Visualizzazione Stampabile
-
scusa e che hai scritto nella raccomandata ed a quale indirizzo l'hai mandata.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bob
Salve ho appena fatto una prova molto semplice.
Sono in possesso oltre alla scheda legata al contratto tre large 300 h anche di una seconda scheda tre ricaricabile che ormai avevo dimenticato di avere. L'avevo presa inizialmente per provare le velocità nella mia zona prima di fare il contratto 300 h. Oggi, a distanza di 30 secondi, ho effettuato speed test con prima sim 300 h download 14 kb.m, seconda prova con sim ricaricabile, stesso modem ovviamente e stesso tutto, download 1.46 mb.m. Più chiaro di così.
Evidentemente non è sufficiente a tutti questa prova. Anche io ho fatto lo stesso test con il tuo stesso risultato. Oggi ho invece portato la sim a 40 Km e il risultato (con celle e lac diverse) non cambia. Mi sembra strano che alle 6:30 del mattino, o alle 8 in altro punto la rete sia sempre congestionata, o che la mia usim cerchi solo le celle bacate e pigre, o che alla gente venga messo e tolto il cap a cadenze mensili...però mi si dice che con certezza matematica il cap non esiste. Si chiamerà in altro modo, ma la limitazione c'è, e riguarda solo certe usim e non le celle o altro.
-
Citazione:
bob
scusa e che hai scritto nella raccomandata ed a quale indirizzo l'hai mandata.
ho inviato raccomandata con richiesta risarcimento dei 2 mesi, e minaccia di blocco pagamenti e denuncia se la situazione non veniva "chiarita" entro 7 giorni.
H3G s.p.a.
casella postale 133
cap 00173
Cinecittà ROMA
-
guardando i test da voi postati i ping sono molto più bassi....com'è possibile che il mio stia sempre attorno ai 1000 ms?
-
come promesso, ho eseguito un test MDMA al lavoro, 15 km fuori Roma (Corcolle). Il LAC e lo stesso, cambia solo la cella, uguale pure il profilo assegnato...
-
cioculetsv cerchiamo di tenere l'altro thread il più pulito possibile solo con le info necessarie altrimenti facciamo confusione. I tuoi dati li hai già dati di là :)
Il Lac come ha detto Node per ora è fittizio, vedrai che verremo a capo del problema
-
Citazione:
bubu76
Ringrazio Pearl e NODE per tutte le informazioni che ci state dando, ma da profano ed ignorante in materia la mia domanda e' soltanto una:
Perche' parecchi di noi vanni fissi a 15Kb/s giorno e notte, ovunque da ormai 2 mesi?
Magari se riuscite a spiegarlo in maniera semplice lo capisco, o cerco di capirlo pure io che mi limito a connettermi e navigare senza sapere niente di celle, node-b ecc..ecc..
P.S. Il mio non e' un post polemico nei confronti di nessuno, e' solo dettato dalla frustazione di pagare un servizio senza poterlo usare se non al massimo per andare su qualche forum o interrogare google visto che altri siti dove per esempio ci sono contenuti in flash sono impossibili da aprire.
in teoria cio non dovrebbe proprio accadere, sto alla ricerca della anomalia che determina questo comportamento
Citazione:
tiabest93
uhm.. :blink: sondrio proprio paese mi hanno detto 2 celle.. comunque.. il problema l'avete visto anche voi.. io ho una segnalazione aperta.. il mio centro3 continua a segnalare ogni 2 giorni a 3 finchè non gli dico che la connessione migliora.. ora vedrò che succede al ragazzo che ha bloccato il RID che dice.. se caso farò pure anche io così..
sondrio ha 2 antenne e 8 celle :)
Citazione:
XanaX
Ciao ragazzi,
eccoc ome si è evoluta la mia storia, vi posto la risposta dell'assistenza clienti:
"Gentile Cliente,
siamo lieti di fornirle le informazioni che ci ha richiesto. La informiamo che la pratica numero 5211550 è stata chiusa in data 03/03/10 con problema tecnico risolto."
Speedtest dopo la risoluzione del problema:
http://www.speedtest.net/result/736212888.png
Che ne pensate?
Secondo me il blocco è stato levato ma la velocità è sempre pessima...
diciamo che ho capito come eliminarlo ma non come prevenirlo, eliminarlo non è un problema basta un reset della sim/sostituzione, a me interessa capire come prevenirlo
Citazione:
lauraran73
Ciao.
La lentezza è consistente ( 5-15kb/s) dalla metà di gennaio (il 3 anno di abbonamento) e prima scaricavo anche torrent ed altro a velocità abbastanza alti. Poi da dicembre sono passata a B.time.Large (350/h mese) ho un contratto Business e la zona di provenienza è Agliana (Pistoia). Io lo uso principalmente per lavoro e ci scaricavo anche film o altro. E' lento sempre e non capisco perchè se non c'è un cap...qualìè la causa?
Grazie e fammi sapere
Laura
mi puoi indicare il lac cortesemente
Citazione:
realcippo
allora: io vi racconto come è andata a me, ciascuno la pensi come vuole.
2 mesi blocco gennaio-febbraio 2010
(dopo aver scaricato e "uploadato" a novembre-dicembre 2009 parecchio materiale)
n° 4 fax di reclamo
n° 7 telefonate all assistenza
n° 5 visite al punto vendita 3 per chiedere assistenza.
non sono MAI stato richiamato.
gio 25/02/2010 . il negoziante mi fa: prova a mandare raccomandata
ven 26/02/2010. invio raccomandata
mar 02/03/2010. linea sbloccata
gio 04/03/2010. telefonata dal centro assistenza TRE
telefonata:
lei: salve, abbiam visto la segnalazione, i tecnici mi han detto di riferirle che c'erano dei problemi nella sua zona, ma adesso dovrebbe essere a posto. mi conferma?
io: si, da 2 giorni la situazione è "sbloccata", finalmente.
lei: bene
io: è possibile ci siano dei blocchi per superamento di una certa soglia di download dati?
lei: no,ehm,si,ehm,no,ehm diciamo che se lei effettua troppo volume in un mese, ma non è il suo caso intendiamoci, (eh ti sembra che vanno anche a darmi una colpa che contrattualmente non ho), tipo scarica tanti film,musica,ecc... ci possa essere una limitazione per garantire a tutti la banda. lei il prossimo mese sta fermo e va un po' piu' veloce un altro, questo per garantire la banda a tutti, ma solo fino al prossimo mese.
specifico:
al call center non c'era un italiana, e parlava un italiano molto stentato. in riferimento a: solo fino al prossimo mese... non ho capito se intendeva che si blocca una persona per solo un mese o se questi blocchi andranno a decadere fra un mese (dopo ampliamento rete?!?)
lascia stare il call center, nemmeno il cn che sta lavorando con me per capire riesce a venirne a capo
Citazione:
farflyn
guardando i test da voi postati i ping sono molto più bassi....com'è possibile che il mio stia sempre attorno ai 1000 ms?
troppe utenze poche celle o monofrequenza
Citazione:
cioculetsv
come promesso, ho eseguito un test MDMA al lavoro, 15 km fuori Roma (Corcolle). Il LAC e lo stesso, cambia solo la cella, uguale pure il profilo assegnato...
gia preso in considerazione fosse il lac.... magari... :)
avrei gia risolto ma mi sa che cosi semplice non sarà
-
Mi hanno chiamato confermando la risoluzione del problema adesso navigo come prima.Il mio consiglio è quello di farvi sentire e ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato a risolvere il problema ;)
-
Citazione:
Node-B_UMTS
diciamo che ho capito come eliminarlo ma non come prevenirlo, eliminarlo non è un problema basta un reset della sim/sostituzione, a me interessa capire come prevenirlo
A me hanno fatto sostituire la sim in un centro TRE ma non ho risolto nulla.
-
Node però a parte le date fisse ci sono persone che hanno lo stesso problema da fine 2009. Il problema è che potrebbe essere anche solo congestione (i famosi 15 Kbyte/s impostati dall'algoritmo di controllo), appena ho tempo mi rileggo tutta la discussione così controllo se ci sia qualcuno che aveva fatto anche il cambio di sim e che aveva problemi prima di gennaio. Poi posto quello che ho trovato ;)
P.s. ti rispondo di qui per tenere l'altro thread solo per i dati delle connessioni.