Traffico internet compreso ed addebiti App&Store + pagine Corriere/Repubblica/Ansa - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Traffico internet compreso ed addebiti App&Store + pagine Corriere/Repubblica/Ansa

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Grazie, gentilissimo, cmq troppo complicato!
    Nel dubbio non userò più internet dal cellulare.
    Questa è disonestà della Tre, se uno non ci fa caso o è poco pratico, pensa di navigare gratis e poi ti fregano in tutti i modi.....

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Ah, scusate, un'altra cosa.
    Posto che non ho capito in che modo il mio telefono Nokia 6121 autoconfigurato dalla Tre si connetta ad internet e mi spiego meglio: mettiamo che io ignori tutti i contenuti come sport, musica ecc che mi trovo nell'elenco appena clicco sull'icona del mondo e dovrebbero essere residui di pianeta Tre.
    A questo punto scrivo facebook nella barra degli indirizzi: vado al sito mobile di fb, lo pago o no?
    Sto passando sempre da una connessione a pagamento o sto utilizzando i 2Gb della mia tariffa?

Ho anche letto che molte pagine mobili dei siti stanno diventando a pagamento, quindi non fruibili coi 2 Gb che passa la power 800.

Potrei aggirare questa cosa scaricando un broswer diverso da quello del mio nokia, che mi permetta di vedere i siti in formato originale, come li vedo sul pc?
    In tal caso, utilizzerei le soglie, o il messaggio di autoconfigurazione che mi ha inviato la Tre in automatico, mi permette di connettermi solo passando da pianeta tre?
    Scusate se mi spiego male, ma non ho la minima esperienza per capire come impostare il cellulare per la normale navigazione internet, uso tutto come da autoconfigurazione.
    Sarebbe una specie di truffa da segnalare se la Tre passa una tariffa con 2Gb mensili forfettari e poi fa autoconfigurare i cellulari per navigazioni a pagamento extra....
    Da profano ci son cascato oggi su poche pagine, ma potrebbero cascarci in molti per tante, troppe volte....
    P.S. se vedo che non ci capisco nulla lascio quei 2Gb alla malora: non li ho mai usati e non li userò se devo avere il terrore di sbagliare qualcosa!

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolone1979 Visualizza Messaggio
    Ah, scusate, un'altra cosa.
    Posto che non ho capito in che modo il mio telefono Nokia 6121 autoconfigurato dalla Tre si connetta ad internet e mi spiego meglio: mettiamo che io ignori tutti i contenuti come sport, musica ecc che mi trovo nell'elenco appena clicco sull'icona del mondo e dovrebbero essere residui di pianeta Tre.
    A questo punto scrivo facebook nella barra degli indirizzi: vado al sito mobile di fb, lo pago o no?
    Direi di no.

Ho anche letto che molte pagine mobili dei siti stanno diventando a pagamento, quindi non fruibili coi 2 Gb che passa la power 800.

Potrei aggirare questa cosa scaricando un broswer diverso da quello del mio nokia, che mi permetta di vedere i siti in formato originale, come li vedo sul pc?
    Che mi ricordi nella stessa discussione dedicata i "work around" per queste scelte stanno lentamente diminuendo. In teoria funziona, in realtà molti chiedono cmq di essere abbonati anche attraverso il proxy di Opera Mini (l'esempio più diffuso)

Partecipante Logorroico

Predefinito

io per agirare questo "piccolo" inconveniente ho cambiato la pagina iniziale del browser standard nokia (che nella configurazione della tre è, appunto, Pianeta 3). Metti google x esempio.
    Amici vitia si feras, facis tua...

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Bene, ho un piccolo aggiornamento.
    Nonostante i lavori in corso nell'area clienti del sito Tre, son riuscito a connettermi una volta un paio d'ore fa e non risultava nessun utilizzo internet extra-soglia, nessun importo, mentre la soglia di 2Gb è stata erosa per un Mb.
    Ora l'area clienti è ancora fuori uso, ma se fosse buono il conteggio che ho appena citato, vorrebbe dire che non ho pagato per vedere quei siti mobili che dicevo all'inizio.
    Riassumo, se può essere utile a qualcuno: cliccando sull'icona di internet del Nokia 6121 configurato in automatico da Tre, appare un menu internet con varie voci, fra le quali l'area clienti, pianeta tre, musica, sport, news ecc.
    Cliccando sulla voce sport rimanda al sito mobile della Gazzetta e pare sia compresa, tale navigazione, nelle soglie della Power 800.
    Sono poi andato sulla prima pagina di facebook, sito mobile, e anche questa navigazione sta nella soglia.
    Farò cautamente altri esperimenti cliccando sulla voce news del menu per vedere dove mi manda, anche se ho letto che un eventuale rimando alla pagina del corriere della Sera o Repubblica potrebbe essere a pagamento...
    Grazie a tutti per la pazienza!

Predefinito

Riassumo, se può essere utile a qualcuno: cliccando sull'icona di internet del Nokia 6121 configurato in automatico da Tre, appare un menu internet con varie voci, fra le quali l'area clienti, pianeta tre, musica, sport, news ecc.
    Cliccando sulla voce sport rimanda al sito mobile della Gazzetta e pare sia compresa, tale navigazione, nelle soglie della Power 800.
    Non lo dare come certo che poi qualcuno ti viene a cercare

Cmq PRIMA di entrare in un sito esterno a Pianeta3 che viene tariffato c'è una pagina di cortesia di ludonet

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Infatti rettifico, ora che ho potuto consultare il tabulato, mi sono state conteggiate 4 pagine, per un totale di 0,30 Euro.
    Questi 30 cent. non vengono considerati traffico extrasoglia, non so in base a quale criterio e vengono indicati genericamente come "pagine" senza l'indicazione dei Kb utilizzati per vederle.
    La navigazione sul sito mobile di facebook, è invece compresa nella soglia tariffaria ed è indicata in Kb consumati.
    Il sistema di conteggio deve essere ancora rodato, nei tabulati di ieri sono scomparsi 3 sms inviati, regolarmente conteggiati nelle soglie.
    Spero riescano e settare il tutto al più presto.

Predefinito

Infatti rettifico, ora che ho potuto consultare il tabulato, mi sono state conteggiate 4 pagine, per un totale di 0,30 Euro.
    Questi 30 cent. non vengono considerati traffico extrasoglia, non so in base a quale criterio e vengono indicati genericamente come "pagine" senza l'indicazione dei Kb utilizzati per vederle.
    Paghi 9 centesimi (iva inclusa) a pagina, infatti.

9x4= 36 ct, ossia i 30 (+ iva) come da dettaglio

Predefinito Pagine sotto copertura

Scusate ragazzi , da ieri navigando con la superinternet da chiavetta, mi vengono fatturati alcuni collegamenti a 0.09 centesimi, con dicitura : pagine sotto copertura 3,ne sapete qualcosa ? cosa significa?

Partecipante Logorroico

Predefinito

Sei andato sul sito de "il corriere della sera", de "la repubblica" o de "la gazzetta dello sport"?
    Se la risposta è si allora è normale, c'è una discussione su questo...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social