ricaricabile
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Anche a me stamattina si è attivato lo stesso servizio in abbonamento (con avviso mediante sms): senza che io domandassi nulla, né cliccassi sul alcun banner! Ho già chiamato il numero per la disattivazione con successo.
Il servizio indesiderato però mi ha automaticamente scalato 5€ dal credito... come faccio a chiedere un rimborso?!
io ho mandato segnalzione ad agcm molto importante per tentare di arginare questi furbastri (più lo facciamo meglio è). Puoi farlo da qui:
http://www.agcm.it/invia-segnalazion...e.html#wrapper
Poi mandi un fax di reclamo alla tre a questo numero: 800 179 600 e chiedi il rimborso (io ho allegato anche una ricevuta alla segnalazione ad agcm)
Ultima modifica di gas78; 25/07/2013 alle 13:57
Mi raccomando, ricordo a tutti di segnalare ad AGCOM la cosa.
Molti magari, non ritengono 5 euro sufficienti a tutto questa trafila, ma l'unico modo per evitare che questi continuino a fare i furbi è segnalare la cosa.
Segnalazione ad AGCOM fatta.
Ho anche ottenuto il rimborso da H3G!
Spero anche che il servizio sia stato disattivato... così mi è stato detto.
Grazie per il supporto!
A me non l'hanno dato... se l'era un po' presa che ho mandato la segnalazione ad AGCOM (che gli ho girato nel fax di reclamo)
Mi ha liquidato dicendomi, le cause si vincono e si perdono... vediamo a chi darà ragione AGCOM
Aspetto solo il 31 dicembre che mi azzerino il credito.. poi dopo quasi 8 anni da cliente.....
...e con me moglie, genitori e suoceri!
Successo identica cosa anche a me la notte tra sabato e domenica, SMS arrivato alle 1:09!mentre DORMIVO.
Immediatamente disdetto dopo 3 min dall'arrivo del sms. La mattina ho chiamato call center3, all'inizio solite scuse addebitandomi la colpa di aver schiacciato qualche banner o mandato SMS strani;non volevano rimborsare alla fine dopo essermi veramente incaxxato mi hanno fatto la ricarica di 5 euro. Credo però che dipenda da operatore, anche se ho la sensazione che abbiano direttive di cercare di non rimborsare. Da notare che sono cliente 3 con più numeri da 6 anni (Abb e ricaricabili su tablet e smartphone) perciò non sono un novellino e sto iper attento ai banner malefici. Però è ASSURDO che la Tre sia complice di certe truffe.
Ciao
MrK
Successo anche a me stamattina... servizio attivato senza aver cliccato da nessuna parte e senza averlo richiesto....dato che dispongo di abbonamento non so se mi risarciranno...intanto mando segnalazione ad agcom e reclamo alla 3... nel campo "segnalato" del questionario agcom cosa devo mettere?
Ultima modifica di keyv; 24/10/2013 alle 13:34
Non ricordo come vada compilato il reclamo ad AgCom (io andai un po' a spanne)
ma riguardo al rimborso vi conviene chiederlo a voce all'operatore.
Magari senza prendervela personalmente con lui e senza raccontargli cose che non gli interessano (tipo il reclamo ad AGCom) chiedete semplicemente il rimborso per un servizio che vi è stato attivato senza che ne abbiate fatto richiesta.
A me hanno riaccreditato i 5 euro nel corso della stessa telefonata.
Fare o non fare il reclamo ad AgCom per un episodio truffaldino, beh, quello è un vostro diritto e sta al vostro livello di fastidio. Non bisogna certo avvertire la Tre di averlo fatto...
Chiedo ai più esperti in articolare ad AndreA, io per questa cosa dei 5 euro (in realtà mi è successo tre volte con tre servizi di versi, quindi in totale sono già 15 euro più le pagine del portale) il 6 dicembre ho la la mediazione obbligatoria al Corecom, nel frattempo posso comunque segnalate la cosa all'Agcom attraverso il modello "D" o è meglio aspettare la mediazione e poi eventualmente segnalare?
Nokia E90