Visualizzazione Stampabile
-
cerca bene e la trovi, peccato che i vecchi sms non li ho piu, ma nel tempo mi sono arrivato almeno 4 sms relativi a cambi contrattuali...
il vostro problema è quello, pago e pretendo, come se in autostrada si dicesse, la pago? bene non voglio code... assurdo.
-
Ne io né il mio avvocato né il Corecom l'abbiamo vista... quotala tu per favore.
Ps. L'esempio dell'autostrada non sta in piedi perché quando prendi il biglietto non c'è scritto: "Traffic free" :).
-
Node, perché non la fai finita? Ti devo ricordare le cavolate che tiravi fuori in questa discussione (ed anche in quella precedente) nel 2010??? Da non credere...
-
Nodino... coresemente potresti fare copia-incolla della parte a cui fai riferimento? Leggiamola assieme e verifichiamo se ciò che dici è vero. Noi le prove pratiche le abbiamo portate, ora chiederemmo a te di fare altrettanto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Abadir_82
Ne io né il mio avvocato né il Corecom l'abbiamo vista... quotala tu per favore.
Ps. L'esempio dell'autostrada non sta in piedi perché quando prendi il biglietto non c'è scritto: "Traffic free" :).
bella scusa
Citazione:
cioculetsv
Node, perché non la fai finita? Ti devo ricordare le cavolate che tiravi fuori in questa discussione (ed anche in quella precedente) nel 2010??? Da non credere...
di grazia quali? mio caro all'epoca la persona che mi passava le info parlava di anomalia, solo dopo ha saputo essere voluto, oppure degli upgrade? di grazia a quanto va ora la rete 3? c'è stato solo un ritardo notevole ma alla fine le cose sono andate COME DICEVO IO
Citazione:
Abadir_82
Nodino... coresemente potresti fare copia-incolla della parte a cui fai riferimento? Leggiamola assieme e verifichiamo se ciò che dici è vero. Noi le prove pratiche le abbiamo portate, ora chiederemmo a te di fare altrettanto.
non ho la carta servizi anni 2007, quella attuale sarebbe inutile.
-
Scusami... dici di cercare ma non hai la carta per verificare. Come fai ad essere sicuro che ci sia scritta tale limitazione? Ad ogni modo, il pezzo a cui ti riferisci è questo (Internet permette di trovare qualsiasi documento se sai come cercare :)).
"3 informa, inoltre, i Clienti che per motivi tecnici, connessi con capacità trasmissiva dei Servizi
radiomobili di terza generazione, in alcuni casi la agevole fruibilità dei Servizi non potrà essere
assicurata. Questa situazione potrebbe verificarsi per il contemporaneo utilizzo, nella stessa area, dello stesso Servizio da parte di un numero molto elevato di Clienti, oppure a causa della effettiva indisponibilità di un’adeguata capacità trasmissiva in un’area determinata. In questi casi 3 si impegna ad adottare le soluzioni disponibili per risolvere tempestivamente gli inconvenienti e ad avvisare in anticipo i Clienti interessati. La rete di 3 è stata realizzata con l’obiettivo di ottimizzare il numero di accessi e la qualità delle connessioni; a questo scopo vengono tenuti sotto controllo il grado di saturazione della rete e la qualità delle connessioni per regolare l’accesso ai Servizi. In particolare, il Cliente verrà informato preventivamente nei casi di accesso non disponibile per effetto della congestione di rete. Anche nei casi di qualità di connessione inferiore agli standard, il Cliente viene preavvertito automaticamente dal sistema e messo nelle condizioni di scegliere opzioni alternative, e in particolare ha la facoltà di attivare o meno il collegamento."
Io leggo che:
a) Se all'Olimpico ci sono 80000 persone può essere che vi siano troppe connessioni in atto allo stesso momento e che quindi la linea non sia garantita. Non vedo nulla di strano, ma non è il caso della limitazione di banda. La BTS supporta un numero massimo di connessioni. Quando siamo tutti connessi è bloccata, appena la gente si disconnette c'è banda per tutti. Di certo non puoi dire: "durante la partita non c'è banda perché siete tutti connessi (BTS al 100%) e dopo non vi do banda perché secondo me ne usate troppa (BTS magari a 10%)".
b) Se vado all'Olimpico a vedere la finale di Champions o se c'è un disastro naturale, e quindi il normale funzionamento del servizio è impedito, H3G avviserà in anticipo i propri clienti.
c) In caso di sovraccarico della rete (quel "in particolare" è la chiave), il cliente verrà informato preventivamente.
d) Il cliente verrà informato preventivamente in caso di connessione inferiore agli standard.
Nessuno di questi 4 casi ricade nella politica di limitare la banda... anzi.. H3G è ancora più in torto perchè non ha avvisato in caso di qualità del servizio inferiore agli standard.
Ne ricavo quindi che questa non è un'ancora di salvezza per H3G, ma un peso di cemento che la fa affondare ancora di più.
-
Il tuo errore nel leggere questa carta è nell'evoluzione del ciclo temporale:
a) Caso normale: Io solo nella cella connesso alla BTS e navigo. Il mio contatore dati è inferiore alla soglia limite imposta da H3G per la limitazione. Tutto va bene.
b) Caso BTS al 100%: Io nella cella con altre 1000 persone. Il mio contatore dati è sotto la soglia limite imposta da H3G per la limitazione. Dato che la BTS è al 100%, allora sono limitato in velocità per motivi indipendenti da H3G.
c) Caso limitazione in attivazione: tutta la gente nella cella se ne va e resto da solo. Il mio contatore dati è ancora sotto a limite. Tutto va bene. Appena sforo il limite, nonostate io sia solo nella cella, vengo limitato.
d) Caso limitazione attivata: io solo nella cella connesso alla BTS ma il mio contatore dati è sopra la soglia limite imposta da H3G. La mia velocità è limitata e non dovrebbe esserlo.
I casi a), c) e d) dovrebbero essere sempre uguali, in quanto la limitazione di banda deve intervenire solo per eventi ESTERNI ad H3G, non per mano di H3G stessa. Quindi ok che nel caso b) la banda sia inferiore al dovuto, perché la BTS è piena, ma nel caso d), perché sono limitato se c'è banda in abbondanza?
-
forse perche all'epoca lo lessi...
eh beh certo, io devo impegnare i sistemi a mandare sms a destra e a sinistra per avvisare di saturazioni di 5 minuti magari... o avvisare che allo STADIO possono esserci problemi, come se l'enel avvisasse a ogni black out fuori programma....
- - - Aggiornato - - -
per il banale motivo che hai usato troppi dati in poco tempo?
-
Benissimo... prendiamo il documento del 2013 allora. Qua c'è il link:
http://www.tre.it/assistenza/Assets/..._allegaDoc.pdf
Cosa c'è scritto in fondo all'articolo 14?
In particolare, il Cliente verrà informato preventivamente nei casi di accesso
non disponibile per effetto della congestione di rete. Anche nei casi di qualità di
connessione inferiore agli standard, il Cliente viene preavvertito automaticamente
dal sistema e messo nelle condizioni di scegliere opzioni alternative, e in particolare
ha la facoltà di attivare o meno il collegamento.
Non c'è scritto che il cliente verrà avvisato? E' italiano base.
E dove c'è scritto che se uso troppi dati in poco tempo debba essere limitato?
-
si ma non certo per saturazione da stadio, ma per lavori e quant'altro, cosa che puntualmente fa.