Visualizzazione Stampabile
-
Salve Cioculetsv, io li ho scaricati ma purtroppo come ho già detto prima nella mia regione il corecom nn ha competenza .Per fortuna ieri ho spedito un email anche ai due indirizzi di posta della 3 che ho trovato in questo thread, devo essere stato convincente in quello che ho scritto uno di questi mi ha risposto in meno di 12 ore con delle richieste balorde, pensano che nn abbia già provato, comunque provo lo stesso vediamo cosa ne viene fuori .
In merito alla Sua email La invitiamo gentilmente a:
- cancellare dal suo Browser (es. Internet Explorer, Firefox, etc) il file temporanei, i coockies e la cronologia;
- disattivare eventuali Firewall
- verificare l'assenza di virus effettuando una scansione con un programma antivirus;
- verificare che l'antivirus non rallenti la connessione ad internet;
- varificare se utilizzando altro PC (prova che può eventualmente effettuare presso un negozio 3) continua a verificarsi il problema;
- verificare se il problema si presenta anche in altre zone.
Qualora nonostante i nostri suggerimenti dovesse avvertire il medesimo problema La invitiamo a fornirci anche i seguenti dati che sono essenziali al fine di poterLe dare l'adeguata assistenza di cui necessita:
- modello della chiavetta;
- numero telefonico della Usim utilizzata;
- sistema operativo utilizzato (es. Windows XP, Windows Vista, Mac OS,etc)
- indirizzo esatto, compreso di numero civico, da dove si connette;
- indirizzo IP (verificabile cliccando su "Start > Esegui > digitando "cmd" e cliccando invio, digitando "ipconfig" e cliccando invio nella finestra del prompt di DOS).
- data ed ora di alcuni tentativi di connessione non andati a buon fine;
- numero telefonico dove eventualmente poterLa contattare.
Resto in attesa di quanto richiesto e Le porgo,
Cordiali Saluti,
Emma,
Servizio Assistenza Dati 3
-
E' la stessa identica email che ho già ricevuto due volte.
Evidentemente preconfezionata.
Cambia solo il nome che appongono in calce.
-
buona sera a tutti rieccomi qui da fermo sempre la stessa storia 15kb/s e mai di più ho provato un altra chiavetta con la mia sim ma il problema persiste con 3 ormai continuo a fare tutti i giorni un botta e risposta via e-mail ma loro si ostinano a mandarmi e-mail preconfezionate e io continuo a incazzarmi sono quasi alla soglia degli insulti con quelli di 3 ma per il momento cerco di stare calmo mi sembra una cosa fuori dal mondo tutto questo ho letto attentamente tanti dei post pubblicati su questo forum e ho visto che questo problema colpisce molte zone d'italia io sto arrivando al punto che sono quelli di 3 a limitare le bande però è solo una mia idea e non ho prove su questo. ma se analiziamo bene se fosse un problema tecnico o dovuto a lavori non capiterebbe contemporaneamente in tante zone e tutte nello stesso periodo cioè da i primi giorni di gennaio la cosa mi puzza un pò e sinceramente mi sembra strana e poi possibile che con un problema così vasto come vuole farci capire o credere 3 nessuno della socità 3 si sia preso la briga di avvisare o inviare un e-mail dove veniva segnalato che ci sarebbero stati dei lavori e che si avrebbe avuto un forte rallentamento sulle bande ? e poi quello che mi fa più specie i lavori che loro dicono superano i quattro mesi a me sembra che qualcuno ci sta prendendo in giro e non poco !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Buona sera a tutti vi scrivo da Villardora(to) e anche qui la situazione e' al collasso ma per fortuna non ho il cap sulla mia e169 perche' stamattina riuscivo ad aprire velocemente le pagine di internet (incredibile!!!!!!!!) ma la sera dalle 18.00 in poi e fino a notte inoltrata iniziano i dolori (linea da 0.00 kb al sec fino a 10 kb al sec)come se fosse "comandata" tutte le sere cosi..... da dicembre 2009. non credo che tutte le sere ci sia il pieno di banda alla stessa ora. Un amico mi ha spiegato che nessuno garantisce il minimo di connessione e quindi se prima avevamo una bottiglia d'acqua da dividere in 10 ora che siamo in mille possiamo morire di sete.... scusate x l'esempio banale ma rende benissimo,,,, ciao a tutti
-
Come me. Purtroppo in questo caso non c'è nulla da fare.. (inviato i moduli al corecom intervento urgente non accettato.. Quindi tra 1 mese o 2 conciliazione e non è detto che ti facciano recedere dal contratto) hai la sfiga di aver fatto il comodato come me? Se si ti informo che la penale è di 220euro per i primi 12mesi.. Una cifra.. Però a questo punto è buttar via 20 al mese nella nostra situazione.. Io ci sto seriamente pensando.. Come ti ripeto è l'UNICA soluzione.. se non hai il comodato corri in un centro tim e prenditi una loro chiavetta facendo mnp.. avrai solo 100 ore.. ma viaggi che sembra l'adsl..
-
io ho sbagliato tutto dovevo prendere adsl ,ma la chiavetta era la soluzione più "rapida", la metto tra virgolette mi vien da ridere
-
Salve a tutti, anche io faccio parte del gruppo 0,15 kb/s la cosa strana e che solo in download va lento mentre in upload arriva quasi a 1Mb/s inoltre ho notato che facendo test sull'indirizzo IP dovrei essere vicino Foligno(PG) mentre io risiedo a Roma :blink:....qualcuno sa illuminarmi?
-
Che tipo di test sull'IP, scusa?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cioculetsv
Che tipo di test sull'IP, scusa?
mi è venuto un dubbio sul server di speedtest che anzichè andare su Roma mi va su Ancona quindi ho provato su un sito web (IP LOCATOR) specializzato nell'individuare la posizione tramite IP ed appunto mi collocava come connesso da Foligno anziche da Roma
-
Appena provato pure io su ip-adress.com. Mi connetto da Roma e... vengo collocato pure io vicino Foligno! Mah!
Comunque facendo il test su What Is My IP Address? Lookup IP, Hide IP, Change IP, Trace IP and more... la posizione è giusta, presumo che il primo sito abbia un sistema di geo-localizzazione meno preciso.
-
andre non ti preoccupare della localizzazione, a volte sbaglia, nessun problema. Per quanto riguarda la velocità di connessione se hai quasi 1 Mbit/s in upload il tuo problema è diverso. Con l'aumento delle risorse di rete la situzione migliorerà da sola :)
-
Scusate...una domanda...io non ho preso in comodato alcuna chiavetta, ho solo fatto l'abbonamento Tre.Time.Large con addebito su carta di credito.
Se non risolvo la questione, posso fare mnp senza problemi, vero? Non c'è qualche intoppo, qualche cavillo, qualche fregatura, vero? Avevo evitato il comodato, tra le altre cose, anche per questo. :rolleyes:
Grazie, ciao!
-
Ciao Cioculet..non ho inviato il fax perchè ho avuto dei problemi di lavoro...due sepolture medievali intaccate dal metanodotto, ma tutto ok..mi sa che manderò presto i moduli, anche perchè ho scoperto che c'è un'offerta di infostrada interessante.
L'offerta è internet a 8 mega al costo di 14,98 al mese sino al 2011 (la mia area è servita da infostrada, quindi nessun costo di attivazione, ecc.).
Considerando che con Tre.Time.Large pago 19 euro (e il servizio è una ca.....) mi sa che mando i moduli al Corecom della Campania (che ovviamente non ha una sua sede) e chiudo con la 3 chiedendo i danni.
A te la linea come va?
Hai o avete suggerimenti, amici, sull'offerta Infostrada? O c'è la fregatura sugli 8 mega? almeno speor siano 8...meglio dei 15kb di 3....
-
Buonasera a tutti, anche io come voi ho qualche problema con la mia connessione large di 3 ma non ho ben capito se è lo stesso riscontrato da molti di voi.
Da qualche settimana navigo con 0 tacche di ricezione e spesso la linea passa a "No Service" per poi tornare di nuovo a 3 senza ricezione. Inutile dire che ho una banda scandalosa e un ping assurdo (sono arrivata a 800mila su un gioco online), nei weekend ho rinunciato a connettermi.
Non ho ancora chiamato l'assistenza perchè questo problema l'ho riscontrato altre volte ma si risolveva da solo nel giro di un giorno; questa volta non da segno di migliorare (saranno ormai 3 settimane che è così). La mia domanda è: stanno facendo dei lavori molto lunghi o c'è un qualche problema sulla mia linea? grazie a tutti per le risposte e buona fortuna per le vostre battaglie :)
connessione: 3 large
modem: momo design MD-@ 0168
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Foffola
Buonasera a tutti, anche io come voi ho qualche problema con la mia connessione large di 3 ma non ho ben capito se è lo stesso riscontrato da molti di voi.
Da qualche settimana navigo con 0 tacche di ricezione e spesso la linea passa a "No Service" per poi tornare di nuovo a 3 senza ricezione. Inutile dire che ho una banda scandalosa e un ping assurdo (sono arrivata a 800mila su un gioco online), nei weekend ho rinunciato a connettermi.
Non ho ancora chiamato l'assistenza perchè questo problema l'ho riscontrato altre volte ma si risolveva da solo nel giro di un giorno; questa volta non da segno di migliorare (saranno ormai 3 settimane che è così). La mia domanda è: stanno facendo dei lavori molto lunghi o c'è un qualche problema sulla mia linea? grazie a tutti per le risposte e buona fortuna per le vostre battaglie :)
connessione: 3 large
modem: momo design MD-@ 0168
Foffola....mi spiace comunicarti che...devi prepararti al CALVARIO...ti riassumo questo 3ead...:
1) Molti di noi utenti abbiamo riscontrato problemi simili o connessioni bassissime;
2) abbiamo chiamato call centers, minacciato, chiesto pietà o pregato quasi in ginocchio;
3) a tutt'oggi la 3 dice che sta ammodernando la linea, il che significa che possono passare mesi e mesi (io sto così da metà novembre 2009!!!!);
4) abbiamo provato speedtest, ci siamo connessi in diverse località e in diversi orari, abbiamo cambiato schede sim o provato modem diversi;
5) la realtà quasi probabile è che siamo in NETWORK CAP, cioè ci limitano la banda di scarico punendoci per esserci scaricati film o cose simili (anche se ciò non è vero, se si pensa che alcuni scaricano dati perchè navigano molto).
6) sono inutili le preghiere o le minacce. sono quasi inutili i fax e le telefonate al numero verde. inviano messaggi in mail inutili (tipo: controllate se avete un antivirus attivato, ecc., cose ovvie che anche un bambino controllerebbe).
soluzioni possibili, nel caso la banda sia sempre limitata:
1-chiudere il contratto, magari con la conciliazione al Corecom per non pagare le multe (vedi pagina 1 di questo 3ad);
2-aspettare (io aspetto 5 mesi, ma presto li manderò da Marco Masini);
3-andare in una chiesa e affidarsi a un Santo (dovrebbe essere San Gabriele, protettore delle Telecomunicazioni)....
ho detto bene tutto? metteteci degli addenda, se volete...