Parlando di lavori, la differenza maggiore si dovrebbe vedere quando intervengo sui ponti radio e dorsali in fibra visto che sono loro a dare banda.
Visualizzazione Stampabile
Parlando di lavori, la differenza maggiore si dovrebbe vedere quando intervengo sui ponti radio e dorsali in fibra visto che sono loro a dare banda.
Beata l'illusione di credere che con una tecnologia di telefonia mobile si possa offrire connettività a banda larga a internet.
Più che con 3, andate a inca**arvi con chi ha ucciso nella culla il WiMax e con chi continua a impedire la liberalizzazione della rete di telefonia fissa
concordo con te che con la telefonia nn si puo dare la banda larga ma sicuramente si puo dare voip e chat e vedere qualche pagina internet quando si è in giro !
il wimax essendo anche essa una tecnologia senza filo ha le sue limitazioni ... parliamoci kiaro la vera banda largo è il cavo e basta ... e per cavo intendo la fibra ottica !!!
straquoto il discorso della scarsa liberalizzazione della telefonia fissa e della rete italiana che ne limita lo sviluppo ! e poi nn capisco perche ancora oggi quando si costruiscono quartieri nuovi si ostinano a portarci il cavo in rame e nn la fibra ... ricordiamci che il costo nn sta tanto dei materiali ma nella posa di un cavo ... e come me penso che tanti spenderebbero di piu ( personalmente spenderei anche 60 euro al mese ) per avere una connessione a fibra ottica che inoltre nn ha problemi di distanza dalla centralina a differenza del cavo in rame !!!
Nessuno qui chiede la luna, fino a 10 giorni fa viaggiavo intorno ai 250 KB/s che per me che vivo in un paesino senza possibilita' di ADSL era comunque ottimo. Ero un cliente 3 molto soddisfatto ;)
Ora vedere le pagine web che si aprono con fatica ed i download che vanno al massimo a 15 KB/s e' un po' scoraggiante. Non ci vedo nulla di male nel cercare di capire il perche', augurandosi che la situazione torni presto come prima :)
Siamo alla follia!!!! Ora il segnale è passato a 3G....non ho più nemmeno l HSPAD......segnale al 57 %....velocità a 10 Kbts...qui sta succedendo qualcosa....sono passato in un centro 3 e mi hanno detto che loro non sanno nulla su lavori in corso!!!!! Il buoi più totale!!!!! Notte ragazzi!!!
anch'io sono nelle vostre condizioni.....fino al 20 gennaio navigavo a 1.6 mega ora a 0.15...non capisco il motivo.....pero' oggi ho fatto varie prove:
ho provato la mia chiavetta + sim su altro pc stessi risultati...speedtest...15 kb\s
mi sono spostato in varie zone della provincia....sempre....15 kb\s
poi ho preso la chiavetta tre di mia sorella + sim sua e l'ho messo nel mio pc....speedtest...1.3 mega....buono!!!!
a questo punto ho fatto la prova del nove ho tolto la mia sim e l'ho messe sulla chiavetta di mia sorella.....di nuovo 15 kb\s
quindi in conclusione non sono ne le chiavette ne la rete...secondo me sono le sim...io credo che chi come me usano tante ore,gli hanno bloccato la portata di dowload a 15 kb\s......per esempio mia sorella nella sua sim aveva usato a oggi solo 90 ore delle 300 disponibili sul piano tre time large.....voi che dite????
domani vado in negozio.....vediamo che mi dicono
Abito in provincia di treviso.Da quasi 2 mesi sono a 15kb con abbonamento 300 ore large.Se metto la usim di un amico che abita in un'altro paese sul mio modem la velocità torna normale(a circa 200kb nella mia zona).Aquesto punto sono andato dal negoziante per cambiare la usim ma senza alcun risultato,sempre 15 kb.Tutta la zona dove risiedo ha problemi di velocità.
Hanno per motivi che mi sfuggono,d'altronde non sono un tecnico,regolato la zona a 15 kb attraverso le usim,e solo chi è di un'altra zona raggiunge buone velocità.
Credo che la situazione sia questa e rimarrà tale finchè non interveranno con delle modifiche appropiate!!:incavol:un salutone a tutti,in particolare a Neok
Beh, se ho acceso un contratto con 3 è con loro che me la prendo!
Del resto che vi sia da parte loro una offerta di Banda Larga su rete mobile sono loro stessi a dirlo con le campagne commerciali, e sulla base di questo realizzano contratti!
Non voglio neanche pensare..(ma un pensierino ce lo faccio) che taglino banda a chi totalizza un alto monte ore di connessione, sarebbe estremamente scorretto...mi paghi per 300 ore ma ti faccio navigare bene fino a 150, poi ti blocco, ma vi pare? I mesi a venire mi faranno capire se questa ipotesi ha fondamento o meno.