Citazione Originariamente Scritto da PIRATA! Visualizza Messaggio
Premetto che io ho un contratto FREE per entrambi i numeri, uno abbonamento e l'altro ricaricabile, e ieri in negozio 3 (un altro negozio da quello dove attivai il tutto...quello che ho nominato nel mio post precedente di un amico che ho rintracciato nel frattempo....sciocco io di non essere andato all'epoca direttamente da lui!)...ieri in negozio 3 ho avuto conferma che posso cambiare telefono al 13 mese, cioè dopo i 12, e per il Restituirci dovrei però aspettare il 15esimo.
Per il Restituirci ci sono i 200€, mentre per il piano voce che rimarrebbe dovrebbe esserci anche altre 100€.
Dico dovrebbe perché il mio amico non era riuscito a mettersi in contatto col suo formatore visto che era sabato pomeriggio ore 19, e mi ha rimandato a martedì prossimo (dopo domani) che l'avrebbe beccato per chiedergli questa cosa dei 100€.

Tu mi dici che dovrei poter cambiare al 15esimo e in futuro farlo al 12esimo, visto che i nuovi contratti sono a 12 per il cambio invece che a 15....ma io ho letto nel mio contratto, ed anche il mio amico mi ha confermato, che ORA è a 13esimi il vincolo del primo cambio (confermato dal fatto che ieri il sistema ci faceva vedere la possibilità di attivare il cambio telefono al numero ricaricabile essendo nel 13esimo dal 1° Aprile) ma che se cambio il telefono, il nuovo contratto prevederà il cambio prossimo dal 15esimo!!

Per il Restituirci, il mio amico mi ha detto che io ho su entrambi i numeri la possibilità di farlo dal 15esimo mese....e non al 29esimo, quindi devo aspettare per la ricaricabile fino a settembre, e l'altro numero a contratto fino a novembre!!

Per liberarsi poi del piano voce, ora chiederò se, dopo il 12esimo mese di contratto (come mi hai detto tu) non avessimo da pagare la penale dei 100€.

In tal caso, tra settembre e novembre di quest'anno, dovrei pagare 400€ per liberarmi dai vincoli telefono restituendoli, e spostarmi su altro operatore per (semmai) rientrare con altra tariffa meno castrante.

Mi confermi?

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
Oddio, allora, aspetta perché ho dato per scontato che le tue condizioni fossero identiche - per la linea abbonamento - a quando l'ho attivata io nel Luglio 2015. Probabilmente, invece, fra il Luglio 2015 ed il Marzo 2016 le hanno cambiate.

Quindi, prima di tutto controlla qui:
http://web.archive.org/web/201603230...unlimited-plus
Questo link ti porterà ad un'istantanea della pagina della tua FREE Unlimited Plus al momento in cui l'hai sottoscritta.
Controlla le condizioni SIA del piano SIA del vincolo, che sono due cose separate.

Una volta appurato, da lì, ciò che hai acquistato al tempo, se decidi di cambiare lo smartphone, il nuovo vincolo che andrai a sottoscrivere - e che durerà 30 mesi, a partire dal cambio cioè da quando avrai il telefono nuovo in mano - avrà, invece, le caratteristiche di chi fa una FREE nuova oggi. Quindi puoi consultare la pagina di una FREE qualsiasi e tutti i dettagli del cambio telefono saranno quelli che verranno applicati anche a te, perché il contratto del vincolo è separato dal piano.

A questo punto, anche tu abcde, controlla quello che ho scritto sopra perché mi sa che le condizioni di Marzo 2016 non sono quelle che ti ho illustrato!!