Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 67
Thanks Thanks:  0
Pagina 67 di 493 PrimaPrima ... 175763646566676869707177117167 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 670 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #661
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Intrappolato pure te nella "ragnatela " dati H3G? Magari ti fanno uno scherzo per il tuo compleanno...
    comunque a me mi sembra più un problema momentaneo di rete...

    perchè alcune volte si riprende... rare volte :chair:


    non ero solo io ad avere problemi, era tutta Verona

  2. #662
    Partecipante Galattico L'avatar di franz99
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    San Lorenzo
    Messaggi
    1,465

    Predefinito

    adesso pare normalizzato....velocita' discreta
    3 TUA MATIC
    TIM SPECIAL TOP + IPHONE 6S

    http://www.speedtest.net/my-result/a/761944133

  3. #663
    Partecipante Super L'avatar di marc00p
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Trieste
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Dopoi problemi di gen - feb , marz ecc...(cap, lavori, saturazione di banda e chi più nè ha più nè metta).. ed avendo provato più soluzioni in maggio ho fatto un contratto tre dati large 300 ore e da fine giugno sono senza internet (Trieste zona roiano) ho aperto una segnalazione circa il 26 giugno, mi è stato detto che ci sono due antenne in lavorazione e che il problema è in risoluzione,il personale del call center è stato veramente cordiale però il risultato è che sto scrivendo dalla mia automobile parcheggiata circa 700 metri dall'abitazione. Ho fatto di tutto per rimanere cliente tre (lo sono da anni) ma dire che ti mettono duramente alla prova è un eufemismo .Provo anche una sincera commozione a pensare a quei poveri antennisti appolaiati oramai da quasi un mese, e non mi capacito del fatto che nessun dirigente della tre cì abbia ancora messo la faccia.(ho fatto tutti i controlli incrociati 2 pc 2 sistemi operativi 2 chiavette 2 sim una con contratto una ricaricabile, il segnale c'è ma non si naviga neanche google)
    Scusate lo sfogo.
    Marco.

  4. #664
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marc00p Visualizza Messaggio
    Dopoi problemi di gen - feb , marz ecc...(cap, lavori, saturazione di banda e chi più nè ha più nè metta).. ed avendo provato più soluzioni in maggio ho fatto un contratto tre dati large 300 ore e da fine giugno sono senza internet (Trieste zona roiano) ho aperto una segnalazione circa il 26 giugno, mi è stato detto che ci sono due antenne in lavorazione e che il problema è in risoluzione,il personale del call center è stato veramente cordiale però il risultato è che sto scrivendo dalla mia automobile parcheggiata circa 700 metri dall'abitazione. Ho fatto di tutto per rimanere cliente tre (lo sono da anni) ma dire che ti mettono duramente alla prova è un eufemismo .Provo anche una sincera commozione a pensare a quei poveri antennisti appolaiati oramai da quasi un mese, e non mi capacito del fatto che nessun dirigente della tre cì abbia ancora messo la faccia.(ho fatto tutti i controlli incrociati 2 pc 2 sistemi operativi 2 chiavette 2 sim una con contratto una ricaricabile, il segnale c'è ma non si naviga neanche google)
    Scusate lo sfogo.
    Marco.
    se hai il numero della segnalazione vediamo insieme come risolvere il problema, perchè alla fine non mi sembra questo problema irrisolvibile...

  5. #665
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Supponiamo che la Tre non mi offrira lo sconti promesso neanche in questa fattura(che avrebbero dovuto rilasciare ieri):
    1. Da quale giudice dovrei andare?
    2. C'è una "legge" per calcolare i danni/spese ulteriori nel caso di un mancato rimborso? Da dove hai tirato fuori "il triplo della cifra iniziale"?

    Innanzitutto scusa il ritardo con cui rispondo, ma ero fuori.
    Il triplo della cifra iniziale è un conto a spanne, basato su quello che 3 mi ha offerto per chiudere la conciliazione.
    Pensandoci bene, però, potrebbe essere molto di più, dato che tra spese di avvocato, cui ci deve rivolgere (magari uno di qualche associazione consumatori, tipo Aduc, Adiconsum e simili), spese fisse per avvio ed effettuazione del ricorso, disagi patiti per l'indisponibilità della 3 a rispettare gli accordi da essa stessa sottoscritti, ritardi dovuti per arrivare alla sentenza del giudice, che non potrà che essere favorevole nei confronti dell'utente, essendo il foglio di conciliazione un titolo esecutivo di pagamento, si potrebbe tranquillamente arrivare a 5-10.000 euro. Questo nel caso di ricorso presso un giudice civile ordinario.

    Rivolgendosi a un giudice di pace, invece, si può fare a meno dell'avvocato, e si pagano 38 Euro come contributo fisso, ma è sempre meglio farsi scrivere il ricorso da un legale, anche se per ridurre le spese si decide di non avvalersi del suo patrocinio in aula di giudizio. Il giudice di pace è competente per cause ralative a beni mobili non superiori a 5000 Euro.

    Naturalmente, prima di rivolgersi al giudice va segnalato all'AGCOM tramite raccomandata AR il comportamento di H3g, in modo che oltre alle spese maggiorate di definizione della controversia, il fornitore di servizi si trovi a anche a dover rispondere del suo comportamento di fronte a organismi dello stato che notoriamente per fatti simili irrogano multe dell'ordine delle centinaia di migliaia di Euro.

    Infine, vorrei chiederti se ricordi quale sia la somma che H3g riconosce ai propri abbonati in caso di ritardo nella soluzione delle pratiche del servizio clienti.

  6. #666
    Partecipante Super L'avatar di marc00p
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Trieste
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mnegozio3 Visualizza Messaggio
    se hai il numero della segnalazione vediamo insieme come risolvere il problema, perchè alla fine non mi sembra questo problema irrisolvibile...
    il num. della segnalazione non me lo sono segnato perchè pensavo fosse un problema di breve durata , ti ringrazio dell' interessamento ma proprio ora ho finito di lavorare e sto usando la connessione ristabilita, va da schifo ma dopo 25 giorni mi sembra una favola.Comunque sul irrisolvibile sono d'accordo con te si può vivere anche senza internet , ma basandomi sul mio lavoro umile e non indispensabile, posso dire che una classe dirigenziale (quadri) come quella tre dovrebbe andare a faticare sul serio invece di mettere in prima linea quelli del call center, un mese a Trieste in una zona coperta da anni è una cosa che penso neanche in Afghanistan possa succedere, devono semplicemente vergognarsi e tanto, tanto ,.tanto .

    Ciao marco.

  7. #667
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    @clack: ti ringrazio per la risposta (molto eloquente come al solito tuo...) pero preferisco continuare qui per non andare OT...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  8. #668
    ddomy
    Guest

    Predefinito

    Ci risiamo dalle 6.00 di questa mattina simo quasi fermi massimo 0,5kpbs ,avviso tutti che ci potrebbero essere eventuali blocchi d' utenze sulla rete ,cnq hanno rotto

  9. #669
    ddomy
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ddomy Visualizza Messaggio
    Ci risiamo dalle 6.00 di questa mattina simo quasi fermi massimo 0,5kpbs ,avviso tutti che ci potrebbero essere eventuali blocchi d' utenze sulla rete ,cnq hanno rotto
    basta !!!!

  10. #670

    Predefinito Petizione per abbonamenti/SIM chiavette 3

    Ciao ragazzi, visto il malcontento comune dovuto dall'inefficenza e principio di truffa dall'operatore "Tre" vedo lecita l'apertura di questo nuovo thread per anticipare l'apertura di una petizione con raccolta di firme che inizialmente sarà inviata a Tre per far si che si facciano carico dell'insoddisfazione che il loro disservizio ha creato e sta creando.

    Il servizio Tre presenta molte lacune in questa sede vogliamo però occuparci della VELOCITÁ DI CONNESSIONE DELLE INTETRNET-KEY promessa e fornita dall'operatore.

    Diverse tipologie di abbonamento due esempi ci faranno da test:

    19€ mensili
    300 ore/mese senza limiti di volume ed il traffico è conteggiato con i secondi effettivi di connessione
    Chiavetta modem USB incluso (Internet-Key)
    Abbonamento 23 mesi; penale di recesso anticipato.

    19€ mensili
    300 ore/mese senza limiti di volume ed il traffico è conteggiato con i secondi effettivi di connessione
    Nessun clausula di scissione.

    Detto questo va altresì specificato che da contratto Tre non menziona mai la velocità di connessione. Solo per quanto riguarda il funzionamento viene specificato:

    16.3 – Il Cliente prende, inoltre, atto del fatto che “3” non risponde del cattivo funzionamento, della sospensione o dell'interruzione
    dei Servizi UMTS e/o dei Servizi Televisivi dovuti a cause di forza maggiore, così come individuate al successivo art. 18.5 e,
    comunque, a fatti non imputabili alla stessa “3”, anche se relativi ai sistemi e alle reti utilizzati da quest'ultima per fornire i
    Servizi UMTS ed i Servizi Televisivi.

    Articolo 16 - Responsabilità di “3”
    16.1 – Il Cliente ha il diritto di segnalare ogni caso di malfunzionamento o di interruzione dei Servizi UMTS e/o dei Servizi
    Televisivi, inviando apposito reclamo a “3”, in conformità al successivo art. 25.
    16.2 – Il Cliente prende atto del fatto che "3" non risponde di alcuna perdita, danno o lesione, siano essi diretti o indiretti,
    prevedibili o imprevedibili tra i quali, in via esemplificativa e non esaustiva, perdite economico/finanziarie, di affari, di ricavi e utili e/o avviamento commerciale, comunque inerenti o connessi a cattivo funzionamento, sospensione o interruzione dei

    Servizi UMTS e/o dei Servizi Televisivi dovuti a cause di forza maggiore, così come individuate al successivo art. 18.5 e, comunque,

    (in questa parte c'è sicuramente un vizio di forma, poichè questo articolo contraste con le le nostre leggi sui diritti civili...trascendiamo che è meglio)a fatti non imputabili alla stessa "3", anche se relativi ai sistemi e alle reti utilizzati da quest'ultima per fornire i Servizi UMTS
    e/o i Servizi Televisivi.
    16.3 – Il Cliente prende, inoltre, atto del fatto che “3” non risponde del cattivo funzionamento, della sospensione o dell'interruzione
    dei Servizi UMTS e/o dei Servizi Televisivi dovuti a cause di forza maggiore, così come individuate al successivo art. 18.5 e,
    comunque, a fatti non imputabili alla stessa “3”, anche se relativi ai sistemi e alle reti utilizzati da quest'ultima per fornire i
    Servizi UMTS ed i Servizi Televisivi

    Detto questo si potrebbe pensare che siano tutelati riguardante la "miserabile" velocità di connessione a noi concessa.

    Tuttavia la nostra forza saranno i numeri (velocità di connessione documentabili) e le persone che aderiranno a questa iniziativa. Se tutti i malcontenti dovessero minacciare una scissione del contratto, qualora questo sia stato stipulato (vedi primo esempio di abbonamento) o la disattivazione delle SIM -data-card- con causa di inefficenza saranno costretti ad ascoltarci, oppure che affondino!
    Ho numerose proposte Vodafone o Tim, che meritano il nostro interesse, io le ho già testate e i consumer parlano chiaro.


    Tutto questo è nato dal fatto che ieri sera per scaricare un filmato di 55 secondi da youtube ho dovuto aspettare 4,55 minuti


    NON HO ANCORA AVUTO MODO DI LEGGERE ATTENTAMENTE IL CONTRATTO, SINCERAMENTE SONO UN PO INCASINATO IN QUESTI GIORNI, MA IO CI SONO, SE QUALCUNO MI DA UNA MANO METTIAMO GIù DUE RIGHE E LE FACCIAMO GIRARE PER TUTTI I FORUM DEDICATI ALLA 3...VEDIAMO SE GLI PASSA LA VOGLIA A STA GENTE....:chair:

    RILEGGETE CORREGGETE, FATEMI SAPERE


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social