allora: io vi racconto come è andata a me, ciascuno la pensi come vuole.
2 mesi blocco gennaio-febbraio 2010
(dopo aver scaricato e "uploadato" a novembre-dicembre 2009 parecchio materiale)
n° 4 fax di reclamo
n° 7 telefonate all assistenza
n° 5 visite al punto vendita 3 per chiedere assistenza.
non sono MAI stato richiamato.
gio 25/02/2010 . il negoziante mi fa: prova a mandare raccomandata
ven 26/02/2010. invio raccomandata
mar 02/03/2010. linea sbloccata
gio 04/03/2010. telefonata dal centro assistenza TRE
telefonata:
lei: salve, abbiam visto la segnalazione, i tecnici mi han detto di riferirle che c'erano dei problemi nella sua zona, ma adesso dovrebbe essere a posto. mi conferma?
io: si, da 2 giorni la situazione è "sbloccata", finalmente.
lei: bene
io: è possibile ci siano dei blocchi per superamento di una certa soglia di download dati?
lei: no,ehm,si,ehm,no,ehm diciamo che se lei effettua troppo volume in un mese, ma non è il suo caso intendiamoci, (eh ti sembra che vanno anche a darmi una colpa che contrattualmente non ho), tipo scarica tanti film,musica,ecc... ci possa essere una limitazione per garantire a tutti la banda. lei il prossimo mese sta fermo e va un po' piu' veloce un altro, questo per garantire la banda a tutti, ma solo fino al prossimo mese.
specifico:
al call center non c'era un italiana, e parlava un italiano molto stentato. in riferimento a: solo fino al prossimo mese... non ho capito se intendeva che si blocca una persona per solo un mese o se questi blocchi andranno a decadere fra un mese (dopo ampliamento rete?!?)