Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
Il tuo problema è "normale" da un certo punto di vista (Questo thread tratta i casi di blocco della velocità a 0,15Mbps). Comunque:
1.Non si può disdire il contratto per inadempienza inquanto una velocità minima garantita non esiste.
1. Un contratto vincolante va letto prima di firmare (io l'avevo letto sul sito della Tre prima di decidere di andare nel negozio e firmare), quindi lamentarsi mi sembra da bambini...
Beh insomma, rifaccio l'esempio del ristorante. Se nel pago 13 € per un piatto di pasta, non è che possono darmi due spaghetti perchè tanto nel menu nno c'era scirtta la quantità minima di pasta. C'è un limite dato dal buon senso. Se spesso la velocità è così bassa (1Kb/s o meno) che non riesco neanche ad aprire una pagina che si interrompe prima il download dal sito, o addirittura resto collegato ma alla velocità di 0Kb/s (dico davvero), mi pare che non stiano adempiendo al contratto. Ho un servizio discontinuo.
Quindi non è tanto perchè non mi garantiscono almeno 40kb/s, come infatti non risulta da contratto, ma che addirittura non riesco a navigare, e quindi a fare quello per cui li pago!

3. Il tuo discorso riguardo la congestione della rete non fa una piega, però... La realtà è questa. Si naviga (se ci si riesce!) con una velocità FINO A 7.2 Mbps, e i lavori vengono fatti proprio perché l'aumento dei clienti ha portato la rete quasi al collasso.
non è un problema nostro, se non possono adempiere al loro compito che ce lo dicano e sciogliamo il contratto. Ripeto i nostri soldi li paghiamo tutti e sono buoni. Vorrei vedere come reagirebbero loro se pagassi solo una parte dei 19€!