Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 93
Thanks Thanks:  0
Pagina 93 di 493 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103143193 ... UltimaUltima
Risultati da 921 a 930 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #921
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clack Visualizza Messaggio

    CHE SPETTACOLO QUESTA 3!!!

    eheh mio caro clak siamo tutti sulla stessa barca.
    Leggendo il tuo precedente post si capisce che le modalita' e le tempistiche dei cap applicate a te sono quasi identiche a quelle applicate a me..
    Navigai bene da Dicembre 2008 fino a fine Febbraio 2010, poi cap a 0,15 per tutto Marzo e Aprile, Corecom, tutto torna alla normalita' per circa altri 2 mesi...ed ora cap mutageno a 0,05

    Final round! Fight!

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.ShikaHack Visualizza Messaggio
    Ieri dalle 12 aveva scaricato circa 750 mb
    Oggi appena arrivo a 250 mb scaricati arriva il blocco. Quindi la mia teoria, come diceva brancaleone, delle ultime 24h risulta esatta.
    Mi hanno appena risbloccato dopo 36h esatte...mi sembra che fosse gia' capitato a qualcuno..c'è qualche prova in particolare che potrei fare per aiutare la comunita' nella "caccia all'algoritmo" ? Senno' provo direttamente a sforare il 1024MB/24h..

    il messaggio da parte di 3 cmq è chiaro, dobbiamo usare la chiavetta solo per navigare "normalmente" e non per scaricare robe pesanti a oltranza..
    siamo ridotti proprio all'osso cosi'... diciamo un circa 400MB al giorno per non rischiare di essere ribloccati?


    EDIT: segnalazione al codacons inviata, ho copiato il testo inviato da voi ed ho aggiunto anche un mio discorsetto personale in fondo, con anche il link verso questa discussione, ho fatto capire insomma che siamo in tanti, e che siamo anche molto agguerriti (sempre molto pacatamente, ovvio)
    Speriamo serva a qualcosa...fatelo tutti ci vuole un attimo non costa niente...speriamo soprattutto che rispondano almeno a 1di noi
    Ultima modifica di grunt; 12/08/2010 alle 15:15

  2. #922

    Predefinito Blocco ad 1 giga

    Ciao,
    direi che il blocco ad 1 giga è reale: sono stato bloccato a 3 kb/s per due giorni; ieri sera verso le 21.00 si è sbloccato e così ho lasciato il computer a scaricare tutta la notte per verificare la soglia di attivazione del blocco. Alla 1 scaricavo a circa 180 Kb/s, alle 4.30 sono andato a controllare e avevo scaricato 1,01 giga e la velocità era crollata stabile a 9 kb/s.
    Quindi la brutta notizia è che il blocco si verifica sorpassando il giga di dati scaricati, ma c'è anche una buona notizia: oggi sono bloccato, ma sto viaggiando comunque alla incredibile velocità di 15 Kb/s!!! Hanno allargato un pò le maglie.... Sono veramente dei pezzi di m.
    Oggi h mandato un fax di protesta; domani mattina ne manderò un altro e domani pomeriggio un altro. Lunedì, se non mi avranna ancora risposto avvierò la procedura di conciliazione online.

  3. #923
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Mr.ShikaHack
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    168

    Predefinito

    Oggi mi è successa una cosa stranissima.
    1) la 3 ha risposto ha due e-mail una dietro l'altra
    2) le risposte non erano pre-impostate come quelle di una volta dove chiedevano dati,etc.
    3) ci sono errori grammaticali a dimostrarlo :-)
    4) hanno confermato che la linea va lenta O_O

    Di seguito il testo:
    Gentile Sig. ******

    In relazione alla lentezza della Sa chiavetta Le confermiamo che stiamo facendo interventi di modernizzazione sulle nostre linee .
    La manutenzione sarà portata a termine entro il mese di agosto .
    La invitiamo pertanto a pazientare ancora qualche giorno per ottenere un servizio migliore .

    Quando l'ho letta ho risposto subito con l'ultimatum. Firmato tutti i moduli del corecom e altre società. Se entro 2 settimane non ritorna ad essere come prima procedo.
    Non so voi ma io non ho il telefono di casa e gli altri gestori telefonici non offrono offerte come quelle di 3. Quindi attenderò e nel caso non si risolva niente, Corecom a volontà ;-)
    "Nella condizione umana c'è una sola verità, tutti mentono".

  4. #924
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ddomy Visualizza Messaggio
    mandate TUTTI una mail di segnalazione al Codacons www.codacons.it.........il post con esempio di segnalazione e il #956 e #968

    Speriamo che qualche anima buona ci ascolti,che emerga agli occhi di tutti questo scempio.
    Anch'io ho inviato la segnalazione

  5. #925
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Per ora mi hanno risposto con la solita mail standardizzata (ma almeno è una risposta). Chiaramente cercano di prendere tempo, il mio numero lo sanno benissimo, e fino a una quindicina di giorni fa funzionava tutto bene senza che a livello hardware e software abbia toccato nulla. E vabbè facciamoli contenti.....:chair:

    Gentile Sig. XXXXXX
    in riferimento alla sua segnalazione, al fine di risolvere l'anomalia tecnica da lei riscontrata, la invitiamo ad effettuare le seguenti verifiche

    - Verificare che il credito non sia esaurito e nel caso ricaricare
    - Accedere ad internet explorer –file – e verificare che non ci sia alcun segno affianco alla voce lavora in linea
    - Accedere ad internet explorer - impostazioni - opzioni internet
    - Accedere alla cartella connessioni , posizionata sulla connessione relativa alla data card e successivamente cliccare su impostazioni
    - Verificare che sotto configurazioni automatiche e proxy server non sia selezionata alcuna voce
    - Accedere ad internet explorer-file e verificare che non sia selezionata la voce lavora offline , nel caso rimuovere la spunta

    Nel caso l'esito di queste prove non dovesse dare riscontro positivo, al fine di verificare l'origine di questa anomalia tecnica, la invitiamo ad indicare in una successiva e-mail:

    - numero telefonico della chiavetta;
    - la marca e il modello della sua chiavetta dati e del pc utilizzati;
    - la zona in cui si verifica l'anomalia (citta', provincia ed un esempio di indirizzo preciso);
    - la relativa copertura visualizzata (3 o roaming con Tim);
    - data e ora del tentativo di invio connessione;
    - l'eventuale messaggio di errore visualizzato;
    - sistema operativo utilizzato;
    - APN utilizzato;
    - indirizzo internet impattato;
    - indirizzo IP assegnato al suo computer al momento della connessione (percorso da seguire per ricavare il dato : Start – Esegui/Ricerca – scrivere cmd – scrivere ipconfig-tasto invio);
    - browser utilizzato (internet explorer, firefox, netscape…).

    Le ricordiamo che l'apn corretto e' tre.it per le utenze ricaricabili e datacard.tre.it per gli abbonamenti dati.

  6. #926
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da erik2002 Visualizza Messaggio
    provero a scaricare 1gb e vedo se scata il blocco
    Grande!!!
    Allora? Ancora non hai superato un giga o ti hanno bloccato pure a te?
    Amici vitia si feras, facis tua...

  7. #927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ddomy Visualizza Messaggio
    mandate TUTTI una mail di segnalazione al Codacons www.codacons.it.........il post con esempio di segnalazione e il #956 e #968

    Speriamo che qualche anima buona ci ascolti,che emerga agli occhi di tutti questo scempio.
    Fatto...

    8 Giorni fa ho chiamato (per l'ennesima volta) il numero verde; dopo un'attesa di 22 minuti, finalmente riesco a parlare con un' operatrice (di una preparazione informatica a dir poco imbarazzante), la quale mi consiglia di comprare una nuova sim perchè la mia POTREBBE essersi smagnetizzata...

    Signori miei... ma... perchè non ci ho pensato prima???

    P.s. Dopo l'apertura della segnalazione al reparto tecnico mi ha assicurato che sarei stato contattato per la soluzione del MIO problema entro massimo 2 giorni...

    Sono passati 8 giorni e secondo voi, mi ha chiamato qualcuno??? Si, la mia ragazza per chiadermi perchè internet non funziona ancora...

    again

    Mai più in vita mia...

  8. #928
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.ShikaHack Visualizza Messaggio
    Oggi mi è successa una cosa stranissima.
    1) la 3 ha risposto ha due e-mail una dietro l'altra
    2) le risposte non erano pre-impostate come quelle di una volta dove chiedevano dati,etc.
    3) ci sono errori grammaticali a dimostrarlo :-)
    4) hanno confermato che la linea va lenta O_O

    Di seguito il testo:
    Gentile Sig. ******

    In relazione alla lentezza della Sa chiavetta Le confermiamo che stiamo facendo interventi di modernizzazione sulle nostre linee .
    La manutenzione sarà portata a termine entro il mese di agosto .
    La invitiamo pertanto a pazientare ancora qualche giorno per ottenere un servizio migliore .

    Quando l'ho letta ho risposto subito con l'ultimatum. Firmato tutti i moduli del corecom e altre società. Se entro 2 settimane non ritorna ad essere come prima procedo.
    Non so voi ma io non ho il telefono di casa e gli altri gestori telefonici non offrono offerte come quelle di 3. Quindi attenderò e nel caso non si risolva niente, Corecom a volontà ;-)
    anche a me alcuni giorni fa, quando non mi era ancora chiaro il motivo
    di repentini e prolungati rallentamenti, in una telefonata al call center
    per chiedere il motivo, mi dissero di attendere in linea che avrebbero verificato
    dopo un po non sentii più nulla pensando che fosse caduta la linea oppure
    mi avessero mollato, ma pensai male perchè mi richiamò più tardi la
    stessa persona e mi disse che la causa era da attribuire ai lavori
    di potenziamento della rete e che avrebbero dovuto risolvere
    entro il mese di agosto, ma a questo punto mi chiedo, non facevano prima
    ad avvisare gli utenti con sms delle possibili e temporanee anomalie?
    Comunicare anche la necessità di limitare temporaneamente la
    banda dopo un certo traffico al fine di evitare eventuali intasamenti
    penso che l'utenza avrebbe anche potuto capire e sopportare se il fine era quello di risolvere e si sarebbero evitate anche tante incomprensioni
    non penso che 3 abbia interesse a scontentare una grossa fetta di utenza

  9. #929
    ddomy
    Guest

    Predefinito Inviate tutti una segnalazione al codacons

    Citazione Originariamente Scritto da ddomy Visualizza Messaggio
    mandate TUTTI una mail di segnalazione al Codacons www.codacons.it.........il post con esempio di segnalazione e il #956 e #968

    Speriamo che qualche anima buona ci ascolti,che emerga agli occhi di tutti questo scempio.
    Grazie ragazzi ! continuate a mandare al Codacons le segnalazioni e incrociamo le dita

    www.codacons.it compilate il modulo
    --------------------------------------------------------------------------
    cmq sono passate 24 ore sono ancora cappato

  10. #930
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Il fatto che ci siano lavori di potenziamento sulla rete è una scusa. L'hanno già usata in passato, dicendo che entro fine febbrato 2010 sarebbero terminati. Poi la fine di febbraio divenne fine marzo ma non è cambiato un tubo. Ora, passato qualche mese, ci riprovano. La cosa che fa girare gli zebedei a manetta è che oltre a fregarsi i soldi, a non fornire il servizio e a fregarsene bellamente di tutte le lamentele, tentano pure di farci passare per cretini!
    Ragione in più per bloccare i rid.
    Vedrete che quando inizieranno a essere qualche migliaio, e 3 si renderà conto che le fatture non pagate sono inesigibili, inizierà a farsi i suoi conti.

    Allo scopo consiglio di effettuare ogni giorno lo speedtest, salvandone l'immagine a monitor, facendo in modo che dalla barra degli strumenti si veda che non ci sono altre applicazioni attive, e che si veda anche il software di connessione con le barrette del segnale e la presenza dell'hsdpa bene in vista.
    Conservatele, tenendovi pronti ad esibirle a qualunque richiesta di saldo fatture, assieme al foglio di conciliazione del corecom..

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social