Dopo 2 anni crollo della velocità!
Citazione:
Originariamente Scritto da
cioculetsv
salve. Stesso problemma, il mio pero dal 15 dicembre 09. Dopo varie telefonate, pratica per networking cap aperta il 4.01.2010 ("sara ricontattato entro 48 ore...", richiamo dopo 20 giorni e mi dicono "La sua pratica non e stata presa in considerazione..." alla faccia del servizio ai clienti...:)), insoma, una presa per il c... da parte di H3G, cercando su internet, ho mandato questo fax alla Tre:
Oggetto: contestazione Networking Cap
N° di telefono ***, intestato a ***, residente a *** in ***
Spettabile Gestore,
premesso che la pratica no. *** aperta il 04/01/2010 risulta ad oggi ancora non risolta,
con la presente si intende fermamente contestare l'applicazione di un networking cap in particolare dopo che ho scaricato diversi Gigabyte da internet, è da 15 dicembre 2009 che la connessione non è più quella da contratto ma una connessione limitata a 15Kbps. Da parte vostra, non sono state predisposte sufficienti misure volte a garantire all'utente un utilizzo del servizio conforme a quanto previsto nel piano tariffario sottoscritto, e sopratutto ad avvertirlo in caso di improvviso cambio di piano tariffario (limitazione di banda);
Tale mancanza determina un eccessivo squilibrio tra le parti, non consentendo all'utente di verificare l'entità dei megabyte scaricati e il relativo cambio di banda per l'utente;
Oltre a qualificarsi come inadempiente, inoltre, il vostro comportamento e' contrario a quanto previsto dall'art. 60 comma 2 del codice delle comunicazioni elettroniche, il quale espressamente prevede che "Le imprese designate soggette agli obblighi previsti dagli articoli 54, 55, 57 e 59, comma 2, forniscono le prestazioni e i servizi specifici di cui all'allegato n. 4, parte A, di modo che gli abbonati possano sorvegliare e controllare le proprie spese ed evitare una cessazione ingiustificata del servizio".
Vi intimo pertanto,
entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente, di ripristinare il servizio così come da piano tariffario, cioè un internet 300 ore in libertà (senza limiti di banda).
Vi intimo inoltre
a predisporre adeguate tecniche di avvertimento in caso di rilevazione di consumi anomali ed eccessivi, in modo da consentirmi di scegliere se proseguire o meno la fruizione del servizio.
Con l'avvertimento che in mancanza provvedero' alla tutela giurisdizionale dei miei interessi.
Decorso inutilmente il termine indicato, in caso di non accoglimento delle mie richieste, il contratto si intendera' risolto di diritto per vostro grave inadempimento contrattuale, con beneplacito di spese e danni.
Distinti saluti,
***
Che dite, ho fatto bene a mandarle questo fax?
O meglio, c'e la possibilita di recedere il contratto nel caso non venisse risolto niente entro i 15 gg? Il mio comodato (Tre.Dati Large) scade ad agosto...
Grazie.
Sono tentata di fare un copia e incolla del tuo fax e mandarlo! Visto che io ho rinnovato :( l'abbonamento a nov 2009 per altri 2 anni. Ma prima mai dato problemi!
Ti hanno risposto?
Mandiamo tutti un fax come il tuo!
Mi spieghi cosa sarebbe questo networking cap?