Citazione Originariamente Scritto da beppo1972 Visualizza Messaggio
...ma credimi io non ho scritto quello che ho scritto solo per fare inutile polemica..........
Basterebbo molta più chiarezza, trasparenza, in una parola serietà e non ci sarebbero questi problemi.
Ti ripeto, non voglio essere frainteso, se scrivo incazzandomi e solo perchè arrivato a quasi un mese di connessione di schifo, non ne posso davvero più
Ci mancherebbe, sono perfettamente d'accordo

Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
Paerl, nessuno ti paga per scrivere sul forum, certo. Ma visto che hai il tempo di scrivere messaggi che sono da censurare per il 0.0001%, potresti offrirci 5 dei tuoi minuti per spiegare a noi niubbie (p.s. una persona apena iscritta non e meno informata di te per forza...) le cause delle nostre lamentele???
Sicuramente il numero di post non c'entra niente però di stupidaggini ne ho lette molte, per quello ho postato.

Intanto riposto qui quello che avevo già scritto in un altro post:

Vorrei cercare di fare chiarezza una volta per tutte:

1) Se non siete soddisfatti disdite il contratto e passate ad un altro operatore, nessuno però vi da la certezza che la situazione migliori oppure che sia sempre ottimale.

2) Vi consiglio sempre di non prendere la chiavetta in comodato per poter disdire in qualunque momento.

3) ddomy capisco la tua situazione, puoi anche "sbattertene" delle penali ma hanno ragione loro e anche bloccando la carta non risolvi nulla, hanno il diritto di fartele pagare. Ripeto, capisco la situazione, ma mi sto riferendo alla legge.

Per quanto riguarda la rete per favore evitiamo di dire stupidaggini senza conoscere come funziona. Il carico di rete non si può stimare, non funziona come con l'Adsl per intenderci. Nell'Adsl ci sono un massimo di utenti possibili per centrale e le centrali sono collegate in fibra ottica quindi le capacità sono scalabili a piacimento. Nelle reti mobili quando i carichi cominciano ad aumentare si programmano upgrade, ci sono Node-B che in 3-4 mesi hanno avuto aumenti anche del 60% di traffico. Il problema principale sta nel backhaul, cioè nella banda "a monte" perchè la maggior parte dei Node-B sono collegati in ponti radio. Quando c'era solo l'Edge e l'Umts i ponti radio erano di 2 Mbit/s o multipli di 2. Ora è evidente che quelle capacità sono inferiori alla capacità di una singola cella. Visto che il traffico è passato in 2 anni da 7 a 40 Terabyte al giorno si sta lavorando da Agosto per aumentare la capacità delle rete di 10 volte. Giusto per curiosità, chi mi dice la capacità di banda dei singoli ponti radio usati da 3?

Oltre a quello che ho scritto aggiungo che è chiaro che la rete oggi sia limitata in alcune zone, però lo è in generale, non sui singoli utenti. La riallocazione della banda cambia ogni 2ms quindi prove in condizioni identiche non se ne possono fare. Io fossi in loro in questa particolare situazione bloccherei il traffico p2p visto che fa solo casino...