Visualizzazione Stampabile
-
Novita' interessante:
Sono gia' piu' di 5 mila le iscrizioni sul sito 'Misura Internet' dell'Autorita' garante delle comunicazioni per usare il software Ne.Me.Sys contro le truffe negli abbonamenti a Internet. Si tratta di uno strumento gratuito, con valore probatorio in caso di reclamo, che consente di controllare se le prestazioni promesse degli operatori sono rispettate. Per l'Autorita', il fenomeno degli abbonamenti alla banda larga o larghissima che non hanno i requisiti dovuti ha assunto dimensioni patologiche. (fonte, Ansa)
-
ARIECCOMI
anche se in ritardo, auguro un fantastico nuovo anno, a tutti i partecipanti del forum, agli amministratori e ad i moderatori.
Permettetemi inoltre di salutare un pò più calorosamente :
Granello
Energianera
Cioculetsv
Arael
e Marcos
Primo: prevede una connessione costante - mi pare debba fare qualcosa come 24ore di rilevamenti costanti per avere 1 giorno di certificazione, e non basta un solo giorno per denunciare l'inadempimento contrattuale.
Secondo: chi ha di voi un'offerta o un contratto con su scritto quale è la velocità garantita della connessione? A me sembra sempre di leggere, anche nei contratti, la frasetta "fino a xxxMegabps"
E' quel "fino a" che ci frega.
Manca un "da a"
In pratica, Ne.Me.Sys va benissimo ma per le connessioni professionali dove effettivamente viene garantita una banda minima.
Fintanto che l'AGCOM non definisce (in forma legale) quali siano gli standard minimi per identificare una connessione c.d. "veloce" e per poter considerare espletato il "servizio universale" tutte le società telefoniche avranno come soglia minima i 56Kbps.
Di che ci stiamo a lamentare?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
evviva75
Novita' interessante:
Sono gia' piu' di 5 mila le iscrizioni sul sito 'Misura Internet' dell'Autorita' garante delle comunicazioni per usare il software Ne.Me.Sys contro le truffe negli abbonamenti a Internet. Si tratta di uno strumento gratuito, con valore probatorio in caso di reclamo, che consente di controllare se le prestazioni promesse degli operatori sono rispettate. Per l'Autorita', il fenomeno degli abbonamenti alla banda larga o larghissima che non hanno i requisiti dovuti ha assunto dimensioni patologiche. (fonte, Ansa)
Non e' per le connessioni mobili (comunque in altre room del forum trovi la discussione che ne evidenzia pregi e difetti)
-
Mettere una connessione 2 Mega come Servizio universale è una battaglia portata avanti da un'organizzazione, ma chiaramente ha avuto risultati pari a 0...
Nemmeno la politica ha mai voluto toccare l'argomento, comunque credo anche io quel software sia per le linee Fisse Always-on, se non erro Telecom ti permette di recedere dal contratto nel caso tu non abbia una linea a 2 mega (escluse le ADD).
-
Ma cercare il thread dedicato a Nemesys in questo forum proprio non vi va? :P
http://www.mondo3.com/forum/autorita...per-ladsl.html
Mondo3 ha anche scritto una news al riguardo, è ancora in archivio nella parte notizie :)
-
da un pò mi succede una cosa abbastanza positiva.
mi connetto dopo la mezzanotte, avvio jdownloader ed ho sempre una velocità che per me è decente, ovvero dai circa 80 fino ai 300 KB/s. generalmente rimane sui 150 KB/s e prima di scendere ai fatidici 15 passano più di 10 ore indipendentemente dal traffico generato !!!!
una volta calata la velocità, non mi resta che aspettare la mezzanotte successiva.
capita anche a voi la stessa cosa ?
la limitazione ora dipenderà da un ipotetico numero di ore di connessione nell'arco di una giornata e/o dal traffico generato ?
bisognerebbe fare delle prove per vedere se il traffico è ancora conteggiato e provvederò a farlo in questi giorni
certo è una rotttura dover aspettare la mezzanotte per resettare la limitazione, ma sicuramente è una situazione migliore di quella che ci propinavano qualche tempo fa.
rimangono comunque valide le considerazioni fatte in merito al comportamento tenuto dalla 3, anche nel caso di questo nuovo tentativo atto a migliorare la navigazione ( spero ) di tutti, che continua a mandare sms su cinecard ( e comunque grazie anche se l'ho usata una sola volta ) e non di informazione sul metodo di limitazione applicato
@ellekappa
mi chiedevo se fossi partito per smantellare qualche sede 3 :LOL:
-
Confermo quanto scritto da EN.
c'è un nuovo metodo di Cap.
Sembra un giga, a volte di più al giorno, dalla mezanotte si resetta.
Monitorando con il SW networx, questo andamento da poco prima delle feste è evidente.
Cmq il bandolo della matassa non si sbroglia, siamo sempre alla mercè dei potenti.
L'avventura di LK al corecom mi ha appassionato come un romanzo, ma purtroppo con un finale non lieto, e per quelli come me, che hanno in TIè(tre) l'unica possibilità al momento di connetersi, accetto queste limitazioni (non senza gastrite), fino alla fine del contratto o nell'eventualità di miglioramenti telecom, di disdire quando le penali per la chiavetta saranno accettabili.
Nel mentre decanterò a più persone possibili cosa fa il gestore telefonico, non vi dico l'espressione di chi era intenzionato ad abbonarsi è stato avvertito in tempo.
Saluti a tutti.
-
C'è chi dice che la Tre è in regola perchè non garantisce un minimo, ma quando provo a leggere le email e invece leggo questo:
"Impossibile connettersi a Windows Live Hotmail. Assicurati di essere connesso a Internet e riprova"
:blink:
-
Ciao, e pensare che stavo per comprare una chiavetta della 3?
-
Qui il problema non è la chiavetta della TRE, ma la società stessa e il nostro ordinamento giuridico.
Le finte leggi del nostro stato, quelle che per intenderci interpretano il "falso in bilancio" come contabilità creativa e che sguinzagliano Equitalia contro tutti quei ladri che si sono dimenticati di pagare una rata delle tasse, ma condonano e perdonano quei signori che hanno trafugato miliardi all'estero, quelle leggi avrebbero dovuto far chiudere la TRE e tutelarci.
Di fatto non lo fanno, proprio perchè sono finte. Perchè se la TRE o Sky rubano 10mli di € applicano una multa da 5.000€ alle suddette e tutto torna a posto.
Visto che è questo quello che vogliono invito tutti a "cavalcare l'onda"
Sono mesi che non mando più di 50cent. alla TRE come compeso per il disservizio reso, neanche mi scrivono più...se provano a staccare la linea me la faccio riattaccare dal CORECOM e ricomincio...se la sono cercata..
Scusate oggi mi gira proprio male..