Concordo sulla scelta sbagliata (secondo me) della dimensione del display. Si avvicina troppo al Note, ma chissà, alla Samsung penseranno di coprire tutte le dimensioni possibili...
Il design non mi piace per niente, sembra più un giocatolo, non mi da per niente l'impressione di un terminale "professionale". Perlomeno si sono distaccati dal "iFormFactor"!
Un'altra cosa che non capisco è la scelta del tasto fisico. Occupa un sacco di spazio, molto meglio il design del Galaxy Nexus.
Lato HW niente da dire, è veramente un mostro, e finalmente abbiamo superato i 2000 mAh come capacità standard della batteria (il primo se non sbaglio, tralasciando il RazR Maxx).
Interessanti le nuove funzioni SW. Finalmente c'è un "Siri" italiano, c'è Pop Up Play (una f***a pazzesca, IMHO), e c'è anche l'ottima offerta di DropBox. 50 GB per due anni sono un ottimo "regalo" per i possessori di questo smartphone.
Insomma, un device piuttosto "evoluto" che "innovativo", il suo successo dipenderà dal prezzo di lancio e dalle offerte dei vari operatori, ma penso che non vedremmo i numeri del S2...