Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Luke`
Sabato mattina ho scoperto
hspa locker e grazie a questo sono riuscito a forzare la connessione in l'hsdpa e a stabilizzarla...
Non vedo l'utilità di questo programmino. Uno che ha già la velocità limitata non potrà permettersi di diminuire la banda ulteriormente. Poi ho notato che tu non sei "cappato" a 15kbps, quindi il fatto che la tua connessione sia instabile (passaggi frequenti da umts a hsdpa e viceversa) è quasi sicuramente per colpa del segnale debole oppure, appunto, dei lavori...:) (e adesso qualcuno comincerà a tirarmi delle cose addosso...:))
PS. Provato il programma. Migliorato il Ping di 20ms (a me il ping non mi interessa tanto, non gioco online:)) e nessun cambiamento visibile nella velocità di trasmissione dati.
-
@gt74: Mi fa piacere che ti sia stato utile il post :)
Più che ringraziare me, sarebbe da fare una statua al realizzatore. :D
Poi vabbe... penso che postando ognuno ciò che si scopre, ci si può aiutare e magari arrivare sempre più a qualche soluzione, no? :)
A me questa discussione per dire è stata utilissima finora.
Ho provato il tuo test e mi sembra più o meno uguale come valori... come diceva qualcuno secondo me per testare connessioni come le nostre servirebbe qualcosa che duri più di 5/10 secondi.
Per dirti io sia con speedtest che con quello che hai linkato te, facendo anche 6-7 test di fila, ho sempre picchi diversi abbastanza casuali a volte.
In genere, l'andamento va in crescendo fino a raggiungere 1 mega, poi riscende fino a 0,5 e via così... un'altalena. Quindi dipende da quando viene avviato il test.
Poi, magari è la mia connessione che è così, non so.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cioculetsv
Non vedo l'utilità di questo programmino. Uno che ha già la velocità limitata non potrà permettersi di diminuire la banda ulteriormente. Poi ho notato che tu non sei "cappato" a 15kbps, quindi il fatto che la tua connessione sia instabile (passaggi frequenti da umts a hsdpa e viceversa) è quasi sicuramente per colpa del segnale debole oppure, appunto, dei lavori...:) (e adesso qualcuno comincerà a tirarmi delle cose addosso...:))
No no, niente cose addosso, figurati.
Ho detto anche io che credo nei lavori e che ci siano diversi problemi oltre che quello del fantomatico cap.
Come detto nel mio post la mia situazione adesso, da pochi giorni, è diversa. Prima ero a 15 kb in hsdpa anche io. Ho postato solo per segnalare che chi è nella mia situazione attuale (e secondo me sono tanti che si confondono con quella del cap e sono anche sicuro che molti ai colori del led e altre cose non ci badano proprio o semplicemente non ne sanno niente). In ogni caso a me senza questo programmino, in hsdpa non ci va più proprio, sembra assurdo anche a me, ma è così.
Ovvio che se uno già va in hsdpa a 15 kb/s, con questo non risolve niente.
-
Buonasera a tutti. Io sono nuova del forum xkè appena iscritta.Ho notato ke quasi tutti hanno lo stesso problema, me compresa.
Fino ad un mesetto fa ero abbastanza contenta di 3 e ora invece sono abbastanza incazzata!!Mi ritrovo ad avere una connessione quasi nulla, con momenti senza linea addirittura, nn riesco quasi ad aprire la posta elettronica..x nn parlare di e-mule!
Ho chiesto informazioni ad un negoziante 3 il quale mi ha detto ke ci sono lavori in corso nella mia zona, io sono della provincia di Bologna..sarà vero, sarà falso, fattosta ke io continuo a pagare x un servizio ke nn mi soddisfa più!E vorrei sapere se ci sono soluzioni.
A sto punto nn ho capito se la colpa è dei lavori in corso o se cmq hanno approfittato x "cappare" come dite voi e limitare la connessione di molti.Anke io nn vado oltre i 15kb.
Ho provato anke a scrivere una mail alla 3 dal loro sito ma casualmente ci sono sempre dei problemi e nn riesco a far partire niente.Anke oggi ho provato diverse volte ad inserire un messaggio ma niente e anke in questo forum ho tentato varie volte ma saltava sempre la connessione..sembra quasi ke la 3 sappia ke li voglio infamare!!ahahaha!!Stavo skerzando ovviamente!
Ciò nn toglie ke la situazione così nn va e io penso ke la 3 sia cmq inadempiente nei confronti del contratto ke ho stipulato con loro...dopo questo sfogo nn so ke altro fare se nn provare a contattare 3 telefonicamente e sperare in cosa??Almeno sapere qual'è la verità..dovrò tenermi questa connessione fino allo scadere del contratto???
Grazie a tutti e buona serata!Ciao!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flegbolib
Cosa se ne deduce? Ciò che ho scritto all'inizio del post, e cioè che 3 blocca quelle connessioni che a suo parere portano nocumento al resto dell'utenza, vale a dire impedisce ai grandi scaricatori come me di proseguire nella loro opera "demolitrice" di banda, infischiandosene altamente dei termini contrattuali e ancor meno preoccupandosi delle ritorsioni legali dell'utenza delusa poichè con varie clausole inserite nel contratto si sono furbescamente premuniti da tali evenienze.
Non sono mica tanto convinto. Io con la mia chiavetta ci lavoro, non scarico da emule, non uso torrent. La cosa più voluminosa che ho scaricato è stato il client di un videogioco regolarmente comprato sul sito ufficiale, e che era di circa 5 giga.
Io punto è che io non più in condizioni di lavorare porca miseria, sono tagliato fuori, e il mio contratto dura fino ad agosto 2011! E' una cosa VERGOGNOSA!
-
OldMaster la situazione degli altri operatori nella tua zona?
-
Con il programma proposto la situazione non è cambiata minimamente
-
Nessun cambiamento anche per me....spiacente di comunicarlo..ma ormai il motivo è solo causato dall TRE....
-
Salve, Pearl. Ben ritrovato. Volevo soltanto chiederti se avevi visto il mio post nr. 1139. Che mi dici della velocità raggiunta? E vero che è soltanto un picco, però non è mica male, no? Qualcosa si sta muovendo a Roma?
-
No assolutamente non male. Se tu sei stato direttamente "raggiunto" dagli ultimi interventi in zona un netto miglioramento è del tutto normale :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tiabest93
resoconto della giornata: mi sono recato ad un altro centro3 della zona, gentilissimo ha provato la chiavetta, nessun problema la chiavetta ne la usim (ricordo che la mia nei valori up e down del MDMA ha valori esatti) il problema è la RETE. l'ha detto anche lui.. quasi tutta la mia provincia ha problemi, nessun blocco ecc semplicemente ripetitori SCADENTI. tornato a casa chiamo l'800179797 e parlo per la seconda volta (la prima è stata ieri) con un operatore veramente competente ed educato. gli ho spiegato il problema CON CALMA senza alzare i toni e mi ha aperto una segnalazione (mi ha dato anche il codice) stessa cosa il centro3 dove ho dato il mio unmero chiavetta. ora io attenderò la chiamata dell'operatore e ogni 4giorni su richiesta del centro3 lo contatterò dicendo se la connessione è migliorata o meno e lui continuerà a segnalare. al fax non ho ancora ricevuto risposta. per le mail inviate a 3 (dopo 48h si può chiedere un rimborso) la 3 mi ha già accreditato 60euro sul numero 3 :crazy: ora attendo.. il prossimo mese se laa connessione non migliora blocco i pagamenti. e la 3 deve solo stare zitta, quando il sevizio sarà decente sarò ben felice di dare i 19euro del piano tariffario.
ma come fai a chiedere il rimborso se non rispondono nemmeno ai fax/mail??? a chi chiedi???
a me non hanno aperto neanche la pratica, figuriamoci...
-
Anche oggi non è cambiato gran che ho provato con tutti gli speedtest consigliati ma niente
http://www.speedtest.net/result/732816265.png
Con Test ADSL - Speedtest ho ottenuto invece il seguente risultato
Last Result:
Download Speed: 133 kbps (16.6 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 1147 kbps (143.4 KB/sec transfer rate)
Latency: 186 ms
lunedì 1 marzo 2010 06:58:07
P.S. oggi chiamo quelli della 3 e vedo a che punto va la mia pratica e che fine ha fatto il tecnico esterno
-
Una vera agonia... c'è qualche avvocato qui? Magari potremmo non recedere da nulla, ma chiedere danni morali, vosto il nostro continuo veleno.
-
son tornato dopo 10 giorni di vacanza all'estero e la situazione è sempre la stessa.
15k fissi con la prima usim e buona navigazione con la seconda.
non mi è ancora arrivata la fattura di febbraio (l'ultima è dicembre), e non è segnalata sull'area clienti.
forse avendo acquistato la seconda usim e chiavetta a gennaio mi faranno uno stesso conto delle usim a marzo?
-
pazienza ne ho avuta fin troppa... pochi minuti fa ho telefonato per chiedere l'apertura di una pratica di reclamo al 800 179 797 e mi hanno chiuso il telefono in faccia...
hanno solo da ringraziare che in questi giorni non lavoro, ma appena mi libero BLOCCO IL RID... vediamo se poi mi chiamano loro o no... ne ho le scatole piene di essere preso per i fondelli a questo modo...