Ho trovato una immagine che rappresenta schematicamente come è fatta una rete come quella di 3, è necessario ignorare gli impianti BSC e BTS che fanno parte della rete GSM e che quindi non sono presenti nella rete H3G.

Dove viene indicato "RAN Edge" è la rete di trasporto composta da:
- parte PDH fra gli ADM e i Node B con link di tipo E1 (2Mbps) passati o tramite linee telecom o tramite ponti radio
- parte SDH con strutture di protezione ad anello e link passati tramite ponti radio SDH o fibre in affitto, qui è dove ci sono i link di capacità più grande (anche 10 Gbps)
- connessione degli RNC alla rete SDH con fibre STM-1 (155 Mbps)

Alcuni Node B sono posizionati fisicamente vicino agli ADM (HUB), nella stessa room, in quel caso alcuni dei link E1 che escono dall'ADM vengono permutati direttamente al Node B, gli altri vengono invece instradati verso i Node B della zona in PDH