Ragazzi secondo me il problema rimane sempre la fibra, se non ricominciamo a portare la fibra dove non ce' ce lo sogniamo l'HSPA+, anche perche' ok i Microlink ma se alla base non porti la fibra chi te li da 21 Mbit/s a cella???? sono tanta roba e noi siamo molto indietro. Nella mia città la fibra arriva solo nelle centrali Telecom, e ce ne un po' al centro, trovo difficile anche solo gli Hub agganciarli con Fibra, bisogna spendere dei soldi per gli allacci, cosa che sinceramente non vedo fare, negli ultimi 2 anno la Tre nella mia città ha fatto richiesta di istallare solo 3 Nod-B mentre gli altri vanno avanti con 10 all'anno..... Ad Ancona la migliore velocità si ha con Vodafone dove si arriva anche a 5/6 Mbit/s stabili (probabilmente la cella è vuota), ma tutta la rete è a 14.4 Mbit/s. La Tre ha ancora Node-B a 3.6 Mbit/s quindi io la vedo molto dura per la Tre. Mi hanno detto che il 2011 sarà l'anno dell'ampliamento della rete anche SteelBlade ci ha detto che stanno aggiornando i Node-B ma intanto io nella mia città vedo che siamo indietro e non dimentichiamoci, non vivo in un paesino dell'entroterra, ma in un capoluogo di Regione.