Grazie mille, Valerio. In effetti, non lo sapevo... Tra l'altro, avevo cominciato a leggere i messaggi di questa discussione qualche settimana fa, ripromettendomi di iscrivermi e postare, ma poi per mancanza di tempo non sono riuscito a farlo prima di oggi.
Vedo che l'articolo che parla della presa di posizione dell'AGCOM è del 12 dicembre, casualmente proprio il giorno in cui mi arrivava un sms da 3INFORMA, che mi comunica che la "promo speciale 2008 è scaduta".
Ho letto l'articolo e me lo sono gustato parola per parola, cercando anche il pdf originale dal sito dell'AGCOM e salvandolo in locale... Che vittoria! Peccato non averci creduto prima... adesso avrei un credito superiore e visto come si sono comportati se lo sarebbero pure meritato!
In pratica, il tutto si risolve comunque con un cambio di tariffa ma viene salvato il credito anche a chi non ha mandato a suo tempo raccomandata di diffida, etc., è corretto?
Grazie ancora della bellissima notizia!
p.s.: mi permetto di dare un consiglio (ormai superfluo) a tutti... ho letto in giro di gente che diceva, giustamente, "il credito non glielo lascio, lo scarico su numerazioni a pagamento"... io ho "scaricato" diverse centinaia di euro attraverso gli sms di beneficenza. Non sarebbe stata un'idea migliore, piuttosto che buttarli via?