Citazione Originariamente Scritto da clsbn Visualizza Messaggio
Signori ma credo che qui si stiano confondendo un po' le cose. D'accordo che la velocità della rete 3 vada migliorata, che i lavori stanno durando troppo a lungo, che la cosa andava gestita meglio e che nessuno vuole pagare un disservizio, ma le lamentele di utenti che "candidamente" ammettono di usare internet per fare p2p e anche con un volume di dati cospicuo non le capisco. Non so se scaricare materiale protetto sia ancora un reato penale (forse no) ma comunque un reato è (giusto o sbagliato non voglio giudicarlo). Limitandovi la banda hanno fatto la cosa più giusta per voi e per tutti gli altri utenti che della rete ne fanno un uso più umano.
Ti assicuro che e' possibile generare un volume di traffico notevole anche con materiale completamente legale. Prova ad acquistare un videogioco dal Playstation Network... spesso si tratta di qualche GB di download. Scaricare una qualche distribuzione di Linux? Ormai sono a misura di DVD. I siti web stessi ormai sono infarciti di filmati, applicazioni flash e compagnia varia.
Certo, poi chi non ha mai tirato giu' l'occasionale mp3? Ma non e' questo il punto.
Se decido per il contratto a tempo anziche' a traffico e' perche' non voglio dover preoccuparmi di pesare ogni click. Altrimenti che senso ha? Tanto valeva prendersi tot GB al mese, almeno li' il limite e' scritto chiaro e tondo.
Invece ormai mi sono (forse ingenuamente) impegnato per 24 mesi per un servizio che e' stato ottimo per i primi 5 e ora mi e' inutile*, con nessuna certezza che ritorni su livelli accettabili.

* devo installare un nuovo sistema operativo, ci saranno una marea di aggiornamenti, probabilmente qualche GB. Non posso mica metterci un mese, mi serve per lavoro; ora sono costretto ad attivare anche una sim tim che avra' pure tariffe molto piu' alte ma almeno sembra funzionare. Intanto 3 devo continuare a pagarla...