grande punkreas!!!! cominciavo a odiarti un po visto che stai a 5 km da me e io sono regolarmente cappato e tu no!!!!! :-P
a parte gli scherzi, tra lo 0,15 kb e il presente 1 Gb io è da gennaio che navigo di merda.....
Visualizzazione Stampabile
grande punkreas!!!! cominciavo a odiarti un po visto che stai a 5 km da me e io sono regolarmente cappato e tu no!!!!! :-P
a parte gli scherzi, tra lo 0,15 kb e il presente 1 Gb io è da gennaio che navigo di merda.....
Beh, almeno voi finché non esaurite il Giga di corda che vi è stata concessa state sopra i 2 Mbps.
Invece io, anche quando non sono cappato mi ritrovo comunque con valori penosi.
http://www.speedtest.net/result/918922763.png
Penso sia il caso di rilevare che non è sufficiente fermarsi al primo test per avere un valore affidabile, ma che si deve ripetere la prova più volte consecutivamente.
Per quanto mi riguarda, quasi mai ai test successivi riesco a ripetere i valori del primo, ma ne rilevo di notevolmente più bassi.
Il test precedente era delle 9.27, guardate questo: ore 9.39. Possibile che scatti il cap solo dopo qualche prova su speedtest?
http://www.speedtest.net/result/918931544.png
Lo spettacolo della 3 è sempre più sorprendente.
Propendo per questa ipotesi....
In caso contrario la rescissione pare inevitabile. Potendo scaricare 1 giga ogni tre giorni, il servizio diventa a volume e non più a tempo (10 Gb al mese). Così mi ritroverei ogni fine mese con più di 100 ore pagate ma non utilizzabili.
Aspetto settembre poi trarrò le dovute conclusioni, avendo una usim sciolta da un anno credo di non avere alcun obbligo oltre che la semplice raccomandata
Buongiorno a tutti, è più di una settimana che la mia internet key 3 huawei model. E 122 è rallentata paurosamente. I primi giorni non c'era verso di farla tornare alla velocità di prima, poi in questi ultimi giorni ho notato che ritorna alla velocità di sempre solo in alcuni momenti (ore) della giornata, come per esempio la mattina presto e la sera tardi. La velocità attuale di download è di 5/10 kb/s, quando normalmente arrivava anche a 360 kb/s. Adesso vorrei sapere se è un problema generale di questo periodo oppure succede solo a me? Ripeto che sono quasi 10 giorni che và così piano, la faccenda comincia a diventare seccante. Qualcuno ha lo stesso problema o sa da cosa è dipeso?
Presto chiamerò il servizio clienti.:wall:
Stando così le cose ripeto a uso dei nuovi arrivati la mia personalissima ricetta:
1) Salvate giorno per giorno i risultati di speedtest tramite immagine dal monitor in cui si vedano sia la barra degli strumenti e il driver di connessione, in modo da certificare che non erano attivi altri programmi che scaricano dati e l'esistenza di un minimo di segnale utile. Conservate accuratamente il tutto in un'apposita cartella.
2) Quando avete valori molto bassi allo speedtest usate anche shaper probe, che rileverà l'esistenza del cap e salvate anche le sue schermate.
3) Bloccate i rid e comunque non pagate più le fatture di 3.
4) fate istanza di conciliazione al Corecom, chiedendo lo storno delle fatture non pagate e un indennizzo pari almeno al doppio della somma delle fatture che arriveranno fino alla fine dei due anni di contratto.
5) Andate alla conciliazione muniti delle stampate di speedtest e shaper probe per dimostrare il disservizio e mostratevi irremovibili riguardo allo storno delle fatture, accettando invece il dimezzamento della cifra richiesta a titolo di indennizzo. Io ho chiesto 600 euro, me ne hanno riconosciuti 300.
6) 3 farà finta di ignorare l'esito della conciliazione, che però rappresentando legalmente un titolo esecutivo di pagamento, come è scritto chiaramente nel relativo foglio controfirmato dal funzionario del Corecom e dall'avvocato che rappresenta la 3, vi mette al riparo da qualsiasi richiesta di saldo fatture che dovesse arrivare dal provider.
Morale: restiamo cappati, ma almeno la navigazione è gratis. Se poi la 3 vi farà arrivare l'assegno, lo userete per il saldo delle fatture. Ma solo di quelle restanti, dato che vi sarete accordati per lo storno di quelle non pagate per i periodi antecedenti alla conciliazione.
...infatti secondo me e' tutta una gran balla la storia dei cap....che comunque...visto che molti intuiscono di subirlo...e fan prove scaricando "con bilancino ed orologio" per verificarlo....non si farebbe prima mi chiedo a fare un semplice test con mdma per tagliare la testa al toro e sapere se si e' cappati o semplicemente e' un problema che dipende dall'insufficienza della loro rete?...a meno che questo programma non sia inattendibile...ma finora una cosa del genere non l'ho mai letta....io personalmente noto nell'arco della giornata variazioni nella velocita'...a prescindere dal fatto che scarichi o meno....la mattina presto sull' 1,3-1,4...poi nel corso della mattinata e il pomeriggio si scende fino a toccare gli 0,10....in serata una prima ripresa....per tornare a 1,3-1,4....e in ogni caso comunque anche quando mi ritrovo a 0,10 per mdma non ho il cap....io insomma il dubbio me lo son tolto...credo...nel mio caso e' il segnale insufficiente a priori....provate a togliervelo anche voi questo dubbio....anche perche' poi quando si tratta di andare al corecom penso sia meglio andarci sapendo bene di quale disservizio (fra i tanti) accusarli....
Avendo visto l'email di risposta preconfezionate arrivate a molti utenti di questo forum ho ben pensato di mandargli subito tutti i dati richiesti. Vediamo come si comporterà Marina a questo punto, per una volta dovrà usare la tstiera al posto del copia e incolla dal mouse. ^_^
Aggiungo anche che, come mi ha fatto notare tra le righe il funzionario del Corecom Lazio, si possono richiedere più tentativi di conciliazione, a patto che tra l'uno e l'altro intercorra un lasso di tempo ragionevole, personalmente ritengo almeno tre mesi.
In sostanza, nulla impedisce di reiterare richieste economiche a titolo di indennizzo, e storno delle fatture non pagate. La 3 non fornisce il servizio? Facciamola soffrire più che sia possibile.
A dimostrazione di quanto sostenuto nel post #1324 allego i seguenti test effettuati consecutivamente
Siccome, poi, quei grandi scienziati della 3 hanno capito che nel P2P è anche la velocità di UL a influenzare il DL, stanno cappando anche quello.
http://www.speedtest.net/result/918960898.png
http://www.speedtest.net/result/918963595.png
http://www.speedtest.net/result/918965192.png
http://www.speedtest.net/result/918966722.png