Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 36
Thanks Thanks:  0
Pagina 36 di 493 PrimaPrima ... 263233343536373839404686136 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Partecipante Semplice

Predefinito

Salve a tutti, questo è il mio primo post, è da questa mattina che leggo su questo forum la lunga discussione sul network cap delle chievette tre e devo ringraziarvi perchè ho trovato molte informazioni utili e finalmente i miei dubbi su una limitazione della banda da parte della tre sono diventati una certezza. Per anni ho potuto usare solamente il 56k perchè la mia zona non è raggiunta dall'adsl, la chiavetta della tre sembrava essere la possibilità più pratica ed economica per avere finalmente una connessione veloce, così a fine settembre ho acquistato una chiavetta Tre con piano ricaricabile per testare il servizio nella mia zona, che rispetto al 56k era una bomba e perciò dopo qualche giorno ho sottoscritto un abbonamento Tre.Time.Large con in comodato d'uso la chiavetta Huawei E169. Tutto benissimo fino a febbraio, quando la connessione inizia ad andare massimo alla velocità di 15 kBps circa per la maggior parte della giornata esclusa la mattina e la tarda notte. Segnalo il problema per email all'assistenza ma ottengo solo risposte generiche, e dopo alcune email mi viene risposto che il problema è stato segnalato all'area tecnica e che verrà risolto più presto possibile. Aspetto circa un mese ma ancora niente, provo a ricontattare l'assistenza e ottengo ancora risposte generiche, e ad una successiva email mi rispondono che la rete non ha alcun problema.Nel frattempo il blocco è diventato totale, cio 24 ore su 24 sette giorni su sette. Continuo a scrivere all'assistenza e infine mi viene consigliato di eseguire una prova incrociata scambiando la usim con un altra chiavetta per capire se sia un problema della chiavetta o della usim ed eventualmente recarmi in un centro assistenza Tre per la sostituzione. Faccio le dovute prove e emerge che mettendo un altra sim nella mia chiavetta si raggiungono alte velocità mentre mettendo la mia usim in altre chiavette la velocità risulta sempre limitata. Allora mi reco ad un centro assistenza tre dove mi sostituiscono la usim, ma questo non sortisce nessun effetto. A questo punto ho la certezza che si trattava di un blocco operato sul mio numero e perciò ho iniziato a cercare sulla rete ed ho trovato questo forum che ha sciolto ogni mio dubbio. Usando il programma MDMA ottengo un profilo di 128.000/64.000 Downlink/Uplink e la velocità media in download usando SpeedTest è di 15kbps in download e di 5 kbps in upload. Stamattina ho mandato un ultima email alla tre chiedendo uno sblocco delle limitazioni lasciando intendere che altrimenti sarei andato per vie legali. Vediamo cosa succede, attendo una risposta e in caso non cambi nulla mi rivolgerò al Corecom sperando che mi venga ripristinato il servizio il più presto possibile... Scusate per il post infinito

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da avant32 Visualizza Messaggio
    non posso usare mdma per testare la linea.....qualche altro prog per farlo????????
    Per verificare eventuali limiti imposti dall'ISP puoi usare ShaperProbe. Ci sono le versioni per Win/Mac/Linux.
    Citazione Originariamente Scritto da terzogrado Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, ho voluto provare MDMA ma nn capisco un gran che (opp. gran chezz...) mi potete aiutare
    Ho creato questo thread: http://www.mondo3.com/forum/internet...tml#post525151, spero di aver spiegato bene le cose...
    Citazione Originariamente Scritto da neo5127 Visualizza Messaggio
    cioculetsv hai ampiamente meritato la tua fortuna, stante la tua assidua partecipazione, la tua costante volontà di condividere e le spiegazioni sulla compilazione dei moduli corecom (sono tra quelli che li hanno scaricati dal tuo post). Te ne sono molto grato.
    Beh, la fortuna uno se la deve pure cercare... Contento di poter aiutare, sempre...!
    Amici vitia si feras, facis tua...

Partecipante Super

Predefinito

Ho creato questo thread: http://www.mondo3.com/forum/internet...tml#post525151, spero di aver spiegato bene le cose...

Grazie mille hai spiegato molto chiaramente,come al solito sempre preparato, almeno ora posso leggere quello che c'è scritto ................

RSSi -93 dbm
    RAT 3G hsd+upa
    ass. prof. 64 - 128

Partecipante Semplice

Predefinito

Salve a tutti ho da poco scoperto questo forum dedicato al mondo 3 e vorrei riportarvi una piccola esperienza di questi giorni,intanto questa e' la velocita' di stamane:

che differenza rispetto a ieri sera alle 20 quando mi dava lo 0.03 in dowload e lo 0.04 in upload.
    Dunque dicevo,sono cliente 3 da anni e da circa 2 anni utilizzo la momo MD@ per navigare visto che al paese dove mi trovo non c'e' ADSL,convinto che fosse la migliore in assoluto perche' oscilla fra HSDPA e UMTS sara' sempre piu' veloce del GPRS(pensavo IO),ma pochi giorni fa dovendo scaricare delle mappe sul telefonino(file da 8Mb) prendo la sim dalla chiavetta la inserisco nel telefonino(o superinternet) comincio a scaricare(lentamente) con ben 5 tacche sotto rete 3,rassegnato al fatto di dover aspettare i soliti 20 minuti(se mi va bene) per un file da 8 Mb,dopo un quarto d'ora e' ancora al 36% del dowload,ma improvvisamente,un inpennata vedo che la barra di caricamento avanza velocemente davanti ai miei occhi,meno male penso Io e' partito come si deve.
    Ma l'amara sorpresa e che era andata in roaming su tim mettendoci poco piu' di due minuti per il resto del 74% del dowload,rimettendoci mio malgrado quasi 9 euro dal credito.
    Quindi devo pensare che sono stato raggirato per anni navigando a 5 Kb/s pensando che era il massimo possibile per una chiavetta,a questi signori che da anni faccio contratti e acquisto cell.,che una chiavetta schifosa pagai 50 euro piu' 10 euro di ricarica al mese per 30 mesi(finisco a settembre) non vedranno piu' una lira da me(euro) saro costretto a cambiare operatore,se loro saranno contenti di perdere clienti peggio per loro.
    un saluto a questo utilissimo forum

Predefinito

buongiorno.......
    ho usato ShaperProbe.
    questo è il risultato:
    DiffProbe beta release. October 2009. Build 1002.
    Shaper Detection Module.
    Connected to server 38.102.0.111.
    Estimating capacity:
    Upstream: 1223 Kbps.
    Downstream: 193 Kbps.
    The measurement will take upto 2.5 minutes. Please wait.
    Checking for traffic shapers:
    Upstream: No shaper detected.
    Median received rate: 1194 Kbps.
    Downstream: Burst size: 26-29 KB;
    Shaping rate: 149 Kbps.

che dite?

grazie

Partecipante Super

Predefinito

RAGAZZI, oggi dopo 2 mesi sono tornato ai livelli di fine febbraio.
    Non ci volevo neanche credere.........
    vi scrivo dalla provincia di vicenza,sperando che duri ringrazio cioculets,pearl ,etc i veterani di questo post.per le consulenze ,anche se ho scritto poco.

vi dico di tenere duro.qualcosa succederà.

grazie a tutti e continuerò a leggervi per scaramanzia.

Partecipante Super

Predefinito

anch'io nn ci posso credere, tutta la mattina per scaricare pochi mb e poi all'improvviso download terminato vado a vedere 2.00 mb di velocitàààààààààààààà........era ora dopo più di tre mesi all'età della pietra

P.S. speriamo che duri anche quì SS Sardegna

Partecipante Logorroico

Predefinito

A quanto pare si ripete quanto successo il 26 marzo, quando siamo stati sbloccati in tanti... Felice per voi, ragazzi! Dai, che piano piano usciremo tutti da questa "anomalia H3G-iana"!
    Amici vitia si feras, facis tua...

Partecipante Super

Predefinito

Io è da prima di Natale che sto a 15 k.
    Ho perso le speranze.

Partecipante Super

Predefinito

però è ancora molto altalenante, ma almeno posso rivedere i video senza dover aspettare ore.
    comunque per me vanno a sorte, nel senso che qualc'un altro e stato bloccato al mio posto.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social