Problemi di Velocità Bassissima 0,15 Kb/s in download [TRE.TIME LARGE] - Pagina 10
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 10 di 231 PrimaPrima ... 678910111213142060110 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 2306

Problemi di Velocità Bassissima 0,15 Kb/s in download [TRE.TIME LARGE]

Partecipante Logorroico

Predefinito

Paerl, nessuno ti paga per scrivere sul forum, certo. Ma visto che hai il tempo di scrivere messaggi che sono da censurare per il 0.0001%, potresti offrirci 5 dei tuoi minuti per spiegare a noi niubbie (p.s. una persona apena iscritta non e meno informata di te per forza...) le cause delle nostre lamentele???
    Amici vitia si feras, facis tua...

Partecipante DOC

Predefinito

Ragazzi....come temevo....arrivato febbraio non è cambiato nulla....leggo il contratto.....e mi cade l'occhio sull'art. 18:

"""""18.4 – “3” potrà, inoltre, sospendere, in tutto o in parte, i Servizi qualora siano riscontrati incrementi del volume di traffico che “3” stessa ritenga anomali rispetto al traffico pregresso. “3”, in tali casi, contatterà il Cliente per verificare le ragioni
    dell’anomalia riscontrata e riattiverà i Servizi sospesi successivamente all’intervenuto pagamento da parte del Cliente della fattura che, anche anticipatamente, potrà essere emessa da “3” o all’intervenuto rilascio da parte del Cliente delle garanzie
    eventualmente richieste da “3”."""""

Con questa clausola ce l'hanno messa in c.....!!!! Semplice chiara e precisa: """"""“3” potrà, inoltre, sospendere, in tutto o in parte, i Servizi qualora siano riscontrati incrementi del volume di traffico che “3” stessa ritenga anomali rispetto al traffico pregresso."""""

Semplice....esiste il blocco...è la tre che lo mette....perchè....perchè ha riscontrato un uso eccessivo....semplicemente parecchi GB scaricati....poi la 3 non si interessa che ad es. scaricare un film direttamente dal Server non sia un reato... leggasi l'art. 174 ter della Legge 22 aprile 1941 – n.633, ovvero la legge che disciplina il diritto d'autore....

Quindi ragazzi.....meno traffico internet...sperando che la signorina della 3 ci contatti (ma chi ci crede....).....quindi.....aspettando l'emissione della fattura....così la 3 è sicura di poter incassare il corrispettivo bimestrale....e ci sblocca la navigazione!!!!

Ovvio che la tre ha timore di perderci economicamente....spiego....secondo la loro mentalità chi scarica parecchio potrebbe essere un potenziale """cliente non pagatore", ovvero si ha il timore che il cliente possa aver deciso di chiudere il RID bancario....e pertanto abbia deciso nel mese di scaricare l'impossibile ""gratis"....quindi che succede la tre limita il traffico (quindi di fatto non ti puoi scaricare nulla), l'azienda è tranquilla perchè non avrà una grossa perdita....quando incassa l'importo della fattura ""si tranquillizza" e pertanto ci sblocca tutto!!!
    Spero di esser stato chiaro e di aiuto....
    A presto raga!!!!!

Partecipante DOC

Predefinito In effetti...

Questa discussione sta facendo uscire un po' di lurker (io ci ho messo solo un'ora per caricare la pagina per la registrazione, cosa volete che sia )

Stavo cercando spiegazioni di questo blocco sul forum, francamente non sono riuscita a trovare delle spiegazioni plausibili, avete qualche link a portata di mano?

Per quanto riguarda il limite della banda... alcuni di voi dicono che non è quello... mmmh... non saprei. Io ho installato emule, in genere lo uso per scaricare roba dell'antiquario (infatti metto in preventivo download di 100 MB che ci mettono due mesi, non mi spazientisco ). Però in effetti quando l'asino lì riusciva a trovare la fonte scaricava ben veloce. Da quando c'è questo problema l'upload va come al solito e il download già misero (per motivi di fonti, non di connessione) ora è davvero a piccione viaggiatore.
    Per curiosità ho tolto il limite di upload... 90 KB senza problemi.
    Se è la chiavetta, la rete, il traffico, i cookies, il solitario di Windows risolto barando... ecc. allora anche l'upload dovrebbe avere tutti i problemi del mondo.... mentre quello va che è una meraviglia. Stranamente è solo il download che va a rilento... a pensar male si fa peccato, però....

EDITO per il messaggio sopra... quella clausola era già stata postata, però c'era anche scritto che in tal caso la TRE avrebbe avvisato l'utente, cosa che non mi pare che qua sia successa a nessuno.
    Tra l'altro non ho capito cosa intendono per "traffico anomalo", ma vabbè.
    Nel contratto che è stato postato, poi, non ho trovato nessun riferimento al tipo di servizio offerto... mi sento particolarmente tonta, ma come si fa a sapere *esattamente* che cosa è obbligata a offrirmi la TRE?

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da neok Visualizza Messaggio
    Ragazzi....come temevo....arrivato febbraio non è cambiato nulla....leggo il contratto.....e mi cade l'occhio sull'art. 18:

"""""18.4 – “3” potrà, inoltre, sospendere, in tutto o in parte, i Servizi qualora siano riscontrati incrementi del volume di traffico che “3” stessa ritenga anomali rispetto al traffico pregresso. “3”, in tali casi, contatterà il Cliente per verificare le ragioni
    dell’anomalia riscontrata e riattiverà i Servizi sospesi successivamente all’intervenuto pagamento da parte del Cliente della fattura che, anche anticipatamente, potrà essere emessa da “3” o all’intervenuto rilascio da parte del Cliente delle garanzie
    eventualmente richieste da “3”."""""

Con questa clausola ce l'hanno messa in c.....!!!! Semplice chiara e precisa: """"""“3” potrà, inoltre, sospendere, in tutto o in parte, i Servizi qualora siano riscontrati incrementi del volume di traffico che “3” stessa ritenga anomali rispetto al traffico pregresso."""""

Semplice....esiste il blocco...è la tre che lo mette....perchè....perchè ha riscontrato un uso eccessivo....semplicemente parecchi GB scaricati....poi la 3 non si interessa che ad es. scaricare un film direttamente dal Server non sia un reato... leggasi l'art. 174 ter della Legge 22 aprile 1941 – n.633, ovvero la legge che disciplina il diritto d'autore....

Quindi ragazzi.....meno traffico internet...sperando che la signorina della 3 ci contatti (ma chi ci crede....).....quindi.....aspettando l'emissione della fattura....così la 3 è sicura di poter incassare il corrispettivo bimestrale....e ci sblocca la navigazione!!!!

Ovvio che la tre ha timore di perderci economicamente....spiego....secondo la loro mentalità chi scarica parecchio potrebbe essere un potenziale """cliente non pagatore", ovvero si ha il timore che il cliente possa aver deciso di chiudere il RID bancario....e pertanto abbia deciso nel mese di scaricare l'impossibile ""gratis"....quindi che succede la tre limita il traffico (quindi di fatto non ti puoi scaricare nulla), l'azienda è tranquilla perchè non avrà una grossa perdita....quando incassa l'importo della fattura ""si tranquillizza" e pertanto ci sblocca tutto!!!
    Spero di esser stato chiaro e di aiuto....
    A presto raga!!!!!
    Come detto sopra, a me mi hano limitato la banda IL GIORNO DOPO il pagamento della fattura, quindi non penso sia questo il motivo... Boh... Vai a capire certe cose...
    E poi, se non supero le 300 ore, che perdita potranno avere loro, anche scaricando 1TB, banda permettendo (copertura 3, giustamente...)??? Sempre 19 euro al mese pago...
    Penso che l'articolo citato si riferisce a quelli che scaricano OLTRE LE SOGLIE oppure fuori dalla copertura 3, generando traffico a pagamento...

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

ragazzi, il contratto E' A ORE, NON GIGABYTE... e su questo non ci piove!!!

quando ho sottoscritto io NON C'ERA NESSUNA LIMITAZIONE DI GIGABYTE... TRAFFICO ILLIMITATO...

anche io ho tirato giù svariati gb in un mese, e mi pare pure ovvio. pago un servizio e ne faccio l'uso che voglio, e se voglio le ore me le sparo tutte e subito in 15 giorni filati...

io il mio piano lo faccio in 10 ore al giorno per 30 giorni... se lasciassi accesso tutte le notti avrei tirato giù OLTRE 300GB in un mese (di notte mi arriva a 450-500kb)

150gb? fatti sicuramente... non è un problema mio, il contratto VA A ORE, PUNTO!!! non c'è storia che tenga...

Partecipante DOC

Predefinito

No ciocu....l'art. si riferisce a traffico anomalo....semplice troppo traffico....il tuo troppo traffico limiterebbe la banda gli altri utenti......ecco perchè lo fanno....poi il tuo caso....la fattura viene emessa a metà mese (sempre intorno al 15).....molto probabilmente tu avevi superato la soglia di traffico stabilita arbitrariamente dalla 3 (da non confondere con le 300 ore).....

Partecipante Logorroico

Predefinito

Tanto per la cronaca, avete per caso uno schermatadi Mobile Partner simile alla mia?

Partecipante DOC

Predefinito

Ragazzi leggete l'art. 18 del contratto....

ddomy
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Come detto sopra, a me mi hano limitato la banda IL GIORNO DOPO il pagamento della fattura, quindi non penso sia questo il motivo... Boh... Vai a capire certe cose...
    E poi, se non supero le 300 ore, che perdita potranno avere loro, anche scaricando 1TB, banda permettendo (copertura 3, giustamente...)??? Sempre 19 euro al mese pago...
    Penso che l'articolo citato si riferisce a quelli che scaricano OLTRE LE SOGLIE oppure fuori dalla copertura 3, generando traffico a pagamento...
    se non vai in roaming e rimani nelle 300 ore che fattura devono incassare se rientra nei 19€ (quale perdita di soldi)?,in effetti diverse cose non tornano troppa gente e tappata senza motivo,ormai il call center 3 e la mia casa mi ha detto di attendere ancora che verrà sbloccata la situazione ,ma quando succederà ciò?
    per la cronaca da 3 giorni il mio download e sceso a 14 Kb/s che bello sempre più in basso!

in questo momento l'area 133 sul sito non è raggiungibile da errore di caricamento pagina.

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da neok Visualizza Messaggio
    No ciocu....l'art. si riferisce a traffico anomalo....semplice troppo traffico....il tuo troppo traffico limiterebbe la banda gli altri utenti......ecco perchè lo fanno....poi il tuo caso....la fattura viene emessa a metà mese (sempre intorno al 15).....molto probabilmente tu avevi superato la soglia di traffico stabilita arbitrariamente dalla 3 (da non confondere con le 300 ore).....
    OK. "Traffico anomalo" (tipo 150GB) nel mese di novembre. Fattura pagata il 15 dicembre.
    Traffico "normale" (20 GB) fino al 15 dicembre.
    VELOCITA LIMITATA dal 16 dicembre.
    Siamo il...??? Primo febbraio. Sempre 15kbps.
    Nuova fattura emessa il 15 gennaio, ancora nessuna traccia, neanche su Area Clienti, con scadenza il 15 febbraio.
    Che faccio, blocco il RID? Potrei pure farlo, pero ho pure un Zero6 Top con lo stesso RID...
    Sto diventando scemo, mi sa che butto la chiavetta e aspetto la scadenza, agosto 2010...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social