Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 463
Thanks Thanks:  0
Pagina 463 di 493 PrimaPrima ... 363413453459460461462463464465466467473 ... UltimaUltima
Risultati da 4,621 a 4,630 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #4621
    sommeil
    Guest

    Predefinito

    Ho capito come funziona la limitazione nella località in cui mi trovo: ogni 0.5 GB di traffico ti danno un bonus pari a 24 h di sospensione (o limitazione). L'altro giorno ho dovuto reinstallare tutti gli aggiornamenti di Windows, più altri programmini scaricati, per un totale di 1.5 GB: 3 giorni! Ieri ho finito il lavoro con gli aggiornamenti di Office, più un po' di navigazione: 0.5GB pari a 1 giorno di punizione! A parte l'eccezionalità della mia operazione, che non ho potuto fare con una linea fissa, si tratta di un metodo terroristico: sai che hai 100 ore al mese per navigare, ma che se ti guardi un video di troppo pagni con un giorno di astinenza. Dunque aboliamo i video, poi le foto e la musica, e alla fine usiamo 100 ore al mese solo per leggere: ma per leggere da monitor un piano a tempo è un controsenso. E allora? Ho disdetto l'opzione Superweb 100 e passo a TIM, che almeno ha regole chiare: limitazione solo dalle 17 alle 24 se si supera 1 GB giornaliero, e tempo illimitato (limite mensile di 10 GB come tutti).

  2. #4622
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sommeil Visualizza Messaggio
    Ho disdetto l'opzione Superweb 100 e passo a TIM, che almeno ha regole chiare: limitazione solo dalle 17 alle 24 se si supera 1 GB giornaliero, e tempo illimitato (limite mensile di 10 GB come tutti).
    Però vai a firmare....
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

  3. #4623

    Predefinito

    Secondo me leggendo un po' qui vedo che le punizioni non sono uguali per tutti
    Io per esempio dalle 7 del mattino alle 18,00 della sera posso scaricare e di tutto e di più anche oltre 10 gb di materiale senza nessun intoppo e ad una velocità devo essere onesto più che buona.
    la mia punizione scatta puntuale dalla 18,00 fino al giorno dopo alle 7 , il sabato e la domenica invece navigo dalle 7 del mattino , illimitato fino alle 11,00 poi non se ne parla fino al giorno dopo.
    tutto questo con l'opzione business a 300 ore.
    Va be potrei dire ok pago 10 euro al mese per un anno mi accontento , ma è una questione di correttezza me lo avessero detto chiaro e tondo forse avrei accettato anche ugualmente , ma così non è stato , io pagherei anche 20 anche 30 euro al mese ma voglio che per 300 ore nessuno mi deve rompere le spelotas

  4. #4624

    Predefinito

    Salve, ho da qualche mese una connessione "tre dati plus" e vi confermo che anche in questo caso limitano la banda. Questo abbonamento prevede 1GB a giorno come limite ma il call center mi ha detto che hanno un controllo software che limita in funzione della banda usata per scaricare. L'operatore non mi ha dato i dettagli del funzionamento della limitiazione ma una volta attivata tiene bloccata la banda per poi riattivarla dopo non so quanto tempo. Morale della favola non vale i 19 euro mensili.

  5. #4625
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Sarebbe utile che tu monitorassi il Cap che operano, ossia quando interviene? Quanto tempo di connessione, quanto traffico dati?
    Poi controlla il contratto di abbonamento, deve essere quallo in vigore nell'anno (e talvolta mese) in cui hai attivato il servizio, vedi che dice.
    Il contratto lo trovi sul sito della TRE.
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

  6. #4626

    Predefinito

    Salve a tutti, anch'io nel tunnel della connessione castrata di h3g......nello specifico ho una Simply Dati Business attivata nel lontano Giugno 2008!!! All'inizio mi è sembrato di volare ma poi col passare dei mesi iniziarono i problemi: impossibilità di connettersi per via di pseudo ammodernamenti, aggiornamenti, upgrade reti ecc.....Tempo fa contattai la 3 per esporgli il problema riguardo il rallentamento (senza ovvi motivi) a circa 128 kbps nonostante non avessi mai superato i 3 giga di consumo a settimana!!! Mi risposero asserendo che era il ripetitore che volutamente mi castrava perchè quest'ultimo si accorgeva che durante la giornata avevo scaricato parecchi mega ed essendo la mia una BUSINESS non era concepito il fatto che io dovessi/potessi scaricare cosi tanta roba durante la mattinata proprio in virtù del fatto che questo tipo di connessione è prevista per le utenze che soddisfano questi requisiti, quindi controllo posta, aprire qualche allegato ecc... Ma dico io, allora che diavolo mi date a fare 5 giga a settimana??? Tra l'altro, non credo che nel 2008 fosse annoverato il CAP in quel tipo di contratto......se cosi fosse, credo che dovrei avanzare una bella lettera dal mio avvocato per una trattativa di risarcimento a riguardo. Inoltre, ultimamente ho notato che la "castrazione" è addirittura più restrittiva.....credo non viaggi oltre i 35 kbps.Ad esempio, oggi sono sotto CAP da circa le 12,00 ed ancora non mi sbloccano nonostante abbia ancora a disposizione circa 1,5 Giga (ripeto, difficilmente ne consumo 3 a settimana) ed avrei urgenza di videochiamare i miei parenti che stanno in Germania utilizzando Skype. A proposito di quest'ultimo, lo uso sporadicamente da anni ma solo per qualche chat con colleghi, mai fatto videochiamate......da circa una settimana però (da quando si sono trasferiti alcuni miei parenti) ho BISOGNO di videochiamare almeno la sera con i su citati parenti ed a quanto pare stasera non può essere possibile?!!?!!? Scusate lo sfogo......intanto corro subito a firmare la petizione.Un paio di screen

  7. #4627
    sommeil
    Guest

    Predefinito

    Avevo disdetto Superweb100 a inizio marzo e mi scade l'1 aprile. Da ieri sera mi trovo bloccato per 48 ore (così al call center), cioè Pasqua e Pasquetta, fino alla scadenza. Sembra quasi una ripicca, ma comunque sia è una conferma che ho fatto bene. Con Wind (che sto usando) almeno le regole sono chiare: hai 10 GB al mese che gestisci come ti pare; e se raggiungi il limite, puoi anticipare il rinnovo. Unico problema: congestione nelle ore di punta.

  8. #4628
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoPaolo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, anch'io nel tunnel della connessione castrata di h3g......nello specifico ho una Simply Dati Business attivata nel lontano Giugno 2008!!! Ma dico io, allora che diavolo mi date a fare 5 giga a settimana???
    Ciao Franco,
    benvenuto nel nostro girone, è il 22esimo. Dante è passato da un pezzo e sono rimasto io, uno dei diavoli pentiti.

    Certo che ti cappano e da quello che capisco lo fanno da un bel pò.
    Ti consiglio di recuperare, piuttosto rapidamente, tutte le sessioni di connessione che sono registrate sul sito della tre e metterle da parte.
    Manda lettere raccomandate, il callcenter non serve a nulla o quasi.
    Devi esporre un reclamo formale, evidenziando i "rallentamenti" e le modalità in cui avvengono. Contesta le fatturazioni e chiedi risarcimento. Ovviamente non ti daranno nulla, ma ti serve come base per rivolgerti all'AGCOM (Corecom).
    Quando vuoi ti di diamo una mano.


    LK
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

  9. #4629

    Predefinito

    Grazie per avermi risposto LK.....ora avrai manforte perchè ci sono anch'io
    Riguardo alle sessioni di connessione, non ho capito dove recuperarle e come possa dmostrare ed evidenziare i "rallentamenti"....a meno che tu non intenda questa pagina di cui sotto, dove cmq non si evince nulla a riguardo
    Sappimi dire


  10. #4630
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Beh questo è un inizio.
    in pratica tu puoi dimostrare che nel giorno X hai fatto tot minuti di connessione senza riuscire a scaricare nulla o quasi.
    Nei momenti di cap vai a fare uno speedtest e ti salvi il risultato (ti da un'immagine piccola da mettere in una cartella).
    Inizia a scrivere alla 3 e chiedi chiarimenti evidenziando il problema e poi facci sapere.
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social