AirSac, infatti, riesci a darci 1 copia dell'email e degli allegati inviati così poi anche noi possiamo fare altrettanto? Comunque chi conosce altre dritte postiamole che qui bisogna fermarli :incavol:
Visualizzazione Stampabile
Sms arrivato anche a me...
Ho potuto verificare che, attualmente, sulla mia utenza ci sono 4192,63€ di credito generato da autoricarica e 406,10€ di ricarica. I primi dovrebbero andare a scadenza, ma non sono stati accumulati con la promo 2008, quindi che si fa?
Tra l'altro, grazie a Max, si era già vinto il ricorso all'Agcom, il che potrebbe costituire un precedente, o mi sbaglio?
Appena mandata la seguente PEC all'indirizzo del servizio clienti servizioclienti133@pec.h3g.it
OGGETTO: DIFFIDA applicazione proroga speciale08 al 30/11
Il sottoscritto xxx nato a xx il xx/xx/xx titolare del numero xx con la presente DIFFIDA UFFICIALMENTE H3G dall'applicare le condizioni di proroga al 30/11/12 che prevedono la scadenza del credito derivante da autoricarica al 31/12/12 (vedasi file allegati) come da sms ricevuto in data odierna e chiede il ripristino immediato delle vecchie condizioni tariffarie ossia supertua+2007 (il piano originario della mia sim da voi rimodulato a suo tempo).
Faccio presente che NON INTENDO ACCETTARE che il credito derivante da autoricarica venga messo a scadenza al 31/12/12 in quanto nelle precedenti proroghe al 30/06/12 e al 31/07/12 era chiaramente specificato (vedasi file allegati) che il credito non sarebbe stato messo a scadenza.
Mi riservo fin d'ora di agire in ogni sede possibile nel caso il credito maturato fino ad oggi venga messo a scadenza e vi diffido ufficialmente con la presente dal metterlo a scadenza. Faccio inoltre presente che nell'area clienti il credito e' interamente visualizzato come credito puro (allego screen).
Ovviamente specifico che la presente non va considerata come richiesta di recesso dal contratto ma come diffida dall'applicare le nuove condizioni previste dal 1/08/12 pertanto vi diffido dal disattivarmi la sim in quanto questa non e' una richiesta di recesso.
Ricordo infine che gran parte di quel credito (attualmente 1707,70 €) e' frutto di ricariche obbligatorie dovute a comodati e nel dettaglio 24 ricariche da 30€ (totale 720€) dovute al comodato del nokia n82 e 18 ricariche da 30€ (totale 540€) dovute al comodato del samsung galaxy s (totale complessivo € 1260) oltre che di diverse ricariche periodiche da 5€.
Resto in attesa di un vostro formale riscontro mediante risposta alla presente PEC.
Cordiali Saluti
xxxx
Inoltrata poi sempre via PEC anche ad agcom (i due indirizzi sopra indicati) mettendo h3g per consocenza e col seguente testo:
Salve, inoltro anche ad Agcom quanto appena inviato ad H3G in merito ad una rimodulazione del credito residuo che stanno per mettere in atto.
In attesa di vostri consigli su come agire porgo distinti saluti
xxx xxx
secondo me non serve a nulla, abbiamo provato nel 2007 a diffidarli dal rimodulare il piano st+, ma non c'è stato verso visto che anche l'autorità gli ha dato ragione.
Bisogna dargli battaglia in tutte le sedi stavolta, loro hanno lucrato grazie alle nostre autoricariche.
Vogliono azzerarmi il credito? bene, comincino loro a restituire i soldi delle interconnessioni.
Ho ricevuto l'sms questa mattina sulla mia usim con piano Supertuapiù OLD.
E' quella che intendono quando parlano di Promo Speciale 2008?
Io ai tempi della mega rimodulazione del credito 2007 non sono andato a fondo, ma se mi toccano questo credito gli faccio causa sia per questi che per gli altri euro messi a scadenza!
sinceramente non lo so, anche perchè non ho ancora ricevuto l'sms :LOL:
Se volete cominciare con il consiglio di Max fate pure.
Ma secondo me bisogna attendere che la situazione sia più chiara.
Figuriamoci che un operatore sostiene di avere in mano la lista dei 500 clienti a cui verrà messo a scadenza il credito.
500 su 3-4 milioni? :LOL: ma s'ammazzassero
Attenderei anche il 31 luglio per vedere se arriva qualche altro sms.
Qui, come al solito, stanno mandando sms ad cazzum.
Deduco di no, visto che il mio credito standard è inferiore a quanto effettivamente ricaricato e di poco superiore a quello ricaricato tra il 2008-2009, pari a 120€ , derivante da 12 ricariche da 10€ per l'E65.
Se vi fosse incluso credito da autoricarica ante 2008, dovrei trovarmi un credito standard di almeno 500€ superiore.
Ritengo anzi, sia stato scaricato credito effettivo prima di quello derivante da autoricarica, forse hanno applicato per qualche periodo l'ordine cronologico di acquisizione delle ricariche.
Sono dell'idea che sia necessario diffidare fin da subito l'operatore e soprattutto inviare una richiesta/segnalazione tramite il nuovo "modulo D" ad Agcom.
E' quindi importante arrivare a far obbligare l'Autorità ad intervenire fin da subito obbligando il gestore ad un passo indietro.
Premesso che non c'è mai da fidarsi di 3, nel tuo caso devi stare tranquillo avendo una delibera di Agcom su quel credito che non poteva essere messo in scadenza. Tutt'al più il gestore ci può provare con il credito maturato con la promo 2008.
Ciao ragazzi, confermiamo esattamente quanto avete letto su Facebook. Un utilizzo personale del servizio secondo gli ordinari canoni stabiliti dalle condizioni generali di contratto consente la generazione di un credito da autoricarica tale da essere fruibile entro breve termine. E’ stata pertanto introdotta una disciplina generale diretta a regolamentare la fruizione di volumi anomali di credito, eventualmente generati da un uso del servizio non conforme, prevedendo un termine ultimo di scadenza, peraltro di alcuni mesi. Tale modifica delle condizioni di offerta è comunque legittima ai sensi della normativa vigente e del codice delle comunicazioni, e le consente di recedere senza penali in caso non la dovesse accettare. Puoi recedere entro 30 giorni dalla data della ricezione del seguente messaggio secondo le modalità indicate nelle Condizioni generali di contratto. La normativa introdotta anni fa dalla legge Bersani, e successivamente regolamentata dall’Autorità, prevede la facoltà per il clienteso8 di vedersi restituito il solo credito effettivamente acquistato.
- - - Updated - - -
Non c'è bisogno di tanto, basta che ci contatti sui nostri canali social. Siamo qui apposta.
questa precisazione ci mancava vero? ma fate il piacere.
mandate sms a cacchio come avete sempre fatto, avete operatori che riportano notizie lette aprendo il biscotto della fortuna e venite qui a confermare?
Uno ha pure detto di essere in possesso della lista dei prescelti.
magari chiamo il 133, hai visto mai che mi rivelano il segreto di fatima.
Stavolta cara H3G caschi male, pensi di avere a che fare con dei cretini e invece sarai costretta a cacciare soldi sonanti.
Anch'io ho ricevuto l'sms ma nell'area clienti non dovrebbero
dividere l'importo e compilare il campo "credito a scadenza"
non possono trattarci cosi e nemmeno comunicarci a quanto
ammonta l'importo a scadenza... (secondo i loro VIC 20)