Salve a tutti, questo è il mio primo post, è da questa mattina che leggo su questo forum la lunga discussione sul network cap delle chievette tre e devo ringraziarvi perchè ho trovato molte informazioni utili e finalmente i miei dubbi su una limitazione della banda da parte della tre sono diventati una certezza. Per anni ho potuto usare solamente il 56k perchè la mia zona non è raggiunta dall'adsl, la chiavetta della tre sembrava essere la possibilità più pratica ed economica per avere finalmente una connessione veloce, così a fine settembre ho acquistato una chiavetta Tre con piano ricaricabile per testare il servizio nella mia zona, che rispetto al 56k era una bomba e perciò dopo qualche giorno ho sottoscritto un abbonamento Tre.Time.Large con in comodato d'uso la chiavetta Huawei E169. Tutto benissimo fino a febbraio, quando la connessione inizia ad andare massimo alla velocità di 15 kBps circa per la maggior parte della giornata esclusa la mattina e la tarda notte. Segnalo il problema per email all'assistenza ma ottengo solo risposte generiche, e dopo alcune email mi viene risposto che il problema è stato segnalato all'area tecnica e che verrà risolto più presto possibile. Aspetto circa un mese ma ancora niente, provo a ricontattare l'assistenza e ottengo ancora risposte generiche, e ad una successiva email mi rispondono che la rete non ha alcun problema.Nel frattempo il blocco è diventato totale, cio 24 ore su 24 sette giorni su sette. Continuo a scrivere all'assistenza e infine mi viene consigliato di eseguire una prova incrociata scambiando la usim con un altra chiavetta per capire se sia un problema della chiavetta o della usim ed eventualmente recarmi in un centro assistenza Tre per la sostituzione. Faccio le dovute prove e emerge che mettendo un altra sim nella mia chiavetta si raggiungono alte velocità mentre mettendo la mia usim in altre chiavette la velocità risulta sempre limitata. Allora mi reco ad un centro assistenza tre dove mi sostituiscono la usim, ma questo non sortisce nessun effetto. A questo punto ho la certezza che si trattava di un blocco operato sul mio numero e perciò ho iniziato a cercare sulla rete ed ho trovato questo forum che ha sciolto ogni mio dubbio. Usando il programma MDMA ottengo un profilo di 128.000/64.000 Downlink/Uplink e la velocità media in download usando SpeedTest è di 15kbps in download e di 5 kbps in upload. Stamattina ho mandato un ultima email alla tre chiedendo uno sblocco delle limitazioni lasciando intendere che altrimenti sarei andato per vie legali. Vediamo cosa succede, attendo una risposta e in caso non cambi nulla mi rivolgerò al Corecom sperando che mi venga ripristinato il servizio il più presto possibile... Scusate per il post infinito