E' inutile martellare di mail il servizio clienti. Ancora peggio è spendere soldi chiamando il call center. L'unica cosa che potete fare è cercare di chiedere un rimborso coscienti però che non esistono velocità minime. Come ho già detto eviterei di bloccare il pagamento perchè in questo modo dal punto di vista legale sono dalla parte della ragione.
La rete non la gestiscono loro e chi la gestisce sa già il problema. Per quello dico che chiamarli non serve a nulla. Per lo meno, non serve a nulla chiamarli per sperare che risolvano, bisogna andare di fax per chiedere un rimborso.
Il fatto che tu raggiunga anche 1 Mbit in upload vuol dire che non sei fisso a 15 kb
Le mail in effetti sono poco utili, ma le telefonate per farsi aprire almeno la segnalazione le farei. Per i fax...beh... io per ora minaccio solo di bloccare il pagamento. Porto ancora un po' di pazienza. Intanto richiedo il rimborso per il disservizio per il periodo incriminato (e per me sono 50 oggi). Nel contratto non c'è velocità minima garantita, ma non c'è nemmeno limitazione forzata a velocità ridicola!
eu74 capisco il problema ma non è che la situazione cambia se ripetiamo le cose 100 volte. Il contratto è chiaro ed immagino sia stato fatto così apposta per tutelarsi. Io manderei solo fax, tanto al telefono sappiamo come funziona![]()
@Pearl Concordo con te, salvo sui termini del contratto che li metterebbe al riparo. Non sono avvocato, ma secondo me qualche appiglio c'è. Servirebbe un decreto interpretativo! Scherzo.