Desideri bollenti.... - Pagina 2
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Desideri bollenti....

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  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
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  2. #2

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    Citazione Originariamente Scritto da gas78 Visualizza Messaggio
    Depravati!

    Non è quello che pensate....


    Poco fa mi è arrivato un sms:

    Desideri Bollenti: il servizio è stato attivato.
    Costo 5euro/sett. Scarica i contenuti su http://xxxxxxxxx
    Info&Disatt: 02xxxxxxxxxxx


    Inutile sottolineare che non ho cliccato banner, attivato cose strane, ecc... da questa mattina a parte qualche messaggio su watsapp, ho ricevuto una sola telefonata e non ho fatto altro.

    - Chiamo 02.xxxxx dopo 10 minuti di attesa senza risposta aggancio.

    - Chiamo 133, spisgo all'operatrice quanto successo. Le dico anche di avere disattivato i servizi premium, ecc...
    Lei mi risponde, che loro hanno una "black list" di questi servizi, ma questi nascono come funghi, no riescono a bloccarli tutti, che andrebbero denunciati, ecc.... Visto però che è appena successo, non vede ancora a video l'addebito e mi invita a chiamare domani.

    - Richiamo 02.xxxxxx, stavolta risponde.
    Prima cosa mi faccio disattivare il servizio (immediatamente mi arriva SMS di conferma). Poi mi inalbero leggermente, gli chiedo come si permettono di attivare servizi così. Lui mi dice che sicuramente avrò cliccato su un banner... Mi inalbero ancora un po' e gli dico che è impossibile, a parte watsapp e gmail sono giorni che non uso il cell per navigare.
    Gli chiedo per quale socità lavora, chi gestisce il servizio.
    Lui ribatte che si occupa solo della disattivazione, che il servizio è gestito dalla tre e mi da il numero di fax (il numero verde della 3) per chiedere il rimborso.



    Ora, mi interessa poco dei 5 euro (credito virtuale che andrà al macero il 31/12), però no mi va di farmi prendere così per il naso.

    Intanto è la 3 o con chi me la devo prendere?
    C'è modo di segnalre questa cosa a qualche ente che prenda in considerazione la cosa?

    grazie
    Anche a me stamattina si è attivato lo stesso servizio in abbonamento (con avviso mediante sms): senza che io domandassi nulla, né cliccassi sul alcun banner! Ho già chiamato il numero per la disattivazione con successo.

    Il servizio indesiderato però mi ha automaticamente scalato 5€ dal credito... come faccio a chiedere un rimborso?!

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
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    Citazione Originariamente Scritto da ren89 Visualizza Messaggio
    Anche a me stamattina si è attivato lo stesso servizio in abbonamento (con avviso mediante sms): senza che io domandassi nulla, né cliccassi sul alcun banner! Ho già chiamato il numero per la disattivazione con successo.

    Il servizio indesiderato però mi ha automaticamente scalato 5€ dal credito... come faccio a chiedere un rimborso?!

    io ho mandato segnalzione ad agcm molto importante per tentare di arginare questi furbastri (più lo facciamo meglio è). Puoi farlo da qui:

    http://www.agcm.it/invia-segnalazion...e.html#wrapper

    Poi mandi un fax di reclamo alla tre a questo numero: 800 179 600 e chiedi il rimborso (io ho allegato anche una ricevuta alla segnalazione ad agcm)
    Ultima modifica di gas78; 25/07/2013 alle 13:57

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
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    Mi raccomando, ricordo a tutti di segnalare ad AGCOM la cosa.
    Molti magari, non ritengono 5 euro sufficienti a tutto questa trafila, ma l'unico modo per evitare che questi continuino a fare i furbi è segnalare la cosa.

  5. #5

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    Segnalazione ad AGCOM fatta.
    Ho anche ottenuto il rimborso da H3G!
    Spero anche che il servizio sia stato disattivato... così mi è stato detto.
    Grazie per il supporto!

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
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    Citazione Originariamente Scritto da Stufissimissima Visualizza Messaggio
    Segnalazione ad AGCOM fatta.
    Ho anche ottenuto il rimborso da H3G!
    Spero anche che il servizio sia stato disattivato... così mi è stato detto.
    Grazie per il supporto!
    A me non l'hanno dato... se l'era un po' presa che ho mandato la segnalazione ad AGCOM (che gli ho girato nel fax di reclamo)
    Mi ha liquidato dicendomi, le cause si vincono e si perdono... vediamo a chi darà ragione AGCOM

    Aspetto solo il 31 dicembre che mi azzerino il credito.. poi dopo quasi 8 anni da cliente.....


    ...e con me moglie, genitori e suoceri!

  7. #7

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    Successo identica cosa anche a me la notte tra sabato e domenica, SMS arrivato alle 1:09! mentre DORMIVO.
    Immediatamente disdetto dopo 3 min dall'arrivo del sms. La mattina ho chiamato call center3, all'inizio solite scuse addebitandomi la colpa di aver schiacciato qualche banner o mandato SMS strani;non volevano rimborsare alla fine dopo essermi veramente incaxxato mi hanno fatto la ricarica di 5 euro. Credo però che dipenda da operatore, anche se ho la sensazione che abbiano direttive di cercare di non rimborsare. Da notare che sono cliente 3 con più numeri da 6 anni (Abb e ricaricabili su tablet e smartphone) perciò non sono un novellino e sto iper attento ai banner malefici. Però è ASSURDO che la Tre sia complice di certe truffe.

    Ciao

    MrK

  8. #8

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    Successo anche a me stamattina... servizio attivato senza aver cliccato da nessuna parte e senza averlo richiesto....dato che dispongo di abbonamento non so se mi risarciranno...intanto mando segnalazione ad agcom e reclamo alla 3... nel campo "segnalato" del questionario agcom cosa devo mettere?
    Ultima modifica di keyv; 24/10/2013 alle 13:34

  9. #9

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    Non ricordo come vada compilato il reclamo ad AgCom (io andai un po' a spanne)
    ma riguardo al rimborso vi conviene chiederlo a voce all'operatore.
    Magari senza prendervela personalmente con lui e senza raccontargli cose che non gli interessano (tipo il reclamo ad AGCom) chiedete semplicemente il rimborso per un servizio che vi è stato attivato senza che ne abbiate fatto richiesta.
    A me hanno riaccreditato i 5 euro nel corso della stessa telefonata.
    Fare o non fare il reclamo ad AgCom per un episodio truffaldino, beh, quello è un vostro diritto e sta al vostro livello di fastidio. Non bisogna certo avvertire la Tre di averlo fatto...

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
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    Chiedo ai più esperti in articolare ad AndreA, io per questa cosa dei 5 euro (in realtà mi è successo tre volte con tre servizi di versi, quindi in totale sono già 15 euro più le pagine del portale) il 6 dicembre ho la la mediazione obbligatoria al Corecom, nel frattempo posso comunque segnalate la cosa all'Agcom attraverso il modello "D" o è meglio aspettare la mediazione e poi eventualmente segnalare?
    Nokia E90

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