Citazione Originariamente Scritto da gas78 Visualizza Messaggio
Depravati!

Non è quello che pensate....

Poco fa mi è arrivato un sms:

Desideri Bollenti: il servizio è stato attivato.
Costo 5euro/sett. Scarica i contenuti su http://xxxxxxxxx
Info&Disatt: 02xxxxxxxxxxx

Inutile sottolineare che non ho cliccato banner, attivato cose strane, ecc... da questa mattina a parte qualche messaggio su watsapp, ho ricevuto una sola telefonata e non ho fatto altro.

- Chiamo 02.xxxxx dopo 10 minuti di attesa senza risposta aggancio.

- Chiamo 133, spisgo all'operatrice quanto successo. Le dico anche di avere disattivato i servizi premium, ecc...
Lei mi risponde, che loro hanno una "black list" di questi servizi, ma questi nascono come funghi, no riescono a bloccarli tutti, che andrebbero denunciati, ecc.... Visto però che è appena successo, non vede ancora a video l'addebito e mi invita a chiamare domani.

- Richiamo 02.xxxxxx, stavolta risponde.
Prima cosa mi faccio disattivare il servizio (immediatamente mi arriva SMS di conferma). Poi mi inalbero leggermente, gli chiedo come si permettono di attivare servizi così. Lui mi dice che sicuramente avrò cliccato su un banner... Mi inalbero ancora un po' e gli dico che è impossibile, a parte watsapp e gmail sono giorni che non uso il cell per navigare.
Gli chiedo per quale socità lavora, chi gestisce il servizio.
Lui ribatte che si occupa solo della disattivazione, che il servizio è gestito dalla tre e mi da il numero di fax (il numero verde della 3) per chiedere il rimborso.

Ora, mi interessa poco dei 5 euro (credito virtuale che andrà al macero il 31/12), però no mi va di farmi prendere così per il naso.

Intanto è la 3 o con chi me la devo prendere?
C'è modo di segnalre questa cosa a qualche ente che prenda in considerazione la cosa?

grazie
Anche a me stamattina si è attivato lo stesso servizio in abbonamento (con avviso mediante sms): senza che io domandassi nulla, né cliccassi sul alcun banner! Ho già chiamato il numero per la disattivazione con successo.

Il servizio indesiderato però mi ha automaticamente scalato 5€ dal credito... come faccio a chiedere un rimborso?!