Esiste un app per symbian, che per rendere inutilizzabile il cellulare, invia a raffica sms, ad un numero predefibnito, in presenza di una sim non autorizzata.
Supponendo che esista per android, e che sia andato in tilt, potrebbe essere la causa di un invio così massiccio.
In questo caso, non è colpa dell'operatore.
L'involontarietà non esenta dai propri obbighi, non si può ribaltare la responsabilità ad H3G.
Se tu consumi 60 kw/h al giorno, per un guasto, e dopo 2 mesi ne hai consumati 3600, non è che l'enel te li abbuona, perché non lo hai fatto apposta.
Il discorso del blocco linea in presenza di traffico anomalo, non so se sia un obbligo o una facoltà.
Per il discorso del telefono senza sim, e dei sms che arrivavano ko stesso, ti posso assicurare che già inviandone 100 in poco tempo moti arrivano dopo oltre 10 minuti.
c'è stata una direttiva agcom concordata con i gestori già 4 anni fa sulla necessità di evitare le "bollette pazze": parzialmente accolta e in essere, a volte salta in maniera inspiegabile questo meccanismo di controllo
Contesti la fattura e vai dal Corecom della tua regione a fare la conciliazione (obbligatoria)
Grazie Andrea, ma cosa comporta la conciliazione, si deve pagare?? Cmq, per rispondere a giorgio.tomeller il cell e' stato spento tutta la notte!!!! ed ha smesso di inviare gli sms il mezzogiorno del giorno succesivo, "da solo"
No assolutamente, è gratuito (e obbligatorio per proseguire legalmente con i gestori). Cmq ripeto il consiglio, cerca e apri il sito del corecom della tua regione: c'è scritto tutto sotto la voce conciliazioni
PS: http://www.mondo3.com/forum/autorita...iliazione.html (breve guida anche sul forum)
PPS: la famosa delibera anti bollette pazze -> http://www.mondo3.com/forum/autorita...6-10-cons.html
Non è un gran consiglio, fai la richiesta d'urgenza al corecom e rimani nell'ambito dell'autotutela legale: bloccare un RID di solito porta solo altri problemi
Per analogia imho può essere usata. Sempre ovvio che quegli SMS non siano stati lanciati da App o altre cose (sai sono scettico sull'errore dell'SMSC, mai nascosto)
Non ho mai inviato 5000 messaggi ad un unico numero, e quindi non so se si possa arrivare ad un ritardo del genere.
Anche un guasto del centro servizi, a danno di un unico utente, è un evento insolito.
Non riesci a vedere il traffico nell'area clienti? Tanto per capire l'ordine di grandezza del danno.
Certo che riesco a vederlo il traffico, sono 5000 e rotti messaggi tutti attaccati inviati ad un numero solo, insomma sono 721 euro di sms.
Aggiornamento: sono andato in un altro 3store, e il titolare, molto gentile e' rimasto inorridito dalla mia situazione e si e' messo in moto per aiutarmi, naturalmente mi ha anche detto che se sara' necessario bisognera' bloccare il RID. Vi terro' aggiornati.