Thanks: 0
una delibera durissima, hanno premuto molto su alcuni aspetti di violazione tra mancata trasparenza, mancato diritto ius variandi, inottemperanza ai consigli, pratica commerciale non congrua, "incasso" dei costi di terminazione... cavoletti, brava Agcom
Confermo, un orgoglio da "garantito" questa delibera.
Non nego che adoro la parte in cui si sottolinea come, truffaldinamente, non puo' ritenersi fondata e legittima la loro pretesa di riservare a sé tutti i vantaggi del rapporto contrattuale ed eliminarne ogni onere da esso derivante![]()
scarabeo, Mondo3 Staff
Aspettavo questa delibera di diffida...però con Agcom non sai mai come va a finire...
Allora: se la delibera è stata notificata oggi, ci sono 10 giorni di tempo per il gestore per adempiere, ovvero H3g deve:
b) comunicare a tutti gli utenti interessati da detta operazione, entro dieci giorni dalla notifica del presente provvedimento, e con ogni mezzo idoneo, la possibilità per essi di continuare a godere del credito da autoricarica residuo, anche successivamente al 31 dicembre 2012.
Inoltre, a mio parere, la ipotizzata scadenza fra 4 anni è solo un'ipotesi che deve comunque consentire agli utenti di fruire, secondo le ragionevoli esigenze di consumo, del credito residuo. (punto A della diffida)
Le esigenze di consumo di un cliente possono variare e quindi questa ipotesi di 4 anni è solo un "ragionamento base".
Se fra 4 anni non ho consumato tutto il credito avrò diritto di consumarlo anche successivamente.
...
La mia parte favorita è questa
"CONSIDERATO altresì che l’operatore per tutto il periodo di durata dell’offerta commerciale ha beneficiato degli introiti collegati ai prezzi di terminazione e che, con il disconoscimento dell’autoricarica, mira a riservare a sé tutti i vantaggi derivanti dall’offerta e a liberarsi di tutti i correlativi oneri;"
Agcom non si sarebbe mai mossa senza le centinaia di denunce dei clienti rimodulati e dunque grazie a questa guida e grazie a chi, nonostante non fosse stato colpito dalla rimodulazione, mi ha aiutato con i propri consigli a redigerla.
La maggior parte degli utenti, qui e su altri forum, erano scettici, alcuni deridevano, altri hano fatto il gioco di H3G scaricando il credito, io ero certo che andasse a finire in questo modo. Non poteva essere diversamente.
Intanto godiamoci questa ennesima vittoria contro l'ennesimo abuso dei gestori, poi penseremo più in là a cosa accadrà fra 4 anni.
- - - Updated - - -
Non è una frase nuova, è presente in tutte le delibere di condanna che riguadano la rimodulazione del 2007.
concordo
Sempre che accada qualcosa ;-)Intanto godiamoci questa ennesima vittoria contro l'ennesimo abuso dei gestori, poi penseremo più in là a cosa accadrà fra 4 anni.
- - - Updated - - -
E' la parte che mi garba di più a prescindere in questa sentenza perchè, rispetto alle altre, per la prima volta non arriva ex postNon è una frase nuova, è presente in tutte le delibere di condanna che riguadano la rimodulazione del 2007.![]()
sì, è un'ipotesi: 3 dovrebbe fare una nuova rimodulazione e cmq ripassare sotto le forche caudine del vaglio di AGCOM... questa è una diffida con tanto di delibera, penso che gas e gli altri possano stare tranquilli![]()
ABBIAMO VINTO !!
Ma questa per me è solo l'inizio della battaglia vera e propria.
Ora citerò in giudizio l'H3g in tribunale , cosi mi dovranno risarcire dei danni subiti: spese del legale per l'udienza del Corecom, spese di viaggio, un giorno di lavoro perso, danni morali stante il notevole dispendio di tempo, energie e risorse etc. etc.
Bene, un bel "Bravo" e un bel "Grazie" a chi si è impegnato in questa battaglia di civiltà.
FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...