Ah, scusate, un'altra cosa.
Posto che non ho capito in che modo il mio telefono Nokia 6121 autoconfigurato dalla Tre si connetta ad internet e mi spiego meglio: mettiamo che io ignori tutti i contenuti come sport, musica ecc che mi trovo nell'elenco appena clicco sull'icona del mondo e dovrebbero essere residui di pianeta Tre.
A questo punto scrivo facebook nella barra degli indirizzi: vado al sito mobile di fb, lo pago o no?
Sto passando sempre da una connessione a pagamento o sto utilizzando i 2Gb della mia tariffa?
Ho anche letto che molte pagine mobili dei siti stanno diventando a pagamento, quindi non fruibili coi 2 Gb che passa la power 800.
Potrei aggirare questa cosa scaricando un broswer diverso da quello del mio nokia, che mi permetta di vedere i siti in formato originale, come li vedo sul pc?
In tal caso, utilizzerei le soglie, o il messaggio di autoconfigurazione che mi ha inviato la Tre in automatico, mi permette di connettermi solo passando da pianeta tre?
Scusate se mi spiego male, ma non ho la minima esperienza per capire come impostare il cellulare per la normale navigazione internet, uso tutto come da autoconfigurazione.
Sarebbe una specie di truffa da segnalare se la Tre passa una tariffa con 2Gb mensili forfettari e poi fa autoconfigurare i cellulari per navigazioni a pagamento extra....
Da profano ci son cascato oggi su poche pagine, ma potrebbero cascarci in molti per tante, troppe volte....
P.S. se vedo che non ci capisco nulla lascio quei 2Gb alla malora: non li ho mai usati e non li userò se devo avere il terrore di sbagliare qualcosa!