Rete 3, quali novità nel 2011? - Pagina 22
Thanks Thanks:  0
Pagina 22 di 28 PrimaPrima ... 12181920212223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 280

Rete 3, quali novità nel 2011?

  1. #211
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mpwsc Visualizza Messaggio
    Ciao, io sono stato quest'estate in quella zona, e H3G ha messo qualche nodeB in più rispetto a qualche anno fa. Una per esempio è stata messa nelle colline alte tra Mirabella Eclano e Fontanarosa, e il segnale arrivava molto lontano (forse arriva anche a Paternopoli).
    Due o tre anni fa le uniche antenne H3G erano o vicine Avellino o sulla Autostrada A16 Napoli-Canosa...
    Quella c'è già da un pò di tempo...adiirittura non arriva nemmeno a Fontanarosa paese perchè il paese è infossato e coperto rispetto a quella posizione. Quel node-b copre essenzialmente il passo di Mirabella, S.Angelo all'Esca e i comuni li intorno. Da giugno sono stati aggiunti alcuni nuovi node-b, tant'è che ora a Fontanarosa paese il segnale è abbastanza discreto, in alcuni punti meglio di TIM. Uno di questi node-b è posizionato su un traliccio TIM a Parolise, adiacente al ponte della statale ofantina. Il segnale di questo node-b, in particolare i canali 20404 e 20401 (meglio la prima) arrivano anche in molte zone di Paternopoli con segnale in esterno oscillante tra i -95 dbm e i -105 dbm, tra l'altro "a macchia". Ciò fa impazzire i telefonini che saltellano tra Tre e Tim; devo però dire che, a casa, col cellulare attaccato al vetro del balcone ho segnale di -105 dbm e si parla e si naviga anche in maniera accettabile; il problema è che se mi sposto di un centimetro salta tutto. Per questo chiedevo di sapere un pò le future installazioni della zona... Grazie a tutti!

  2. #212
    Partecipante Mistico L'avatar di SteelBlade
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cosm78 Visualizza Messaggio
    Ciao Steel... ma con le nuove frequenze a 1800 Mhz cosa intende fare 3 nel breve termine? potrebbe usarle anche per l'edge visto che non ci sono, attualmente, telefoni che supportano tale frequenza in UMTS? oppure si concentrerà solo sull'LTE per il lancio nel 2012?
    Non mi risulta che abbiamo le autorizzazioni per trasmettere in GSM/DCS.

  3. #213
    Partecipante Mistico L'avatar di SteelBlade
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antoniop Visualizza Messaggio
    Uno di questi node-b è posizionato su un traliccio TIM a Parolise, adiacente al ponte della statale ofantina. Il segnale di questo node-b, in particolare i canali 20404 e 20401 (meglio la prima) arrivano anche in molte zone di Paternopoli con segnale in esterno oscillante tra i -95 dbm e i -105 dbm, tra l'altro "a macchia"
    Controlla bene quello che hai scritto perché 2040x non esistono

  4. #214
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SteelBlade Visualizza Messaggio
    Controlla bene quello che hai scritto perché 2040x non esistono
    Ora non sono in zona, forse mi sbaglio e sono 22404 e 22401!

  5. #215
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Brugherio, Italy
    Messaggi
    17

    Predefinito

    ciao steel,
    volevo gentilmente chiederti se era prevista un estensione di copertura da parte di 3 in val venosta, perchè a parte la zona di Malles, salendo dopo Merano è tutto roaming con Tim.........ciao e grazie......

  6. #216
    Partecipante Mistico L'avatar di SteelBlade
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antoniop Visualizza Messaggio
    Ora non sono in zona, forse mi sbaglio e sono 22404 e 22401!
    queste sono in aria da quasi 3 anni e vengono da montella...

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo75 Visualizza Messaggio
    ciao steel,
    volevo gentilmente chiederti se era prevista un estensione di copertura da parte di 3 in val venosta, perchè a parte la zona di Malles, salendo dopo Merano è tutto roaming con Tim.........ciao e grazie......
    Ne so qualcosa... C'è parecchia carne al fuoco, silandro e laces a brevissimo, naturno a breve e per il 2012 qualcosa sulle montagne li intorno

  7. #217
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SteelBlade Visualizza Messaggio
    queste sono in aria da quasi 3 anni e vengono da montella...

    Me le devo controllare allora....il segnale ce l'ho da giugno più o meno ed arriva sicuro dal node-b di Parolise. Tant'è che quello di Montella c'è da una vita e non si è mai ricevuto in nessuna maniera a casa mia. Il week-end sono li e me le segno!

  8. #218
    Partecipante Mistico L'avatar di SteelBlade
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antoniop Visualizza Messaggio
    Me le devo controllare allora....il segnale ce l'ho da giugno più o meno ed arriva sicuro dal node-b di Parolise. Tant'è che quello di Montella c'è da una vita e non si è mai ricevuto in nessuna maniera a casa mia. Il week-end sono li e me le segno!
    Parolise (2245x) è in aria da marzo... sicuramente la differenza di segnale che hai notato è la nuova rbs di Lapio (2246x) on air da luglio

  9. #219
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SteelBlade Visualizza Messaggio
    Parolise (2245x) è in aria da marzo... sicuramente la differenza di segnale che hai notato è la nuova rbs di Lapio (2246x) on air da luglio
    Ah, probabile, questa la ignoravo proprio! Comunque nel weekend sono li, mi appunto i canali e te li riporto esattamente cosi vediamo che roba è. A proposito, c'è una bts TIM "storica" che copre un'amplissima porzione di territorio, posta sulla SS303 sopra Gesualdo: se si riuscisse ad ottenere un co-siting li sarebbe ottimo (ovviamente fermo restando la differenza tra i 2100 e i 900)...un pò stile quella di Parolise. Un altro punto ottimo è Castelvetere/Montemarano, altissimo e con vista su Gesualdo/Paternopoli/Castelfranci/Villamaina/Fontanarosa etc. Speriamo bene....

  10. #220
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mpwsc
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Castelfranco di Sotto (Pi)
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antoniop Visualizza Messaggio
    A proposito, c'è una bts TIM "storica" che copre un'amplissima porzione di territorio, posta sulla SS303 sopra Gesualdo: se si riuscisse ad ottenere un co-siting li sarebbe ottimo (ovviamente fermo restando la differenza tra i 2100 e i 900)...un pò stile quella di Parolise
    Io conosco bene quella BTS (secondo me una delle più alte BTS d'Italia ). Ci sono passato sotto quest'Agosto, e ho visto che oltre ai panneli GSM+UMTS TIM sotto ci sono altri pannelli. Quindi un co-siting c'è già. Però non sono riuscito a capire di quale operatore si trattasse.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social