Ciao a tutti! Ultimamente sto avendo dei problemi con la tre per quanto riguarda addebiti assurdi che mi sono stati fatti. Vi copio la mail che ho mandato alla 3. Qualche giorno fa, al mio ritorno da un viaggio in USA, controllando il mio credito residuo ho notato degli addebiti per "Contenuti sotto copertura 3" che sono avvenuti ad orari e giorni casuali dal 1 aprile, di 0.50 € l'uno, che mi hanno prosciugato il credito in 10 giorni.
Non ho assolutamente attivato alcun servizio e non ricevo alcun sms di servizi in abbonamento. Mando una mail al 133 dopo 30 minuti al telefono con un'operatrice che non poteva vedere i miei movimenti per problemi al server (-.-), e mi rispondono così: Gentile Cliente, in merito alla sua segnalazione, le comunichiamo che da controlli si evince usuramento credito dovuto al servizio Weekly credits .La informiamo che ha evidentemente scaricato un'applicazione a pagamento che le consente di visualizzare in tempo reale il suo credito residuo.Tale servizio non è autorizzato da 3 ed è a pagamento.La invitiamo ad disistallare tale applicazione.
Per controllare il credito in effetti avevo istallato sul mio iphone una app da 0,79 centesimi che mostra il credito. peccato che questa app è istallata sul mio iphone da almeno 3 anni..e non ho mai avuto addebiti del genere! Inoltre per controllare il credito mi sarei dovuto connettere ad internet: ma in USA ho disattivato il 3G, la connessione dati, e il roaming dati, per tutta ala durata del viaggio. E per finire, gli addebiti sono continuati anche al mio ritorno.
Come risposta alla mia seconda mail in cui richiedo chiarimenti, mi dicono: in merito alla sua segnalazione, le comunichiamo che tale applicazione se è stata installata sul suo terminale consente di ricevere tramite invio\ricezione sms in tempo reale il suo credito residuo.La invitiamo a verificare gli applicativi installati sul suo cellulare.
Peccato che l'app in questione non mandi ne permetta di ricevere assolutamente messaggi per conoscere il credito residuo.
Ragazzi, come mi devo comportare? saprò mai se sono in torto o ragione? mi hanno ciucciato 26 euro in 10 giorni. Ho richiesto la disattivazione di qualsiasi servizio SMS Premium o qualsiasi cosa che possa aver causato gli addebiti.
Grazie a tutti per le eventuali risposte.