Citazione Originariamente Scritto da samcell Visualizza Messaggio
All'inizio anch'io ho creduto ad un virus o ad un bug del cell, pero' avendolo spento e tolto la sim.....mmmmh non saprei, intanto credo che massimo domani avro' novita' e vi faro' sapere
Una domanda, schietta : ma come è partito quell'SMS?

Il fatto che un SMS ricevuto venga inoltrato senza che ci siano programmi o bug è al limite della fantascienza, lo ammetto Dire che hai fatto un inoltro e/o sul tuo smartphone hai app con vari permessi no.

Cmq detto questo è solo per capire se c'è una tua cor-responsabilità: imho a X cifra si dovrebbe fermare tutto, da parte del gestore intendo.

Tra l'altro altra piccola - ma importante - annotazione sul ricevente: tra passione e un passato da GGiovane ricaricatore so che l'SMSC oltre X SMS in coda non li consegna (tra 10 e 50 secondo il gestore). Per farlo serve che il ricevente 1. riceva SMS flash (e qui non c'è sarebbe bug, ma un invio progrmmato) oppure 2. tenga la memoria libera (possibile con a. smartphone con ampia capienza - 5.000 è cmq "troppo" o b. che li cancelli per riceverli).

Detto questo io proverei a chiedere l'applicazione di questo articolo: 18.4 – “3” potrà, inoltre, sospendere, in tutto o in parte, i Servizi UMTS qualora siano riscontrati incrementi del volume di traffico che “3” stessa ritenga anomali rispetto al traffico pregresso. “3”, in tali casi, contatterà il Cliente per verificare le ragioni dell’anomalia riscontrata e riattiverà i Servizi UMTS sospesi successivamente all’intervenuto pagamento da parte del Cliente della fattura che, anche anticipatamente, potrà essere emessa da “3” o all’intervenuto rilascio da parte del Cliente delle garanzie eventualmente richieste da “3”.