Desideri bollenti....
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Desideri bollenti....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Magico L'avatar di gas78

Predefinito Desideri bollenti....

Depravati!

Non è quello che pensate....

Poco fa mi è arrivato un sms:

Desideri Bollenti: il servizio è stato attivato.
    Costo 5euro/sett. Scarica i contenuti su http://xxxxxxxxx
    Info&Disatt: 02xxxxxxxxxxx

Inutile sottolineare che non ho cliccato banner, attivato cose strane, ecc... da questa mattina a parte qualche messaggio su watsapp, ho ricevuto una sola telefonata e non ho fatto altro.

- Chiamo 02.xxxxx dopo 10 minuti di attesa senza risposta aggancio.

- Chiamo 133, spisgo all'operatrice quanto successo. Le dico anche di avere disattivato i servizi premium, ecc...
    Lei mi risponde, che loro hanno una "black list" di questi servizi, ma questi nascono come funghi, no riescono a bloccarli tutti, che andrebbero denunciati, ecc.... Visto però che è appena successo, non vede ancora a video l'addebito e mi invita a chiamare domani.

- Richiamo 02.xxxxxx, stavolta risponde.
    Prima cosa mi faccio disattivare il servizio (immediatamente mi arriva SMS di conferma). Poi mi inalbero leggermente, gli chiedo come si permettono di attivare servizi così. Lui mi dice che sicuramente avrò cliccato su un banner... Mi inalbero ancora un po' e gli dico che è impossibile, a parte watsapp e gmail sono giorni che non uso il cell per navigare.
    Gli chiedo per quale socità lavora, chi gestisce il servizio.
    Lui ribatte che si occupa solo della disattivazione, che il servizio è gestito dalla tre e mi da il numero di fax (il numero verde della 3) per chiedere il rimborso.

Ora, mi interessa poco dei 5 euro (credito virtuale che andrà al macero il 31/12), però no mi va di farmi prendere così per il naso.

Intanto è la 3 o con chi me la devo prendere?
    C'è modo di segnalre questa cosa a qualche ente che prenda in considerazione la cosa?

grazie

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Antitrust ha multato anche questa settimana vari servizi VAS.

La modalità è la solita, segnala la pratica commerciale scorretta su agcm.it

Predefinito

Il dubbio però è: chi segnalo?

h3g?

il link nel sms è: http://desideribollenti.mobi

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

descrivi la situazione, metti i dati che hai (il tuo operatore, il messaggio e il testo che indica quel sito)

Partecipante Galattico L'avatar di giovax

Predefinito

la colpa in queste situazioni ricade su entrambi i protagonisti, in quanto chi offre il servizio è colpevole sulle modalità di attivazione / disattivazione ma 3 è colpevole altrettanto in quanto fornisce l'accesso ai tuoi dati personali e ai propri sistemi di tariffazione non offrendo adeguata protezione dal comportamento potenzialmente fraudolento di terzi
    Il ritorno...

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    la colpa in queste situazioni ricade su entrambi i protagonisti, in quanto chi offre il servizio è colpevole sulle modalità di attivazione / disattivazione ma 3 è colpevole altrettanto in quanto fornisce l'accesso ai tuoi dati personali e ai propri sistemi di tariffazione non offrendo adeguata protezione dal comportamento potenzialmente fraudolento di terzi
    Non è che servano molti dati, basta un numero telefonico.
    Prova a darmi un tuo numero e vedrai che un servizio te lo attivo, senza chiedere altro all'operatore.
    Basterebbe che Agcom, obbligasse l'operatore a richiedere conferma, via sms, del servizio attivato.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Non è che servano molti dati, basta un numero telefonico.
    Prova a darmi un tuo numero e vedrai che un servizio te lo attivo, senza chiedere altro all'operatore.
    Basterebbe che Agcom, obbligasse l'operatore a richiedere conferma, via sms, del servizio attivato.

Ma in teoria dovrebbe essere così. Almeno la maggior parte lo fanno...

Che se poi questi vogliono fare i furbi, anche se c'è l'obbligo te lo attivano lo stesso. Alla fine, quanti per 5 euro fanno segnalazioni, ecc...

Predefinito

Scusatemi.... qualcuno avrebbe per favore il numero per la disattivazione di "desideri bollenti"?
    è introvabile su Internet.

Mi è successa esattamente la stessa cosa descritta da gas78, anch'io ho una ricaricabile... ma quando mi è arrivato l'SMS ho pensato che fosse un SMS-esca e che fosse impossibile che potessero attivarmi abbonamenti e scalarmi soldi senza che io avessi dato alcuna conferma, e soprattutto senza che io avessi dato il mio numero di telefono a nessuno!
    Perciò ho incautamente cancellato l'SMS.

Ho già mandato reclamo a Tre chiedendo che mi rimborsino e che disattivino il servizio... farò reclamo anche ad Agcom.
    Comunque, intanto, qualcuno mi saprebbe dare il numero per la disattivazione ricevuto via SMS?
    Non vorrei che quelli di Tre mi rispondessero che non possono farci niente............................................ .................................................. .................................

Grazie

Alessandra

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

capitato anche a me, 5 euro rubate.

h3g mi ha disattivato subito il servizio, ma non ha rimborsato nulla.

E' una truffa in piena regola, gestita da società ben oltre i limiti della legalità e spalleggiate da h3g che mette a completa disposizione il credito presente in sim

Partecipante Super

Predefinito

Per curiosità, hai una ricaricabile o un abbonamento?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social