Oggi altro SpeedTest, la situazione non è cambiata minimamente
http://www.speedtest.net/result/731761338.png
Ho guadagnato un 1 KB/S!!!! :( Domani altri aggiornamenti...
Visualizzazione Stampabile
Oggi altro SpeedTest, la situazione non è cambiata minimamente
http://www.speedtest.net/result/731761338.png
Ho guadagnato un 1 KB/S!!!! :( Domani altri aggiornamenti...
Mah...io continuo ad essere diffidente...ormai alla rabbia si sta affiancando la totale rassegnazione. Comunque mi interessa il fatto che ti rimborsano se non rispondono in 48h....io dopo due fax inviati al numero verde e allo 06 e una decina di mail non ho avuto alcuna risposta.... Quanto ai cavi da mettere in posa eccetera, per me che seguo diversi lavori pubblici, mi viene quasi da ridere (rido sulla risposta della Tre, non su chi l'ha scritta qui), visto che alcune volte basta un giorno per portare la luce a mezza Italia...
http://www.speedtest.net/result/731855510.png
stamattina a roma
http://www.speedtest.net/result/731863485.png
Non si muove foglia che 3 non voglia...
Chiaro come il sole che 3 "tappa" ad arte e non a caso. Una Prova? Eccola. Nel mio stesso stabile, proprio sopra di me, abitano due miei amici i quali anch'essi hanno stipulato un contratto col gestore identico al mio: Tre.Time Large 300 ore in comodato d'uso.
Loro però viaggiano alla grande. Abbiamo fatto una prova: ho messo la mia usim, a turno, all'interno delle loro chiavette. Il risultato? Ve lo potete immaginare. La connessione non è migliorata neanche di un paio di kbyte.
Cosa se ne deduce? Ciò che ho scritto all'inizio del post, e cioè che 3 blocca quelle connessioni che a suo parere portano nocumento al resto dell'utenza, vale a dire impedisce ai grandi scaricatori come me di proseguire nella loro opera "demolitrice" di banda, infischiandosene altamente dei termini contrattuali e ancor meno preoccupandosi delle ritorsioni legali dell'utenza delusa poichè con varie clausole inserite nel contratto si sono furbescamente premuniti da tali evenienze.
E la mia impressione, almeno a giudicare da ciò che si legge nei trascorsi e nelle pieghe di questa discussione, è
che il gestore sia talmente scaltro da liberare la banda di qualche partecipante assiduo del forum affinchè lo stesso lo gridi soddisfatto ai quattro venti iniettando così un po di speranza, e quindi tacitando in qualche modo, i più scalmanati che minacciano l'interruzione brusca del contratto.
Mah... Che il malumore ottunda il discernimento?
Speriamo sia così.
Non è giusto che ci hanno bloccato solo perchè utilizzavamo totalmente QUELLO CHE NOI PAGHIAMO, se è veramente così chiamerò quelli dell'assistenza e gli dico che ad alcuni miei amici che hanno lo stesso abbonamento la rete funziona benissimo...
P.S. Aspetto domani per avere il resoconto del tecnico ESTERNO, purtroppo l'unica pista che mi è rimasta è quella di sperare, siamo ridotti male nel 2010...
Ero nella tua stessa situazione e il mio stato d'animo era identico al tuo.
L'unica via che potevo trovare era quella di inviare fax e mail insieme agli allegati delle foto dei test da me effettuati.
Stavo lì lì per trovare una soluzione drastica per risolvere il contratto pagando una penale quando con mia sorpresa, dopo 33 giorni, ritorno ai 2 mega e con segnale piuttosto stabile anche in giro per l'italia settentrionale come ho scritto in precedenti post.
Mi ritengo molto fortunato rispetto a molti di voi ma la mia voglia di sapere mista a un velo di rabbia (mi si consenta cribbio...) è rimasta eccome!
Qualcuno nel forum ha detto che siamo spariti appena si è risolta la nostra situazione, dal mio canto, come del resto cioculetsv, sono sempre qui a seguirvi con molto interesse anche perché c'è il rischio che la LIMITAZIONE SULLA USIM possa ripetersi.
Siccome rischio di ripetermi che sul nostro tipo di blocco i lavori non c'entrano un H (UN ACCA!) ti dico che SOLO CHI HA AVUTO QUESTI PROBLEMI PUO' CAPIRTI.
L'invito è rivolto a qualche tecnico della TRE che ci dica una volta per tutte a dirci come stanno DAVVERO le cose così che tutti possano capire, COMPRESO GLI SCETTICI del NETWORK CAP.
Saranno pronti a scrivere "allora stai fresco ad aspettare" ma vi dico che aspetterò sulla sponda del fiume ad aspettare che galleggi la verità e non gli stxxxzi.
VERITAS FILIA TEMPORIS
scusate lo sfogo
Salve a tutti sono un utente TRE da Novembre e mi trovo nella m...a anche io come voi, solo che io la chiavetta la uso per lavoro, scarico drivers, manuali e altre cose "legali" se vogliamo usare la terminologia esatta, non uso la chiavetta per film, giochi o P2P in genere eppure la banda è stata limitata così, letti decine e decine di forum, ho aperto una pagina su FACEBOOK, questa si chiama: GRUPPO UTENTI 3HG SCONTENTI.
Iscrivetevi tutti, fate sentire la vostra voce.
Tramite un legale mi sto facendo sentire da TRE, vediamo che dicono e se dicono, se entro 7 giorni non daranno risposta mi muoverò presso ADCONSUM e uffici similari finchè non diranno come stanno le cose realmente.
Vi aspetto su facebook e speriamo di trovare soluzione.
Ciao e grazie.
http://www.speedtest.net/result/732095907.png
salve a tutti srivo da vinci in prov di firenze ho postato il mio ultimo ridicolo test per farvi vedere che mi trovo nella situazione di molti. ho il comodato da settembre e sono andato discretamente fino a gennaio mese durante il quale con l'aiuto di jdownloader ho raggiunto picchi di dovnload di 240 kbs ma comunque quasi mai inferiori ai 60. da meta' gennaio pero' rubinetti chiusi anche per me e download massimi di 15-18kbs onestamente anche se ne ero seccato non gli davo peso fino a che non ho trovato molto lentamente il vostro forum..... che dire acetto consigli su come muoversi
Allora, quello che sto per scrivere è un po' una pappardella, quindi consiglierei di leggerlo solo a chi vede comparire 3g (e mai hsdpa) e ha il led della chiavetta blu e non cyan.
Comunque, nel mio caso... Fino a 2/3 giorni fa ero fermo a 15 kb/s anche io da un bel po' di settimane (led cyan).
Da giovedì, mi andava anche a 45 kb/s (raramente e per 10/30 minuti magari) ma non mi appariva hsdpa, solo 3g 3 ita. Il led era blu e di farlo diventare cyan non se ne parlava neanche... quindi andavo meglio perché usavo la rete gprs al massimo e non mi entrava in hsdpa.
Sabato mattina ho scoperto [ame="http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=658714"]hspa locker[/ame] e grazie a questo sono riuscito a forzare la connessione in l'hsdpa e a stabilizzarla... Ieri sia di giorno che di notte scaricavo a 100/180 kb/s che per quanto mi riguarda è il massimo mai visto dalle mie parti.
Adesso sto sui 50/60 con picchi a 90, ma se apro una pagina con pacchi di immagini me le apre tutte di botto, la connessione sale intorno ai 100 e non le apre a scatti come fino a pochi giorni fa. Direi che così è accettabile, sebbene debba sempre stare a controllare che hspa locker funzioni.
Ho fatto speedtest sia senza che con hspa locker e con il programmino attivo vado a 1.10 mbs di dl, mentre senza torniamo ai 15 kb/s.
Questo è di poco fa
http://www.speedtest.net/result/732220332.png
In sintesi, secondo me, c'è chi l'hsdpa ce l'ha bloccata a 15 kb/s (basta vedere i profili di mdma) e chi se l'è vista sparire o non riesce a farsi aprire un "canale" (tipo me che ho profilo normale). L'hsdpa in sostanza è incasinata.
Ad ogni modo, non so se è una coincidenza, quindi testo ancora sia con hspa locker che senza per un po' di giorni. Poi, in ogni caso, chiederò il rimborso per le e-mail che ancora attendono risposta... e l'unica cosa da fare essendo in una zona only 56k e aspettare che a marzo veramente migliori tutto.
Se il led della vostra pennetta è blu e non cyan e non vi compare praticamente mai hsdpa 3 ita ma solo 3g 3 ita vi consiglio di fare qualche prova con hspa locker. Se siete in hsdpa non credo ci sia molto da fare, ma non si sa mai.
Finalmente un contributo costruttivo al forum (alla pari del MDMA di cioculetsv), e soprattutto un utente in grado di usare la testa per cercare di capire..
Come dicevo qualche tempo fa, sono sempre più convinto che ci sia qualche "bug" nei software di gestione della rete (che siano di 3 o Ericsson ha poca importanza..), indipendente dai problemi di intasamento della rete (ieri pomeriggio andavo sì e no a 2-300 Kbps, oggi di nuovo a 1.5 Mbps).
Grazie per il link al programmino, davvero molto utile !
Giusto un'osservazione.
Da alcuni test fatti con speedtest che vedo sui vostri post leggo velocità in upload abbastanza discordanti (alcuni oltre 1 Mbps, altri pochi Kbps).
Avete provato il test su Test ADSL - Speedtest - ADSL Speed Test ?
Io lo vedo più stabile come risultati, ma potrei sbagliarmi.