Grazie Skioda.
Comunque mi fai venire in mente che non ho specificato che, all'inizio della vicenda , al 133 mi dissero di portare il computer per una verifica ma...........al centro assistenza mi disse la Sig.ra ................'chiuda il computer,non posso neanche guardarlo' !?!?!? (avrebbero magari potuto verificare incompatibilita' e questi 'log' di cui io non sono esperto).
Comunque faro' qualche ulteriore verifica.
Stay tuned
X SKioda
Posso inviarti un paio di foto ?(di piccole dimensioni) e poi mi dai un tuo parere !?!
Nod32 cerca delle "firme" virali all'interno dei files presenti già sul tuo PC, ma non blocca e non rileva attacchi informatici basati su protocollo TCP/IP.
Faccio chiarezza. Alcuni attacchi possono essere fatti vai internet sfruttando alcuni bug (debolezze) già presenti sul tuo sistema operativo, brower, software x email... ecc... , anche senza che sia presente una infezione virale.
Solo un firewall può rilevare questo tipo di attacchi passando a setaccio e mettendosi in ascolto delle varie porte che il tuo PC apre ad altri sistemi tramite le connex internet.
Se e-mule ha 1 bug non ancora identificato alcuni hacker possono sfruttarlo per accedere al tuo pc, senza necessariamente infettare e-mule dall'esterno. L'antivirus ti bloccherebbe l'infezione sul nascere ma non l'attacco via rete, quello lo fa un firewall.
Oltre ad un buon antivirus (e quello già ce l'hai) avresti fatto meglio ad utilizzare un buon firewall, non quello gratuito di XP, sopratutto se usi il p2p.
Manda pure delle foto, anche grandi... ma senza esagerare...
Hai verificato se c'è incompat. tra i dati del momo e quelli del sito?
Ciao.
Perchè il tecnico non volle vedere il tuo PC (non per farmi i fatti tuoi) ?
Avresti dovuto insistere x avere un loro parere tecnico.
Il log in generale è un rapporto, normalmente un file di testo, che contiene passo passo tutto quello che viene eseguito/letto/scritto... da una periferica hardw o da un softw. tipo
Il log della 3 è un file criptato che serve ai loro tecnici x stabilire la reale corrispondenza tra i dati in loro possesso sui loro server e quello che il tuo PC ha riportato sul rapporto (log)COM+[4:38:26]: ************************************************** ******************************
COM+[4:38:26]: Setup started - [DATE:11,22,2005 TIME: 04:38 pm]
COM+[4:38:26]: ************************************************** ******************************
COM+[4:38:26]: Start OC_INIT_COMPONENT Component = com
COM+[4:38:26]: INF VERSION (com) = 2001,12,4414,42
COM+[4:38:26]: Instantiating CMasterNT5Wks
COM+[4:38:26]: Memory usage for setup process...
COM+[4:38:26]: PeakWorkingSetSize: 34932 Kb, WorkingSetSize: 26176 Kb
COM+[4:38:26]: QuotaPeakPagedPoolUsage: 61 Kb, QuotaPagedPoolUsage: 57 Kb
COM+[4:38:26]: PeakPagefileUsage: 22556 Kb, PagefileUsage: 20588 Kb
COM+[4:38:26]: MTSS: Answer File =
COM+[4:38:26]: Calling SetupOpenInfFile.
COM+[4:38:26]: Unable to open Answer File!!
COM+[4:38:26]: DRID-39104 -> Path: C:\WINDOWS\Java\Trustlib\
COM+[4:38:26]: Installed COM product version = 0.0.0.0
COM+[4:38:26]: SETUP VERSION = 3.0.0.4414
COM+[4:38:26]: Installation Mode = FRESH
COM+[4:38:26]: Setup Mode = CUSTOM
COM+[4:38:26]: DRID-39103 -> Path: C:\Programmi\File comuni\ODBC\Data Sources\
COM+[4:38:26]: End OC_INIT_COMPONENT Return Value = 0
COM+[4:38:28]: Start OC_QUERY_STATEComponent = com Subcomponent = com
E' criptato in modo da non poter essere manipolato e corretto a piacimento. E' in sostanza l'ultimo appiglio che può essere sfruttato dal cliente x far rivalere i propri diritti riguardo l'incompatibilità tra i dati presenti sui server 3 e il tuo PC.
Se tu avessi aperto una contestazione, e via mail avessi inviato questi file di testo (il call center della 3 ti indica come fare e dove trovarli) loro forse sarebbero subito venuti a capo del problema...
E come ha detto scoda, hai notato differenze tra quanto il programma ti indica e quanto il sito riporta? Per fare questo testo dovresti spegnere tutti i programmi che possano connettersi a internet come l'antivirus e verificare se c'è qualunque forma di connessione. una volta che sei connesso e che tutti i programmi sono stati chiusi controlla se il programma scarica qualcosa. se non sei sicuro per verificare prova a fare: Start->Esegui->Scrivi: "cmd"->Premi Invio->Scrivi "netstat -a -o"-> premi Invio Questo ti mostra tutto quello che windows riconosce che si stia connettendo. Se non c'è nessuna voce con scritto "Established" o "stabilità" (Io ho windows in inglese quindi non ricodo a memoria la versione in italiano) Allora sei sicuro che non dovrebbe esserci niente connesso. E da li puoi vedere chi si sta connettendo. L'ultima colonna che vedrai indica il programma che usa la connessione (il suo numero di processo per esattezza) quindi puoi vedere se è un programma amico, oppure no. (Se vuoi sapere il numero di tutti i programmi, apri task manager "CTRL+ALT+ESC" e scegli "visualizza" -> "colonne" -> "Pid")
Grazie ragazzi, mi applico e vi faccio sapere.
Visto che nessuno ci da retta ho scritto ieri a BEPPE GRILLO.
Perche' non mi aiutate un po' anche voi scrivendogli per quello che sta succedendo ? Mi rivolgo in particolare a chi ha avuto bollette salate senza un avviso tempestivo da parte dell' H3G ed essendo in buona fede controllando (magari ingenuamente) il software momo
Scusa il ritardo nella risposta,
Ciao enriconet, a quanto ho capito hai a che fare per lavoro con 'queste cose'.
Intanto complimenti per il fatto di esser chiaro nei confronti dei tuoi clienti (non potevi vendermela tu sta macchinetta succhiaeuri?)
Comunque rimane un fatto : come te penso anche l'H3G e' a conoscenza del problema ma nulla ha fatto sapere ufficialmente alla clientela (in diritto si parla di buona/mala fede e simili ,se non erro, in casi simili )
Rimane il discorso che se contrattualmente (e in base alle esigenze personali si opta per una soluzione da 5 GB al mese x 19 €) al superamento del ,mettiamo 40/50 % in piu' di spesa (10€) la controparte ,per correttezza, credo debba avvisare l'utente.
Credo che su queste basi si potra' agire in sede legale (senza mettere in dubbio il traffico effettuato e riconoscendo una scarsa affidabilita' al contatore del software del modem)
Comunque diverse persone mi stanno contattando, mi rendo conto che la cosa ha coinvolto e, cosa ancor piu' grave, continua a coinvolgere molti utenti.
Parlero' con l'adiconsum su proposte per risarcimenti e messa in mora per l' H3G per comportamento reticente, in modo che non potranno 'DIRE' di non sapere !!!!!!!!!!!
Se non sbaglio un antico proverbio cinese(come l' H3G) dice : non aprire un negozio se non sai sorridere, io aggiungo : e non dare nemmeno calci alle parti basse ai tuoi clienti
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Basta pillole di saggezza ............. diamoci da fare.............
Sono ormai diversi giorni che seguo questo interessantissimo 3d e devo dirvi che se avessi bisogno di una offerta dati per connettermi, mai e poi mai utilizzerei quella proposta da 3. Leggo di utenti che hanno ricevuto bollette astronomiche a tre zeri, di apparati il cui software non e' in grado di impedire la connessione qualora si vada in roaming o si raggiungano le soglie previste dal proprio abbonamento, dell' impossibilita' di verificare il proprio traffico sul sito della 3 se non in maniera assolutamente sporadica e via dicendo. Ma allora perche' non usare le offerte delle compagnie concorrenti ??? Un mio amico mi ha messo a conoscenza della "Internet facile" della Vodafone. Cosa ne pensate ??? Si paga di piu' certamente, ma almeno si deve tenere sotto controllo solo l' orologio e niente piu' ed il weekend si puo' stare connessi 24/24. Pensate che l'offerta della 3 sia talmente superiore da giustificare la possibilita' di incorrere in tutto quello di cui si sta qui discutendo?![]()
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