Ragazzi leggetevi l'art. 18 del contratto che avete firmato.
Sta lì la risposta a tutto. """"Troppo traffico anomalo""""
Ciao.
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi leggetevi l'art. 18 del contratto che avete firmato.
Sta lì la risposta a tutto. """"Troppo traffico anomalo""""
Ciao.
neok non è così, l'articolo 18 si riferisce a traffico anomalo, dati e voce, che superando le soglie genera un conto molto salato. Per questo 3 lo blocca in attesa che il titolare del conto dica se in effetti aveva sforato volontariamente o se c'era stato un abuso. Quindi si applica solo per il traffico oltre soglia
Il problema e': chi stabilisce cosa significa?
Come fa l'utente a sapere quando sta effettuando "troppo traffico anomalo"?
E quanto e' il troppo? 100 GB al mese? 50? 10? E il mese prossimo sara' sempre uguale o lo cambieranno arbitrariamente?
Manca chiarezza. Con termini cosi' vaghi l'utente e' completamente alla merce' dell'operatore, il quale tra l'altro fa dire al servizio assistenza che a differenza di altri "loro certe cose non le fanno".
considera che la tre ha il pregio (e questo lo riconosco) di coprire molte zone dove non c'è altro operatore.
poi mettici la pubblicità, la comodità, etc.
ti porto l'esperienza della mia zona dove, pur essendo a meno di 50 km da roma, la tre è l'unico operatore presente, e di chiavette in queste condizioni ne vendono un botto.
abito in un paesino di 1000 persone, e se fino a sei mesi fa ad avere la chiavetta tre saremmo stati una decina, adesso di contratti ne avranno almeno 100.
e questo in tutta una vasta zona del lazio interno, poco popolata, ma credo congestionatissima.
eppure se uno vuole scaricare scarica, di certo non alle 14 ma di notte.
anche per questo sta procedura di networking cap personalemente la ritengo una cazzata che incide molto relativamente sulla limitazione della banda.
paradossalemente chi scarica molta roba solitamente occupa meno banda di un utente "normale" perchè lo fa in ore non affollate.
certo il passaggio dalle 100 alle 300 ore non ha aiutato, perchè uno naturalemente, se uno le ha, tende a consumare tutte le ore che ha a disposizione.
era molto meglio che si fosse restati alle 100 ore mensili piuttosto che ste 300 ore co sti problemi.
Noid se superi le soglie paghi...e la tre avendo il tuo rid se ne frega di limitarti....tanto ti fa causa e se li prende i soldi!
Quell'art. si riferisce proprio al nostro problema. Arbitrariamente quando la 3 reputa che il tuo traffico è anomalo si sospende o limita il servizio.
Noid ecco l'art. dimmi dove vedi superamento soglie:
""""18.4 – “3” potrà, inoltre, sospendere, in tutto o in parte, i Servizi qualora siano riscontrati incrementi del volume di traffico che “3” stessa ritenga anomali rispetto al traffico pregresso, previo avviso inviato al Cliente almeno 12 (dodici) ore prima. “3”, in tali casi, contatterà il Cliente per verificare le ragioni dell’anomalia riscontrata e riattiverà i Servizi sospesi successivamente all’intervenuto pagamento da parte del Cliente della fattura che, anche anticipatamente, potrà essere emessa da “3” o all’intervenuto rilascio da parte del Cliente delle garanzie eventualmente richieste da “3”.""""""
neok ti ripeto che ti sbagli anche perchè conosco persone a cui è successo e sono state contattate dalla 3 dopo che gli avevano bloccato praticamente la sim. Comunque se non ci vuoi credere per me non c'è alcun problema.
Allora mi spieghi Noid, perchè tutti quelli con il traffico limitato sono clienti che effettuano un traffico dati notevole???? Non è questione di credere o non credere, dobbiamo analizzare i fatti!!!
neok leggi solo quello che scrivo, non quello che non scrivo! Ho detto semplicemente che quell'articolo non si riferisce al problema che avete, non che il problema non esiste! Oltretutto dovrebbe essere pure una buona notizia per voi visto che significa che non avete firmato una cosa che vi gioca contro! Ma poi che ci guadagnerei a inventarmi le cose? Boh...