Salve a tutti. Sono sfortunatamente incappato anche io in questa specie di truffa legalizzata.
Da giugno ho un contratto top 400 con samsung galaxy s2 e ho già dovuto fare i conti con una serie di problemi: primo, mi sono arreso a pagare 10 euro di consumi extrasoglia dovuti a roaming sotto rete tim effettuato il primo giorno di attivazione della sim tre (un'ora e mezza di connessione in cui non avevo ancora disattivato il roaming dati sul telefono, sticazzi)...ok ci può stare, "l'errore" se così si può chiamare è stato mio. Secondo, nonostante sapessi già che a noi utenti alcuni siti come repubblica e il corriere sono concessi dalla tre a pagamento, e tenendomici aimè alla larga, ho notato sulla pagina dei consumi effettuati nell'area clienti tre una serie di connessioni da me effettuate a "pagine sotto copertura tre" del costo di 7 cent l'una. Chiamando il 133 mi hanno detto che non risultava che io fossi andato in una delle pagine Ansa a pagamento (infatti vengono 9 cent a pagina), ma che probabilmente ero "inavvertitamente" entrato nel portale tre cliccando una delle icone che sono presenti di default sul mio telefono. Inavvertitamente mi sembra strano, dato che ho sempre fatto attenzione a queste icone e anche perchè internet lo uso solo per lavoro e non mi sono mai connesso al portale tre.
Il mio dubbio primo è: come mai queste pagine mi vengono addebitate, iva inclusa, 7 centesimi e non 9. E da qui, siccome nemmeno le centraliniste sono state in grado di dirmi che caspita avessi visto, è possibile risalire alla natura di queste maledette pagine che finora mi hanno fatto spendere circa 5 euro?
Grazie!!