Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi, nessun miglioramento.
MI PARE ASSURDO che per aver eil servizio DEVI ESSERE GENTILE CON LORO. Ma ci rendiamo conto?
Stiamo parlando con dei professionisti, o la TRE è composta da bambini e minorenni suscettibili?????
Sono contento per gt74, ma ormai penso siameglio abbonarsi ad una scuola elementare...almeno i bambini ti sorridono (e fanno pure "oh!").
-
Io ho un dubbio. Io lamento lo stesso vostro problema (anzi peggio). Ho scritto un post dove l'unico che ha risposto è un certo Perl che ha bisogno di ripetizioni di matematica e di italiano (non sa leggere e contare) e quindi non è attendibile, vedo anche le altre risposte che ha dato in questo post...da brivido. Forse il titolo non ha catturato l'attenzione e pochi l'hanno letto. Provo a mettere qui un invito a leggerlo, io ho dei dubbi sul protocollo HSDPA.
http://www.mondo3.com/forum/internet...enta-umts.html
Ciao a tutti, voglio provare anche ad amplificare il segnale, perchè è indubbio che le chiavette sono meno ricettive dei cellulari e, contrariamentre a quello che si legge nei vari post, un'amplificazione del segnale può anche migliorare la velocità di trasmissione, infatti se la qualità del segnale è cattiva molti pacchetti non arrivano a destinazione e ci sono delle ritrasmissioni. Putroppo, leggendo anche le vostre lamentele, ho paura che non sia solo un problema di segnale e quindi... non so che fare.
-
Ciao Lucva, ho letto il tuo post, ma a questo punto la domanda sorge spontanea:
-Se inserisco la mia usim chiavetta (USIM comprata PER la chiavetta) in un telefonino, che succede?
Faccio questa domanda perchè so che inserendo la usim della chiavetta nel cellulare, appena il cell. riconosce la rete, significa che il COLLEGAMENTO E' GIA' AVVIATO.
Mi spiego: appena si aggancia alla rete, la sim conteggia i minuti COME SE FOSSE COLLEGATA IN INTERNET.
Allora, quale configurazione usare? Quali sono le procedure da usare? C'è qualche comando addizionale?
-
No. Se metti la usim nel telefonino aggancia solo la rete ma non è ancora attiva una connessione. Unica cosa è che devi fare la prima volta e configurare il modem che il PC ti installa (usa collegamento via USB non Bluetooth se no hai dei limiti di velocità indotti dalla tecnologia trasmissiva) e mettere come numero di accesso il fatidico *99#. Non è necessario configurare l'APN.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
luca.monteno
Io ho un dubbio. Io lamento lo stesso vostro problema (anzi peggio). Ho scritto un post dove l'unico che ha risposto è un certo Perl che ha bisogno di ripetizioni di matematica e di italiano (non sa leggere e contare) e quindi non è attendibile, vedo anche le altre risposte che ha dato in questo post...da brivido. Forse il titolo non ha catturato l'attenzione e pochi l'hanno letto. Provo a mettere qui un invito a leggerlo, io ho dei dubbi sul protocollo HSDPA....
Vedo che c'è sempre qualcuno che si iscrive più per criticare che altro. Non capisco proprio come possiate pretendere un aiuto... :poveraitalia:
-
NOID spero proprio che tu abbia seri problemi di velocità (lo immagino visto che stai leggendo il post e non dai valore aggiunto se non accomunarti ad un ignorante) e che questi problemi ti durino a vita. Da parte mia se il livello del forum è questo, direi che cambio aria.
-
Direi che sarebbe un'ottima decisione :)
Dimenticavo, grazie per l'augurio ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
luca.monteno
NOID spero proprio che tu abbia seri problemi di velocità (lo immagino visto che stai leggendo il post e non dai valore aggiunto se non accomunarti ad un ignorante) e che questi problemi ti durino a vita. Da parte mia se il livello del forum è questo, direi che cambio aria.
Anche tu sei stato a scuola dai gesuiti? :blink:
Comunque per ora sei stato avvisato, se vuoi cambiare aria è una tua libera scelta, nessuno ti sta cacciando (per ora).
@TUTTI: Si prega di continuare la discussione IN TOPIC senza ulteriori polemiche.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Reale_Arciere
-Se inserisco la mia usim chiavetta (USIM comprata PER la chiavetta) in un telefonino, che succede?
Faccio questa domanda perchè so che inserendo la usim della chiavetta nel cellulare, appena il cell. riconosce la rete, significa che il COLLEGAMENTO E' GIA' AVVIATO.
Mi spiego: appena si aggancia alla rete, la sim conteggia i minuti COME SE FOSSE COLLEGATA IN INTERNET.
La risposta che ti ha dato luca è corretta.
ATTENZIONE PERO': il problema da te descritto potrebbe accadere inserendo la SIM dati con un piano dati A TEMPO (non a volume) in un telefonino brandizzato 3, che ha la portante dati sempre attiva (per una questione legata alla ricezione degli MMS).
Accertati di usare telefonini NON a marchio 3.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
luca.monteno
Da parte mia se il livello del forum è questo, direi che cambio aria.
:OT:
Il linguaggio è inappropriato e, pur riconoscendo che le discussioni portano fuori la personalità del gruppo, devo ammettere che se il tono è questo più che il forum in sè c'è una difficoltà dialettica di confronto.
Personalmente, lungi dal considerare Mondo3 il paradiso, trovo che con calma e buonsenso questa Community sia riuscita ad avere discussioni di livello su argomenti importanti in un periodo che ha superato i 7 anni di longevità. Dalla soggettivazione di un problema personale trovo pertanto ingiusto denigrare questo gruppo. Lo dico da Amministratore, ma anche da amico di molti voi senza avervi peraltro mai visto di persona. I rapporti sono una cosa complessa dove tutti sono protagonisti della loro riuscita, spero ne converrai :)
Invito anche Reale_Arciere a cambiare un attimo i toni, si possono dire le stesse cose con un linguaggio sicuramente più rispettoso.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Reale_Arciere
Ragazzi, nessun miglioramento.
MI PARE ASSURDO che per aver eil servizio DEVI ESSERE GENTILE CON LORO. Ma ci rendiamo conto?
Stiamo parlando con dei professionisti, o la TRE è composta da bambini e minorenni suscettibili?????
Ricordati sempre che, purtroppo, la maggior parte delle volte parli con gente che non lavora direttamente per 3 e che magari fa quel lavoro per 1 mese
-
Ciao Ragazzi,
vi posto l'ennesima risposta del servizio clienti 3, fatto sta che ancora non mi ha contattato
nessuno telefonicamente, vediamo quanto dovrò attendere ancora. Ma poi il bello è che mi mandando link in cui vengono desritte le loro tariffe, ma insomma, mi prendono per il c**o?
Non sto a postarvi lo speedtest perchè non cambia di una virgola a qualsiasi orario.
Ciao
Gentile Sig.,
in riferimento alla sua mail del 25/02/2010, la informiamo che la sua richiesta e' stata presa in carico ed, al momento, e' in gestione presso il reparto tecnico con numero di pratica 5211550.
La invitiamo, pertanto, ad attendere.
Sara' nostra cura contattarla al termine della lavorazione.
Per essere sempre aggiornato su tutte le novità relative alla nostra offerta la invitiamo a visitare direttamente e gratuitamente dal suo videofonino la sezione Offerta di 3 al link:
http://portale3.tre.it/133/detail/pid/2293
In alternativa puo' consultare la sezione Tariffe e ricariche del sito tre.it:
(il seguente link web genera una connessione a pagamento se cliccato da Videofonino/TVfonino)
http://www.tre.it/public/tariffe_ricariche.php
Grazie per averci contattato!
Enza
Servizio Clienti 3
tre.it
Numero identificativo: 3071986
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Noid
Ricordati sempre che, purtroppo, la maggior parte delle volte parli con gente che non lavora direttamente per 3 e che magari fa quel lavoro per 1 mese
Si però ciò non giustifica la 3.
Ovvero il cliente medio non sa che sta parlando con un esternalizzato precario, il cliente medio chiama la 3!
La critica di reale arciere (seppur esprimibile con altri toni, come suggerito da AndreA) è rivolta a 3 più che agli operatori che compongono il suo servizio clienti.
Comunque la gentilezza è prerogativa di qualsiasi comunicazione civile, quindi non mi pare strano che si ottenga un'assistenza migliore se non si prendono a male parole gli operatori ^_^
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
XanaX
Ciao Ragazzi,
vi posto l'ennesima risposta del servizio clienti 3, fatto sta che ancora non mi ha contattato
nessuno telefonicamente, vediamo quanto dovrò attendere ancora. Ma poi il bello è che mi mandando link in cui vengono desritte le loro tariffe, ma insomma, mi prendono per il c**o?
La parte finale della risposta che ti hanno inviato è evidentemente un copia/incolla standard.
Almeno hanno aperto una segnalazione tecnica e ti hanno assegnato un numero di pratica.
Noto che fanno così sempre più spesso, invece di dare semplici risposte preconfezionate in cui dicono che a loro non risulta alcun problema.
Credo sia un buon segno :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Uncle Scrooge
Si però ciò non giustifica la 3.
Ovvero il cliente medio non sa che sta parlando con un esternalizzato precario, il cliente medio chiama la 3!
Sicuramente ma non dicevo quello, era solo una precisazione visto che Reale_Arciere probabilmente pensava di parlare con qualcuno di 3 :)