Oggi a casa te lo faccio sapere.
Visualizzazione Stampabile
Oggi a casa te lo faccio sapere.
Grande cioculetsv !
In pratica questo tool "osserva" la velocità in upload e download per capire se il provider "impone" una velocità media prestabilita ("shape" sta per "forma", quindi uno "shaper" è un limitatore di traffico usato dal provider per imporre una forma alla velocità di scaricamento del singolo utente).
Nel messaggio #634 a pagina 22 ipotizzavo qualcosa del genere:
Se guardate il grafico (traffico generato da due SIM diverse), la zona centrale, per quanto frastagliata, è "regolare" intorno a un valore medio. Ovviamente questa variabilità non può dipendere dall'intasamento della rete, che è per sua natura irregolare. La zona a destra, invece, ha una variabilità "casuale" che dipende dall'intasamento della rete.
Quindi col tool inviato da cioculetsv la zona centrale risulterebbe "shaped", cioè con una forma imposta dal provider, mentre la zona a destra no.
In questo modo gli utenti che lamentano problemi di lentezza possono capire se sono vittime di "cap" oppure sono in una zona a scarsa copertura.
Di nuovo, complimenti al "segugio" cioculetsv.
Credo anch'io che per alcuni il problema sia solo la copertura. Il test MDMA fornitoci da cioculetsv secondo me è il più veloce e semplice per vedere se si fa parte dei cappati o meno.
Sì lo so, ho visto. Rientri comunque in quel gruppo. A livello di risorse di rete 1 Mbit in up o down è la stessa cosa. Speriamo che si sbrighino ad attivare le fibre perchè è da un po' che siamo vicini a un blackout.
a me la Tre manda continue email in cui dice di avermi cercato di contattare. Stamattina mi ha chiamato sono riuscito a dire solo pronto poi è caduta la linea non si è fatta più sentire. Servizievole. Ieri in una mail mi ha scritto persino che la velocità della chiavetta è maggiore se navigo all'esterno si adesso mi metto fuori al balcone ahahahahahaaha
carminedimaggio detto così è poco chiaro ma una verità di fondo c'è. Visto che attualmente il segnale Umts per via della sua frequenza penetra poco negli edifici è vero che all'interno le velocità massime raggiungibili sono minori. Questo discorso però vale in una situazione "normale", quella attuale è tutto meno che normale :rolleyes:
cioculetsv il pericolo balckout è legato ,come potrai certamente immaginare, al rapporto tra traffico e capacità di rete. Visto che i link radio non fanno altro che portare la banda lontano dalle fibre ottiche fino alle celle, queste non aumentano la banda. Per scongiurare il pericolo devono per forza essere accese nuove fibre. Il fatto che ,come ha detto Node, 8 siano già collegate e in fase di taratura fa ben sperare però la situazione è ancora critica. Il fatto che 3 abbia deciso di ricominciare la pubblicità delle chiavette è chiaro che non aiuti.
salve a tutti, io è il 3 anno che ho l'abbonamento business con tre data.time (350 h/mese) e ci andavo alla grande, scaricando torrent e lavorandoci. E' un mese che va pianissimo a mala pena carica le pagine internet e da giovedì scorso non mi funziona neanche l'smtp di tre per inviare le mail in uscita da outlook! Una tragedia per me che ci lavoro!
sono in provincia di pistoia...ma che succede?
Scusa, Pearl... Qualche novità sulla discussione in rilievo...? Se no qui... :)
:rotfl:Ragazzi, SONO TORNATO NEL CLUB!!!:incavol:
Da circa 10 minuti, :eek:all'improvviso, CAP!
Allego schermate MDMA, Speedtest ecc...
http://www.speedtest.net/result/734609459.png
A questo punto, le opzioni sono due:
1. Il CAP è applicato alle usim che generano un traffico superiore a xx GB/mese (sconosciuto per adesso, ma intendo a scoprirlo)...
oppure2. I lavori nella mia zona sono ricominciati...
Voi che mi dite? Io sono rimasto senza parole... per adesso. Da domani ricomincio la mia "avventura", questa volta molto, ma molto più aggressiva...
Salve a tutti..
Questa mattina ho inviato il mio terzo fax minacciandoli la disdetta dell'abbonamento se entro domani la situazione non migliorava.
Io non ho preso la loro chiavetta, quindi posso disdire in qualsiasi momento..
Con sopresa in questo momento ho effettuato un test con questi risultati...
http://www.speedtest.net/result/734632229.png
Qualcosa si sta muovendo...
Sono stato contattato la settimana scorsa, alla fine la Signorina del Call Center mi ha detto che il problema si risolveva in circa 7 giorni...
Speriamo di tornare alla velocità di un mese fà..
Succede che può essere opportuno rileggersi qualche pagina di questa discussione, non occorre tutta, basta prenderla da un punto qualsiasi e andare avanti per un po'..e comunque non aspettarti di trovare la risposta al tuo problema.
L'unica consiglio sempre valido è questo: se hai una alternativa su ADSL fissa considerala seriamente.
Il primo cappato di ritorno! Sei all'avanguardia anche in questo!
Ma poco per volta siamo giunti alla conclusione che un Cap c'è, meno male, sembrava un'eresia settimane fa.
Se veramente cappano chi realizza volume di traffico elevato a questo punto a che mi serve l'internet mobile? Passare le giornate col timore di avvicinare la soglia, e poi doppiare il Cap?