Salve a tutti ho da poco scoperto questo forum dedicato al mondo 3 e vorrei riportarvi una piccola esperienza di questi giorni,intanto questa e' la velocita' di stamane:
che differenza rispetto a ieri sera alle 20 quando mi dava lo 0.03 in dowload e lo 0.04 in upload.
Dunque dicevo,sono cliente 3 da anni e da circa 2 anni utilizzo la momo MD@ per navigare visto che al paese dove mi trovo non c'e' ADSL,convinto che fosse la migliore in assoluto perche' oscilla fra HSDPA e UMTS sara' sempre piu' veloce del GPRS(pensavo IO),ma pochi giorni fa dovendo scaricare delle mappe sul telefonino(file da 8Mb) prendo la sim dalla chiavetta la inserisco nel telefonino(o superinternet) comincio a scaricare(lentamente) con ben 5 tacche sotto rete 3,rassegnato al fatto di dover aspettare i soliti 20 minuti(se mi va bene) per un file da 8 Mb,dopo un quarto d'ora e' ancora al 36% del dowload,ma improvvisamente,un inpennata vedo che la barra di caricamento avanza velocemente davanti ai miei occhi,meno male penso Io e' partito come si deve.
Ma l'amara sorpresa e che era andata in roaming su tim mettendoci poco piu' di due minuti per il resto del 74% del dowload,rimettendoci mio malgrado quasi 9 euro dal credito.
Quindi devo pensare che sono stato raggirato per anni navigando a 5 Kb/s pensando che era il massimo possibile per una chiavetta,a questi signori che da anni faccio contratti e acquisto cell.,che una chiavetta schifosa pagai 50 euro piu' 10 euro di ricarica al mese per 30 mesi(finisco a settembre) non vedranno piu' una lira da me(euro) saro costretto a cambiare operatore,se loro saranno contenti di perdere clienti peggio per loro.
un saluto a questo utilissimo forum