Ah, probabile, questa la ignoravo proprio! Comunque nel weekend sono li, mi appunto i canali e te li riporto esattamente cosi vediamo che roba è. A proposito, c'è una bts TIM "storica" che copre un'amplissima porzione di territorio, posta sulla SS303 sopra Gesualdo: se si riuscisse ad ottenere un co-siting li sarebbe ottimo (ovviamente fermo restando la differenza tra i 2100 e i 900)...un pò stile quella di Parolise. Un altro punto ottimo è Castelvetere/Montemarano, altissimo e con vista su Gesualdo/Paternopoli/Castelfranci/Villamaina/Fontanarosa etc. Speriamo bene....
Io conosco bene quella BTS(secondo me una delle più alte BTS d'Italia ). Ci sono passato sotto quest'Agosto, e ho visto che oltre ai panneli GSM+UMTS TIM sotto ci sono altri pannelli. Quindi un co-siting c'è già. Però non sono riuscito a capire di quale operatore si trattasse.
Al 90% è Vodafone. Ti spiego: fino a qualche mese fa il segnale Vodafone in tutto il tratto della SS164 da dopo il cimitero di Fontanarosa fino a Paternopoli paese era pressochè nullo (max 1 tacca in esterno); ora invece c'è sempre segnale "a palla" e nuove installazioni almeno ad occhio non ne ho viste (inteso come nuovi tralicci). Inoltre il segnale è ottimo anche nel tratto da dopo la fine della bretella della z.i. di S.Mango (il ponte altissimo per capirci) fino all'incrocio della 164. E li l'unico traliccio che si vede è quello della mega bts TIM....
Qui a Napoli vicino casa mia c'è un palazzo sul cui tetto sono in co-siting Tim, Vodafone e Tre...se si riuscisse a fare una cosa simile sarebbe ottimo. Se ci sommi una seconda installazione in zona Castelvetere/Montemarano avresti una copertura pressochè ottima di tutta quella zona...
Si, ma quella che dici tu, che è esattamente all'angolo tra la 303 e la 164, non fa affatto servizio nell'area che ti dicevo. Tra l'altro non fa servizio nemmeno su Gesualdo poichè coperta dalla collinetta stessa (l'otica visto che conosci la zona). Su Gesualdo fa servizio per lo più la bts Vodafone posta in contrada Braiole, tra Paternopoli e Castelfranci.
Ok, i canali che si ricevono sono 22464 e 22461, il primo arriva meglio. Ieri a casa di un mio amico il telefono rimaneva agganciato alla 22464 con -113 dbm!! Non so però se si riuscisse a telefonare o no perchè non ho provato. Da me all'interno di casa prende solo con il cellulare attaccato al vetro, segnale tra -101 e -107 dbm ma si parla e si naviga anche in maniera discreta (uno speedtest effettuato ieri mi dava 1.13 Mbps in download)