evviva75 tutta la rete è Hsdpa, che poi alcune zone abbiano problemi è un altro discorso.
Cari amici del forum, per me il netcap e' solo una grande bufala da voi inventata, vi spiego il motivo. Abito a san cesareo(rm) e' con la mia chiavetta faccio tutti i giorni il mio bel speedtest senza mai superare i fatidici 0,15 in download, lavoro a roma centro e con la stessa chiavetta e sim faccio 1,40 mb in download. Il problema non e' il cap bensi' la copertura rete, semmai la 3 andrebbe denunciata perche' sulla sua copertura del sito da in hspda da tanti paesi come il mio quando in realta' cio' non e' vero. Un consiglio per tutti quelli che hanno un cell umts, prendete la vostra bella sim mettetela dentro e' noterete che in umts va piu' veloce che in hspa (0,40), io sto facendo cosi' quando sono a casa. Un salutone a tutti.
evviva75 tutta la rete è Hsdpa, che poi alcune zone abbiano problemi è un altro discorso.
Ok,Pearl.
Però il cap lo decide l'ISP. Se la Tre non ci mette un dito sulla propria rete, chi lo fa?
Amici vitia si feras, facis tua...
Ciao a Tutti,
è passato un mese e mezzo e il servizio clienti dice sempre che devo aspettare.
Mah!
Evviva75, forse ti sei perso i post dove si mostra che usando una sim analoga, stesso abbonamento, e mantenendo tutte le altre condizioni invariate, la velocità torna "miracolosamente" e puntualmente a salire vertiginosamente.
In un caso del genere 3 direbbe ad Ericsson di mettere un cap![]()
Quindi convieni con me caro nubbino che il problema netcap è una boiata e basta. Per l'altro utente, lo so anche io che tutta la rete è in hspa però la 3 dovrebbe specificare dove internet va bene e dove no, cosa che non fa.
Un mio amico mi ha detto che un rappresentante 3 gli ha detto di sostituire numero perchè una volta messo il CAP non si può più togliere. Qualcuno mi può confermare ciò?
evviva75, direi che esattamente il contrario. L'evidenza del cap mi sembra difficile da contestare se l'unico elemento discriminante fra velocità ridicola e velocità ottima è il numero della sim che usi.