Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
Porca vacca! Certo, bisognerà vedere quanti di questi serviranno per aumentare la copertura e quanti per aumentare la capacità in zone già coperte, comunque è davvero un gran numero . Ad occhio mi sembra che di tutte le città che sono state chieste finora ce ne fosse solo una non prevista ma forse raggiungibile da un sito vicino. Niente male!
Ma calcola che di tutti quei 2000 previsti, fra permessi che non verranno dati, comitati anti-antenne, problemi vari... non verranno realizzati tutti.

Citazione Originariamente Scritto da jcassett52 Visualizza Messaggio
ciao steel. ne approfitto anch'io.
è prevista qualche installazione nel comune di campomarino(in provincia di campobasso)e paesi limitrofi???
hai qualche dettaglio??
Ciao grazie!!!
Campomarino è già coperta

Citazione Originariamente Scritto da Marco84 Visualizza Messaggio
Grazie mille per aver soddisfatto la mia curiosità... ;-)
Quindi da quel che mi pare di capire, siccome l'antenna è di recentissima installazione, per un periodo verrà (diciamo così) "modulata" la frequenza sino a stabilire i corretti parametri per ottimizzare la copertura di tutto l'abitato e poi il segnale si stabilizzerà definitivamente? Perchè la copertura indoor ho notato che è buona,ma quei paurosi cali improvvisi di segnale fanno rallentare se non cadere la connessione internet e rendono scarse le videochiamate...spero che sia come ho capito e che poi si stabilizzi. In attesa dell'UMTS a 900Mhz (spero nel 2013)! :-)
Ciao Steel!
Non è che viene "modulata" è che ci possono essere problemi di ottimizzazione e in alcuni momenti potresti vedere il segnale scendere.

Citazione Originariamente Scritto da Marco84 Visualizza Messaggio
A questo proposito, chiedo a Steel, ma l'antenna qua installata è raggiunta dalla fibra o da un ponte radio o no? Vedendo la velocià massima che raggiungo mi vien da pensare che ci sia una semplice HDSL di tipo rame...mi sbaglio?
No, c'è il ponte radio, è in IP, non in ATM.