Mi sono iscritto per informarvi che esiste una sorta di cap, mi è stato confermato da un tecnico tre, presumo un capo reparto, me l ha confidato in una telefonata furibonda di alcuni giorni fa, è stato così gentile anche da dirmi l' evoluzione dei carichi nella rete del mio comune nell' ultimo anno .
Avevo il cap da 2 mesi circa, su una symply dati business (5gb a settimana) e su una naviga3 OA, mi sono deciso a contattare il 139 e il numero verde di assistenza chiavette perchè da fine dicebre andavo costantemente a 0,15kb notte e giorno sette giorni su sette, se fosse stato un problema di congestione avrei notato miglioramenti in alcuni momenti, cmq sia per farla breve mi hanno tolto il cap, mi hanno pure chiamato ieri per dirmi che la limitazione traffico mi era stata attivata per sbaglio, scuse e puttanate varie, ed adesso sono tornato sui valori precedenti: 1.7mega max in download ed 1mega in upload, ovviamente nelle ore di punta la velocità scende drasticamente a valori indecenti, però a differenza di prima nelle ore meno affolate riesco a tirare già un sacco di roba . per copletare il quadretto ho fatto un test, tramite mdma e jdownloader della mia naviga3 OA e di questa simply daty, stando attento a collegarmi sulla stessa cella ho fatto 6 test nell' arco di due giorni, la naviga3 oa sempre a 0.15 in qualsiasi momento invece la dati business arrivava fino ad 1.6mega. stesso test ha fatto un mio amico con una 300h ed una superinternet, il responso è stato che la vecchia 300h era inchiodata a 0,15 e la superinternet volava, stessa cella, stessa chiavettta, insomma test condotti con un parvenza di metodo scientifico.
Avevo linkato questa discussione su telefonino ma mi hanno bannato seduta stante.
La mia opinion è che tre stia facendo di tutto per confondere le acque, in questo modo quando finiranno l'upgrade di rete questa piccola parentesi sarà presto rimossa dalla memoria di tutti e spiegata con la balla degli aggiornamenti di rete, e non per un blocco selettivo per salvaguardare, seppur per un breve periodo, una rete colabrodo.