[Aiuto] SMS a raffica, bolletta alle stelle
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 31

[Aiuto] SMS a raffica, bolletta alle stelle

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    chiedo venia, ma senza sim come avveniva l'addebito?

    * secondo me il telefono è rilevante, sembra qualche app... con il nokia 1208 non partivano forse
    Ma può essere che il SMSC sia andato in tilt? Non ho idea di come possa essere possibile l'invio anche dopo aver tolto la sim, cmq l'addebito sul cc sarà per il mese prossimo, cosa mi consigliate, di bloccare il RID?

  2. #2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da samcell Visualizza Messaggio
    Ma può essere che il SMSC sia andato in tilt? Non ho idea di come possa essere possibile l'invio anche dopo aver tolto la sim, cmq l'addebito sul cc sarà per il mese prossimo, cosa mi consigliate, di bloccare il RID?
    permettimi di tranquillizzarti:

    - il traffico (sms) generato è stato involontario, a prescindere dalla sua natura
    - hai correttamente segnalato la cosa al centro servizi TRE (per ben due volte tra l'altro)
    - sei persino andato dalle forze dell'ordine, in totale buona fede

    a questo punto solo un gestore in mala fede potrebbe addebitarti alcunché.

    il mio consiglio è quello di inviare quanto prima un fax con tutti i dati del caso (anagrafica, sim, seriale sim) in cui riepiloghi l'accaduto, esprimi sincero rammarico per quanto accaduto al di là della tua volontà (sei persino arrivato a chiedere la disattivazione della sim!!) e chiedi che non sia conteggiato in fattura alcun addebito per tutti gli sms inviati tra le ore xx:xx e le ore xx:xx dei giorni xx-xx c.m.

    sarebbe opportuno allegare al fax oltre a un documento di riconoscimento un'eventuale dichiarazione dei carabinieri, tanto per dare maggior peso, ma a mio parere del tutto ininfluente.

    non dimenticare di indicare un numero al quale possono contattarti nel caso siano necessari ulteriori chiarimenti.

    in alternativa, potresti far inviare il fax da un negozio chiedendo poi di contattare il customer care loro dedicato che dovrebbe avere una priorità maggiore rispetto a quella di noi poveri utenti, per avere conferma di ricezione e presa in carico della pratica.

    eventualmente poi il fax potrebbe essere inviato in copia a qualche associazione di tutela dei consumatori.

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginjinha Visualizza Messaggio
    permettimi di tranquillizzarti:

    - il traffico (sms) generato è stato involontario, a prescindere dalla sua natura
    - hai correttamente segnalato la cosa al centro servizi TRE (per ben due volte tra l'altro)
    - sei persino andato dalle forze dell'ordine, in totale buona fede

    a questo punto solo un gestore in mala fede potrebbe addebitarti alcunché.

    il mio consiglio è quello di inviare quanto prima un fax con tutti i dati del caso (anagrafica, sim, seriale sim) in cui riepiloghi l'accaduto, esprimi sincero rammarico per quanto accaduto al di là della tua volontà (sei persino arrivato a chiedere la disattivazione della sim!!) e chiedi che non sia conteggiato in fattura alcun addebito per tutti gli sms inviati tra le ore xx:xx e le ore xx:xx dei giorni xx-xx c.m.

    sarebbe opportuno allegare al fax oltre a un documento di riconoscimento un'eventuale dichiarazione dei carabinieri, tanto per dare maggior peso, ma a mio parere del tutto ininfluente.

    non dimenticare di indicare un numero al quale possono contattarti nel caso siano necessari ulteriori chiarimenti.

    in alternativa, potresti far inviare il fax da un negozio chiedendo poi di contattare il customer care loro dedicato che dovrebbe avere una priorità maggiore rispetto a quella di noi poveri utenti, per avere conferma di ricezione e presa in carico della pratica.

    eventualmente poi il fax potrebbe essere inviato in copia a qualche associazione di tutela dei consumatori.
    Ti ringrazio della risposta, effettivamente un po' mi hai tranquillizzato, ma per quanto riguarda il RID che faccio lo blocco?? Potete darmi un consiglio, 721 euro non sono pochi

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Milano - Bergamo e prov
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da samcell Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio della risposta, effettivamente un po' mi hai tranquillizzato, ma per quanto riguarda il RID che faccio lo blocco?? Potete darmi un consiglio, 721 euro non sono pochi

    solitamente non è mai conveniente bloccare il rid, in quanto i sistemi "se ne accorgono" e compare sulla tua anagrafica il flag "eventi negativi" e potresti incorrere nella sospensione della sim finchè non normalizzi la tua posizione.

    solitamente, seguendo il consiglio di ginjinha e appoggiandosi a un negozio 3 per effettuare una segnalazione alla dealer support le pratiche vengono gestite entro 48/72 ore, quindi a meno che la fattura non fosse prevista proprio in questi giorni,
    faranno in tempo a stornare gli importi non dovuti!

    ciao,

    Andrea

  5. #5

    Predefinito

    [QUOTE=nasso;615376]solitamente non è mai conveniente bloccare il rid, in quanto i sistemi "se ne accorgono" e compare sulla tua anagrafica il flag "eventi negativi" e potresti incorrere nella sospensione della sim finchè non normalizzi la tua posizione.

    solitamente, seguendo il consiglio di ginjinha e appoggiandosi a un negozio 3 per effettuare una segnalazione alla dealer support le pratiche vengono gestite entro 48/72 ore, quindi a meno che la fattura non fosse prevista proprio in questi giorni,
    faranno in tempo a stornare gli importi non dovuti!

    ciao,

    Andrea

    Ciao Andrea, la procedura da te indicata non fa una piega, ma nel caso in cui i vari tentativi vadano a vuoto e mi chiedono comunque di pagare, come mi dovrei comportare?? Lascio prelevare comunque e poi faccio ricorso, oppure contesto la fattura e pago solo le solite mensilita' tralasciando la spesa dei 721 euri degli sms?? Scusate se vi pongo tutte queste domande, sto solo cercando di pararmi il sederino nel caso l'H3G pretenda il pagamento sugli sms, ma puo' darsi che il tutto si risolva subito e che riconoscano l'errore.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social