Ciao grunt
per una serie di motivi, tra cui lo sfinimento dovuto al disservizio di 3 e a tutti i discorsi fatti al proposito senza mai cavare un ragno dal buco, sono rimasto qualche tempo lontano dal forum.
E' bello tornare qui dopo qualche tempo e ritrovare i vecchi amici. Allo stesso tempo però fa cadere le braccia vedere che la situazione e tale e quale a quella di prima. Anzi se possibile è addirittura peggiorata. Infatti lo 0,15 Mbps è un lontano ricordo. Ora si va anche più piano, al punto tale che la vecchia connessione a 56 k era migliore.
Non sono stato perennemente bloccato. Dall'ottobre 2008 ho sempre navigato decentemente, con velocità di punta di 1.2-1,3 Mbps. Poi dal fatidico 19 dicembre 2009 sono iniziati i problemi. A mio avviso dovuti all'aver aumentato il monte ore dei contratti da 19 Euro da 100 a 300 ore mensili.
Ora navigo generalmente lentissimo, tranne rari casi in cui arrivo per breve tempo a velocita di 0,5-0,7 Mbps, comunque inferiori a 1/10 di quanto promesso, ma subito dopo ricomincia lo stillicidio.