Contributo per scoprire causa lentezza
Citazione:
Originariamente Scritto da
Node-B_UMTS
buonasera a tutti quanti sono la stessa persona con lo stesso nick di un altro famoso forum di telefonia. dato la matematica certezza dell'inesistenza di qualsivoglia cap volontario di h3g, ma il grandissimo numero di persone che riscontra il problema chiedo a voi di collaborare con me per risolvere la cosa il piu presto possibile.
vi chiedo di indicarmi il tipo di abbonamento dati, zona di provenienza e se ci sono fascie orarie specifiche.
grazie a chi vorra aiutarmi.
Ciao.
La lentezza è consistente ( 5-15kb/s) dalla metà di gennaio (il 3 anno di abbonamento) e prima scaricavo anche torrent ed altro a velocità abbastanza alti. Poi da dicembre sono passata a B.time.Large (350/h mese) ho un contratto Business e la zona di provenienza è Agliana (Pistoia). Io lo uso principalmente per lavoro e ci scaricavo anche film o altro. E' lento sempre e non capisco perchè se non c'è un cap...qualìè la causa?
Grazie e fammi sapere
Laura
ad ognuno la sua conclusione...
allora: io vi racconto come è andata a me, ciascuno la pensi come vuole.
2 mesi blocco gennaio-febbraio 2010
(dopo aver scaricato e "uploadato" a novembre-dicembre 2009 parecchio materiale)
n° 4 fax di reclamo
n° 7 telefonate all assistenza
n° 5 visite al punto vendita 3 per chiedere assistenza.
non sono MAI stato richiamato.
gio 25/02/2010 . il negoziante mi fa: prova a mandare raccomandata
ven 26/02/2010. invio raccomandata
mar 02/03/2010. linea sbloccata
gio 04/03/2010. telefonata dal centro assistenza TRE
telefonata:
lei: salve, abbiam visto la segnalazione, i tecnici mi han detto di riferirle che c'erano dei problemi nella sua zona, ma adesso dovrebbe essere a posto. mi conferma?
io: si, da 2 giorni la situazione è "sbloccata", finalmente.
lei: bene
io: è possibile ci siano dei blocchi per superamento di una certa soglia di download dati?
lei: no,ehm,si,ehm,no,ehm diciamo che se lei effettua troppo volume in un mese, ma non è il suo caso intendiamoci, (eh ti sembra che vanno anche a darmi una colpa che contrattualmente non ho), tipo scarica tanti film,musica,ecc... ci possa essere una limitazione per garantire a tutti la banda. lei il prossimo mese sta fermo e va un po' piu' veloce un altro, questo per garantire la banda a tutti, ma solo fino al prossimo mese.
specifico:
al call center non c'era un italiana, e parlava un italiano molto stentato. in riferimento a: solo fino al prossimo mese... non ho capito se intendeva che si blocca una persona per solo un mese o se questi blocchi andranno a decadere fra un mese (dopo ampliamento rete?!?)