[Aiuto] SMS a raffica, bolletta alle stelle - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

[Aiuto] SMS a raffica, bolletta alle stelle

Partecipante Semplice

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Come ha potuto mostrare ai carabinieri che il tuo cell. inviava sms, senza avere la sim inserita?
    Avevi la sim, della tua amica, in cui si vedevano arrivare, o effettivamente era il tuo cell che i inviava senza sim, perché si tratterebbe di un x-file, ed escluderebbe problemi del Centro Messaggi?
    anke a me sembra un po strano....
    non è ke niente niente ci stai prendendo per i fondelli?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da musckio Visualizza Messaggio
    anke a me sembra un po strano....
    non è ke niente niente ci stai prendendo per i fondelli?
    Scusatemi ehh!! ma cosa ci guadagnerei a prendervi per i fondelli??? Cmq la mia amica era con me con il cell impazzito
    e siccome la mia storia era gia' di per se lunga ho cercato di riassumere ed involontariamente ho omesso questo particolare (scusate). Cmq grazie lo stesso dell'aiuto, vi faro' sapere.

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Io penso che il cellulare ha un bug o un virus.

Come e' possibile che invece sia un raro bug del sistema. che e' entrato in loop.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alexdal Visualizza Messaggio
    Io penso che il cellulare ha un bug o un virus.

Come e' possibile che invece sia un raro bug del sistema. che e' entrato in loop.
    All'inizio anch'io ho creduto ad un virus o ad un bug del cell, pero' avendolo spento e tolto la sim.....mmmmh non saprei, intanto credo che massimo domani avro' novita' e vi faro' sapere

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di pier89

Predefinito

forse i messaggi continuavano ad arrivare dall'altra parte per colpa di una "coda" di messaggi che si era creata. diciamo che il tuo cellulare abbia inviato 10000 sms. la tua amica ne avrà ricevuti 3000 e intanto continuano ad arrivare. ma comunque il tuo cellulare li ha inviati e sono in attesa di "smistamento" da parte del centro servizi.

dal mio punto di vista c'è qualche errore/virus sul tuo cellulare. per esperienza personale, quando un messaggio rimane bloccato al centro servizi viene inviato più volte ma il cliente paga sempre una sola volta. escluderei quindi questo. secondo me è il tuo cellulare che ha inviato xxx sms. parlane con la 3 e spiega il problema. dovrebbero capire.
    Honor 8 Pro con WIND (329): All Inclusive 40 Fire+
    iPhone 5 con TIM (334): Giga e Voce XL

Partecipante Mistico

Predefinito

spero che la tua amica abbia un piano di un altro operatore con autoricarica sugli sms entranti!

scusate xD

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da samcell Visualizza Messaggio
    All'inizio anch'io ho creduto ad un virus o ad un bug del cell, pero' avendolo spento e tolto la sim.....mmmmh non saprei, intanto credo che massimo domani avro' novita' e vi faro' sapere
    Una domanda, schietta : ma come è partito quell'SMS?

Il fatto che un SMS ricevuto venga inoltrato senza che ci siano programmi o bug è al limite della fantascienza, lo ammetto Dire che hai fatto un inoltro e/o sul tuo smartphone hai app con vari permessi no.

Cmq detto questo è solo per capire se c'è una tua cor-responsabilità: imho a X cifra si dovrebbe fermare tutto, da parte del gestore intendo.

Tra l'altro altra piccola - ma importante - annotazione sul ricevente: tra passione e un passato da GGiovane ricaricatore so che l'SMSC oltre X SMS in coda non li consegna (tra 10 e 50 secondo il gestore). Per farlo serve che il ricevente 1. riceva SMS flash (e qui non c'è sarebbe bug, ma un invio progrmmato) oppure 2. tenga la memoria libera (possibile con a. smartphone con ampia capienza - 5.000 è cmq "troppo" o b. che li cancelli per riceverli).

Detto questo io proverei a chiedere l'applicazione di questo articolo: 18.4 – “3” potrà, inoltre, sospendere, in tutto o in parte, i Servizi UMTS qualora siano riscontrati incrementi del volume di traffico che “3” stessa ritenga anomali rispetto al traffico pregresso. “3”, in tali casi, contatterà il Cliente per verificare le ragioni dell’anomalia riscontrata e riattiverà i Servizi UMTS sospesi successivamente all’intervenuto pagamento da parte del Cliente della fattura che, anche anticipatamente, potrà essere emessa da “3” o all’intervenuto rilascio da parte del Cliente delle garanzie eventualmente richieste da “3”.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Una domanda, schietta : ma come è partito quell'SMS?
    piu'
    Allora, intanto vi ringrazio ancora una volta, l'sms nn L'ho inoltrato io e a questo punto credo possa essere stato messo in coda da qualke programma o virus, proprio perche inviava da spento, non ho idea.. cmq Andrea, non ero a conoscenza dell'articolo da te citato, questo mi tranquillizza un po

Predefinito

Aggiornamento : dopo ripetute chiamate, email, 3store e raccomandata, ieri finalmente mi chiamano proponendomi uno sconto di 100 euro su 700 ed il resto in comode rate. In pratica il traffico è stato effettuato e quindi va pagato, a loro non interessa come è stato fatto, anche se è umanamente impossibile mandare tutti i 5835 SMS insieme. Ero convinto che sarebbe finita così. Cosa mi consigliate? premetto che tutto ciò è assurdo e non ho intenzione di pagare neanche un centesimo.

Dome89
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da samcell Visualizza Messaggio
    non ho intenzione di pagare neanche un centesimo.
    e ci mancherebbe !!
    rivolgiti a qualche associazione consumatori o direttamente all'avvocato e chiedi pure i danni !!
    100 € di sconto ma scherziamo ? e se ti arrivavano 3000 € da pagare ?
    no-no-no

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social