Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
Concordo sulla scelta sbagliata (secondo me) della dimensione del display. Si avvicina troppo al Note, ma chissà, alla Samsung penseranno di coprire tutte le dimensioni possibili...
Mi capita di leggere "sì è grosso, ma alla fine ci fai l'abitudine" e il problema è proprio quello: non è un abituarsi, è un doversi adattare per forza.
Io infatti non sarei andato oltre i 4.5 o addirittura avrei lasciato i 4.3 compensando con un display migliore. Intendiamoci: il display è oggettivamente ottimo, ma il Pentile è un'ottima soluzione per contenere costi e consumi a discapito della fedeltà cromatica. Sul modello di punta questo equivale ad un compromesso e non dovrebbe accadere su un telefono che di base verrà 699€.

Il design non mi piace per niente, sembra più un giocatolo, non mi da per niente l'impressione di un terminale "professionale". Perlomeno si sono distaccati dal "iFormFactor"!
Il design ha il problema di essere un po' troppo anonimo e le plastiche lucide fanno molto decennio scorso. Il GS2 aveva gli stessi materiali ma con il merito di saperli valorizzare, vedi la cover posteriore zigrinata, bella da vedersi nonché utile in termini di grip.

Un'altra cosa che non capisco è la scelta del tasto fisico. Occupa un sacco di spazio, molto meglio il design del Galaxy Nexus.
Per me invece è una scelta condivisibile perché molti hanno ancora la necessità di un feedback fisico. Ovviamente questo manda a rotoli il concetto senza tasti di ICS. Il Nexus poi fa storia a sé.

Insomma, un device piuttosto "evoluto" che "innovativo", il suo successo dipenderà dal prezzo di lancio e dalle offerte dei vari operatori, ma penso che non vedremmo i numeri del S2...
Sì diceva lo stesso del 4S e guarda quanto sta vendendo.
Alla fine questo S3 farà gli stessi numeri se non di più del predecessore, resta comunque un device al top. La "colpa" di Samsung semmai è di aver pompato troppo le aspettative senza poi mantenerle.